Menu principale

Collettori ABPRacing INOX per XR 600 '92

Aperto da lukeluke, Ottobre 09, 2008, 21:13:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lukeluke

Ciao a tutti... i collettori sono arrivati!

A me sembrano ben fatti.... sono molto soddisfatto... per 160 euro compreso s.s. è un ottimo acquisto!

Si monta perfettamente in sostituzione dell' originale....

Appena posso metto le foto...

Mi sembra più pronta ai bassi e che il rumore sia leggermente calato....
Bye Luca ;)

belzebelze


lukeluke

carissimo eccoti le foto ;)

domani se ci riesco gliele faccio montato :)















Bye Luca ;)

belzebelze


jimbo

molto belli... Sembrano parecchio più grossi dell'originale come diametro... E' solo un'illusione ottica?
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

belzebelze

se non ha le mani di un nano sono più grossi di sicuro  :P

lukeluke

le misure dei tubi... mi sembra di averle postate nell'altro post sulla "classifica collettroi after-market"

per il diametro verso il silenziatore è uguale all'originale....
Bye Luca ;)

gune

belli belli devo decidermi a ordinarli :D

gune
xr 600 r
ex wr 450 f

lukeluke

sono contento che vi piacciono ;)

eccoli montati





Bye Luca ;)

Tacco

#9
Dopo un anno di utilizzo aggiungo il mio parere sui collettori ABP (comperati direttamente sul sito Tedesco ABP Racing grzie alla mediazione di una collega tedesca) http://supermoto-umbauten.de/109/Kr%C3%BCmmer.html

Si montano perfettamente al posto di quelli originali (XR600R 1991) e, insiema alla ARROW PD Replica costituistono un bel binomio...sono belli, diventano con l'uso leggermente bruniti e rendono bene. Il parafango anteriore va rifilato di pochi cm per evitare che tocchi i collettori...

Non avendo fatto test al banco non so se cambi l'erogazione della moto...dubito che si noti una reale differenza con gli originali....
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

mauro981

Tacco anche io confermo quanto detto, dopo le prime accensioni evapora lo strato superficiale e rimane quella sorta di bronzato che male non ci sta   ;)  , per quanto concerne l'erogazione è un pelo meglio dell'originale .....direi che è come le curve che fanno i collettori : più "rotonda"   8)
Dunque la mia opinione su questo pezzo è decisamente positiva:

+ calzano perfettamente
+ curve molto più naturali rispetto agli angoli dell'originale
+ diametro maggiore con sensibile incremento di potenza
+ ottimo rapporto qualità/prezzo
- le prime volte ti bruci la pelle del polpaccio perchè sporgono un pò   :limort:  :dente:



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Tomminoo

Citazione di: mauro981 il Novembre 11, 2010, 10:18:07 AM

- le prime volte ti bruci la pelle del polpaccio perchè sporgono un pò   :limort:  :dente:
c'ho ancora il segno!!! :ahh: :lol2: :lol2: :lol2: :mattarello: :sbang:

mauro981




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Rai67

#13
Io ho messo una protezione in alluminio della arrows (la protezione di una marmitta di uno scooter), fermata direttamente con due fascette (stile ktm) in acciaio inox che con il calore sono diventate brunite anche loro!!!!
Le sensazioni sono come quelle del Tacco (non riscontro un gran miglioramento), forse hanno un po più di allungo , ma il tiro hai bassi sembra proprio uguale!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

Diego Mongia

Ciao lukeluke, belli quei collettori inox per l'xr...mi dici dove&come li hai ordinati che li prenderei anch'io?
                                       Grazie diego