Menu principale

Trasporto Moto

Aperto da Rocker, Ottobre 08, 2010, 23:52:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rocker

Salve a tutti!!
Sono interessato ad acquistare una monovolume o un furgone per il trasporto moto.
Qualcuno di voi sa dirmi se per il codice della strada ci sono problemi nel caricare un mezzo dentro ad un altro?
Ho sentito alcune voci rispetto al fatto che in una monovolume non è consentito il trasporto di cose soprattuto se ingombranti e pesanti. Vorrei sapere se qualcuno mi sa dare delle informazioni attendibili.
Grassie

Sbirro - Beco 155

Tu puoi caricare un mezzo dentro ad un altro mezzo, non ci sono problemi...
Devi solo guardare che il tuo monovolume o furgone rispetti la massa massima consentita in ordine di marcia per il trasporto su strada!!!
esempio: se il tu veicolo puo' caricare 500 kg, e la tu moto ne pesa 130 kg non hai problemi!!!!!!
ma se devi caricare un Quod che pesa 600 kg non va bene.
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Bracco

Non ne sarei tanto sicuro.

Sulle autovetture non potresti portare neanche le buste della spesa secondo il codice della strada.

Essendo il monovolume omologato come un autovettura non credo che legalmente sia a posto.

Salut

Sbirro - Beco 155

Bracco non sono daccordo con te....non esiste la regola che stai dicendo tu...
Io non ho voluto dire niente, ma in una monovolume una moto intera non ci sta', o la smonti, o è una mini moto!!!
infatti lui ha parlato di un furgone, (molto meglio).....
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

gpsmax

c'è la destinazione d'uso del veicolo che influisce... se la vettura è per il trasporto di persone e ti fermano senza sedili e con una moto dentro, ti fanno il verbale e non so se anche altro.

in teoria dovresti avere un divisore per il vano del trasporto cose, omologato ed installato dalla fabbrica. le vetture omologate autocarro (persone + cose) hanno infatti una griglia in tubi imbullonata ed inamovibile.

questo perché, pensandoci, se tamponi qualcuno a 40 all'ora... ti arriva una moto sulla nuca...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

crisvenice

Informatevi bene perchè ho sentito che se con un furgone (sia privato che di una ditta) trasporti una moto di una terza persona e questa non è con te nel furgone, la GdF ti può dare una multa di Euro 8.000!!!!

Non è uno scherzo.

Il tipo che mi ha venduto la moto e che me l'ha consegnata ha costituito una società sportiva non profit di motocross e fatto fare all'associazione  una dichiarazione che con il furgone privato (suo) trasporta le moto degli associati.

Io non conosco questa regola ma lui mi ha appunto detto che la multa è Euro 8.000.

Meglio informarsi bene.
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

Salvia

#6
Questo penso che sia per questioni di furti più che per questioni di carico...un pò come se io ti presto la macchina e ti fermano per strada, prima cosa che pensano è che me l'hai rubata (almeno spero che lo pensino)
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Bracco



Viene consideraoto con se fosse un trasporto per conto terzi, mentre il mezzo è omologato per uso privato.

Salut