Menu principale

Il trattorino del Salvia

Aperto da Salvia, Novembre 18, 2010, 12:31:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scot

max se tu andresti andavi andassi annavi -niente io i congiuntivi li spreco cosi non sbaglio ..forse- in moto come scrivi ..altro che meo'..
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gpsmax

Scot, se andavo in moto come Meo, di sicuro non perdevo tempo a scrivere...

Meglio così, senza congiuntivi/condizionali/perifrastiche passive...?


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Salvia

Rieccomi con un pò di storia e un dubbio:
Fino ad adesso ho usato un FCR 41 (non MX) con tanta soddisfazione ma con tante difficoltà di carburazione, poi dopo avermi lasciato a piedi appena prima di una grigliata e dopo avermi riempio tutto di benzina causa galleggiante bloccato (con tutto intendo tutto, dalla cassa filtro al motore e allo scarico, ho dovuto buttar via l'olio con 100 km di strada) ho deciso di montare il TM 40, come prima impressione è stata una delusione, sembrava andasse la metà dell'altro, poi ho provato a cambiare il getto del massimo, gradualmente sono passato da 140 a 150 e la situazione è migliorata notevolmente (in mezzo è non è perfetto ma va comunque meglio dell'fcr), tutto gasato ho fatto qualche giro e un pò di prove, tra queste ho detto anche "vediamo quanto fa di velocità massima", ho provato a lanciarla (ovviamente in pista, non in strada pubblica) e più o meno la velocità era simile a prima (un paio all'ora in meno ma non vuol dir niente, magari avevo mangiato di più stasera ed ero più pesante  :D )...al che la mia mente malata ha pensato: proviamo con il fondello aperto!
A questo punto ha fatto una cosa che non mi aspettavo: arrivava a un paio di Km/h in più di prima poi si piantava come se si spegnesse per un secondo per poi ripartire...avete presente quando finisce la benzina o quando schiacciate il tasto dello spegnimento? Ecco, così...però immaginatevelo a tutta velocità mentre siete sdraiati sulla sella leggermente n piedi sulle pedane per sfruttare l'aereodinamica...non è bello, di colpo vi trovate il tappo della benzina tra i denti    :o

Secondo voi cosa potrebbe essere?
Ho pensato al limitatore ma booohhh, qualcuno sa come interviene?
Sulla Clio faceva più o meno così ma per pochissimo tempo, per cui riprendeva subiti i pochi giri persi e faceva "papapappapapapapappapapapappa" (lo so, l'avete mimato ad alta voce  :P ), sulla Golf invece prendeva i giri sempre più lentamente per fermarsi esattamente sul numero di giri a cui era impostato il limitatore...sull'XRrona che fa?
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


dav-xr650

Io posso dirti che sul mio TM ma da 42 con motore originale ma tutto il resto cambiato e aperto ho il getto del massimo da 160 o 162,5 ora non ricordo, quindi mi viene da pensare che la tua sia magra di massimo.. Lo spillo dovrebbe essere sulla terza tacca dal alto ma non sono sicuro è da troppo tempo che non smanetto sul Xr.....

Webbo

quando arriva al limitatore strattona..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

Se te lo fa solo in 5a e solo dopo che è un pó che insisti a tutto gas direi che è un problema di afflusso di benzina.


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Salvia

Uhm...afflusso di benzina nel senso che il getto è piccolo o che proprio non arriva benzina e ci vorrebbe una pompa?
Avevo pensato di essere a secco ma ero col serbatoio Sahara a metà e tutti e due i rubinetti aperti
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Webbo

controlla che non ci siano tubi pizzicati, oppure il livello del galleggiante potrebbe essere basso..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

Ops... Partito un colpo...
Dicevo: non dovrebbe essere il limitatore perchè te lo farebbe in tutte le marce. Se lo fa solo in 5a è il motore che si spegne probabilmente perchè manca benzina, non credo sia corrente


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Salvia

Nelle altre non so perche non insisto...potrei provare...
Per il flusso di benzina boh...quando ho tolto il tappo della vaschetta per cambiare il getto avevo lasciato un rubinetto aperto (lo giro come facevo prima per chiuderlo invece lo metto in riserva) e veniva giù a fiumi
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Salvia

Forse ho capito da dove arrivano i miei problemi (per quanto riguarda la moto)!
Quando ho comprato il serbatoio aveva dentro la spugna, ricordo benissimo di averla vista quando ho fatto il pieno dopo averlo montato...qualche minuto fa sono andato a fare il secondo pieno e....la spugna non c'era più
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


gpsmax

Forse era la spugna della doccia e il vecchio proprietario non sapeva dove metterla...


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Salvia

Visto che i miei gusti estetici fanno un pò pena lo chiedo a voi:

Paramani (con rinforzo in alluminio) scelta tra:

Acerbis Rally pro
Ufo Jumpy

Non mi dispiacevano anche gli acerbis tri fit ma ma barra in teflon mi convince poco...


P.S.: magari mi smorzano anche un pò di vibrazioni, altro che i tappini in fondo al manubrio    :P
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


gianca charly

Acerbis Rally Pro tutta la vita!!!  ;)
gianca charly

Doppia D

"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."