Menu principale

Tractor goes to...

Aperto da Tractor, Settembre 24, 2013, 02:12:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

UOrsini

#75
Beato te ... che guidi verso l'orizzonte !

Qui ormai vorrebbero soldi anche per utilizzare due tronchi buttati.

Ciao Ugo


P.s. x Tacco :
Certo che per un simile viaggio un boxer 2 valvole , meglio se della serie Gs , sarebbe il massimo.


gpsmax



... varianti:

- tronchi invece che sassi
- la muccona pesa un pò di più del mio 250
- io avevo qualcuno che mi aiutava a metterla su

... per tutto il resto c'è mastercard...

... BELLA TRACTOR, OTTIMA INIZIATIVA...!

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Ammazza che mostro Tractor!!
Non ti ferma niente!sei troppo forte!
Visto che ci sei per precauzione e visto che non hai niente dietro portati pure i tronchi  :D
Grandeeeeeeee!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tractor

#78
Citazione di: Doppia D il Ottobre 12, 2013, 11:33:13 AM
Hai avuto noie meccaniche per ora? Il consumo delle gomme (a proposito, quali monti?) com'è? pensi di riuscire a farci tutto il viaggio?  :)

Da quando mi hai posto questa domanda ho forato e, poco fa, sciolto letteralmente il porta fusibile da 30 che si trova sul lato sinistro e che alimenta TUTTO. 
Ho trovato un dealer Honda e tra qualche ora busso alla sua porta per cercare il ricambio.
Per favore, potresti farmi altre domande?  ;)
Grazie ! 



Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

UOrsini

L'arte dell'arrangiarsi e continuare il viaggio.

Puoi approfittare della sosta forzata per prestare qualche attenzione al tuo destriero.

Le moto adorano essere coccolate  8)

Tractor

Citazione di: mario il Ottobre 11, 2013, 08:54:20 AM
Remenber, remenber, non avevo ancora visto il prodotto finito, non ti innamorare del FatBoy (che è l'unica HD che ritengo passabile) che poi torni tatuato e vestito di cuoio  :D :D

Cmq temperatura media ? e poi posta una foto di te e della creatura nipponica insieme

Mariooooooo!!!??  Ti aspetto a Tijuana ?











Non era un Unimog (che sogno fin da bambino e che prima o poi poi riuscirò ad avere....) ma sia il Man che il Puch erano attrezzatissimi. Tre ragazzi tedeschi che stanno scendendo in sudamerica. Ci si vede in Cile ?



Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

UOrsini

Ahhhhhh ... poter pensare di andare a vedere la Dakar ... visto che si è , grosso modo , da quelle parti  8)
Buon viaggio Tractor ... divertiti guidando verso l'orizzonte

Ciao Ugo



Tractor

#82
Sarebbero altri 15-18mila km fino alla Tierra del Fuego.... La tentazione è forte, lo ammetto...
Magari il prossimo anno con un XR 650....

T



Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

UOrsini

#83
Beh onestamente non so il percorso della prossima Dakar ma credo sia possibile vederla transitare anche molto più a nord della Terra del Fuoco .
Ma che stai progettando già un prossimo raid ?!

Ciao Ugo

P.S. Veloce consultazione del percorso della Dakar 2014 :
Partenza da Rosario ( Argentina )
Arrivo a Valparaiso ( Cile )
La carovana transiterà nel suo itinerare anche in Bolivia.

Tractor

#84
Viaggiare è una droga;
Si, ci sto pensando.... Ma prima verrò a trovarti.

Ciao Ugo !



Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

UOrsini

#85
Sarebbe un onore per me.

Ciao Ugo

Tractor




Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

gpsmax

beh...

i contakm GPS hanno sempre un pò di scarto... in meno...

ma quelli sono chilometri comunque, mica chiacchiere e distintivo... !

:cimplimenti:
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tractor

#88
Grazie Max....
Devo ancora capire i 178 km/h di velocità massima.... Neanche se la lancio giù da una scarpata in folle con il sottoscritto a stomaco vuoto.... La mia "japanese old lady" che mi ha portato fino all'Artic circle....

A proposito del "Grande Nord", un piccolo contributo video:







Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

gpsmax

quello dei 178 Km/h è un problema tipico di tutti i GPS.

con tutta probabilità è dovuto ad un problema di "multipath", ossia segnali rimbalzati che vengono ricevuti due volte: "diretta" e "riflessa". in questa condizione lo strumento "impazzisce" e fa partire dei punti di posizione sballati, che poi quando la condizione di multipath cessa, vengono ricollegati alla traccia normale. il multipath avviene in presenza di costoni rocciosi, palazzi, ma anche un banale filare di alberi o il bordo di un bosco. e si riconosce perché le barre di potenza dei satelliti "ballano" tra un valore alto (il segnale diretto) ed uno basso (il segnale riflesso). ovviamente, tralascio la spiega tecnica sennò mi odiate...

siccome la distanza tra i punti "impazziti" e quelli "reali" è percorsa in frazioni di secondo (in realtà non è "percorsa", è lo strumento che ha un'indicazione di posizione sballata dovuta ai rimbalzi dei segnali), capita che esca fuori un valore di velocità assurdo.

una volta, in Tunisia, sotto alla falesia a ovest dello chott El Fejaj (tra Douz e le oasi di montagna di Chenini), percorrendo la pista parallela sotto alla falesia, improvvisamente sullo schermo del mio vecchio 276 sono comparsi dei nomi di paese... assurdi... ma è stato un attimo...

alla sera, analizzando il log al PC, abbiamo scoperto che, per una decina di secondi, siamo stati in Croazia... fico!  ;D ed i due punti di "andata/ritorno" dalla Tunisia alla Croazia, avevano una velocità di... circa 2000 Km/h...

ovviamente, mi hanno chiesto tutti cosa avessi messo sotto il cofano (quella volta ero in macchina, un normalissimo Terrano II)...

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.