Menu principale

XR meeting in capo al mondo (Caput Mundi) ROMA!!!

Aperto da belzebelze, Agosto 31, 2007, 13:48:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

romanxr

mi faceva notare giustamente belze che un meeting vero e proprio è fatto di due giorni almeno
quindi arrivo il ven sera
sabato e domenica dedicati alla moto
per il motard a roma c'è latina...
per gli sterri nn so...
quindi la cosa sarebbe da organizzare per bene..aiutandoci tra romani...
vednedo quante persone parteciperebbero
se nns baglio latina si può anche affittare pirvatamente cn le varie (ambulanza meccanici)
certo se nn c'è risposta..amen
RUNNING WITH THE DEVIL

Il Furiano

eccoci............
io linea di massima se non ho problemi con i giorni io ci sono!
sono disposto anche a dare una mano con l'organizzazione!
intanto sento un amico che va spesso a girare con il motard in pista..
ciao a tutti!

antarctica

Scusate se mi permetto.

Personalmente apprezzerei tantissimo l'idea di girare in pista ma, per quanto piacevole sia, credo che potrebbe non essere il massimo nell'ambito di un XR-meeting dove i partecipanti stradisti hanno appetiti abbastanza diversi.

Prevedere il giro in pista, insomma, potrebbe creare selezione nella partecipazione e tenendo conto che l'aspetto sociale della giornata è uno dei primi obiettivi del meeting, penso sarebbe meglio ripiegaste sull'organizzare un bel giro panoramico dove la gente, ognuno al suo passo, possa godersi ciò che vuole.

Se volete organizzare qualcosa in pista... benissimo... ma forse vale la pena farlo a parte !

Eppoi è il meeting di Roma o quello di Latina ?
Get a ride in the wild side !

romanxr

#33
ant hai ragione anche te
infatti il discorso pista era
1 difficile da affrontare
2 per accontentare chi volesse anche girare in pista
logicamente se chi vuole andare in pista è solo o magari in due tre..niente pista solo roma!!!
sai alla fine volevamo vagliare le varie opportunità di un incontro..e le varianti dell'uso della moto!!!
certo alla fine un giro tra curve paesaggi e porchetta..accontenta tutti!!!
vedremo cosa riusciamo a tirare fuori..e soprattutto se la gente è interessata

...a sto punto direi...come base di partenza e di ragionamenti
pista no
giro cittadino ed extra cittadino...si (magari suddiviso nei due giorni)
poi nn so...
ah si porchetta!!!!!
il discorso ripeto è che andare fuori roma..ci vuole del tempo nonchè qualcuno che sappia dove andare..quindi romani fatevi sotto
(per andare ad ariccia io vado a fiuto!!)
RUNNING WITH THE DEVIL

Il Furiano

se posso dire la mia potrebbe essere interessante organizzare in questo modo:
pertenza con direzione via dei laghi dove tutti posso divertirti, bella strada,curve,bei paesaggi....pranzo in un agriturismo tipico e poi seconda parte della giornata divisione tra motard ed enduro...i motard continuano per la stupenda strada panoramica e gli enduisti si lanciano alla conquista delle terre selvagge li intorno!
E' giusto una idea per cercare di accontentare tutti dal basso della mia inesperienza,
e se il meeting prevede 2 giorni il secondo giorni si può ripetere la stessa formula però vero il nord di roma questa volta verso tolfa magari che ha altrettante possibilità.
ciao  ciao!

antarctica

#35
Citazione di: romanxr il Marzo 03, 2008, 16:35:33 PM
...a sto punto direi...giro cittadino ed extra cittadino...si (magari suddiviso nei due giorni)
poi nn so...
il discorso ripeto è che andare fuori roma..ci vuole del tempo nonchè qualcuno che sappia dove andare..quindi

Giro cittadino ?  :o

Roma è una bella città e merita senz'altro più di un giro turistico ma non vedo nè nelle XR nè in chi ci sta sopra una grande smania di fare un giro tra le bellezze artistiche, il traffico, i semafori e i vigili urbani...

E il giro enduro dove ? Al Pincio, a Villa Ada ?  :-\

I giri,  a mio avviso, dovreste organizzarli ben fuori dal caos cittadino ..  in città se proprio volete ci potete organizzare il pranzo e qualche foto di rito...

Le difficoltà non sono legate ai percorsi (so benissimo che ce ne sono di stradali molto buoni) ma a fare una buona scelta dopo averli ben conosciuti e provati.

Per questo motivo dovreste fare in modo di riunirvi intorno a un tavolino, dandovi qualche incarico e qualche prova da fare. Darsi un minimo di organizzazione è il primo passo


Get a ride in the wild side !

romanxr

#36
beh vedi..antartica...
ci sono tanti giri romani che nn sono turistici che solo i romani possono conoscere
e io da romano penso
che se venite  a roma
e nn ve fate un giro cittadino a roma..come se deve
insomma vivere roma come un romano...ma che ce venite a fà?!
venire a roma e andarsene nella campagna...tanto vale rimane in val brembana!!! :D

certo un giro extraccittadino ci sarà..
anche perchè altrimenti non vi divertite..
ma un paio di giri per roma..
di sera..di domenica mattina..come dire  di no!??!!?

cmq da quello che credo io..non se ne farà  nullla...vedrmeo
RUNNING WITH THE DEVIL

belzebelze

Citazione di: romanxr il Marzo 03, 2008, 17:15:30 PM
cmq da quello che credo io..non se ne farà  nullla...vedremo
alla faccia dell'entusiasmo  :cucita:

antarctica

Citazione di: romanxr il Marzo 03, 2008, 17:15:30 PM
...io da romano penso
che se venite  a roma
e nn ve fate un giro cittadino a roma..come se deve
insomma vivere roma come un romano...ma che ce venite a fà?!
venire a roma e andarsene nella campagna...tanto vale rimane in val brembana!!! :D

Se intendi fare ambedue le cose: città e extra moenia....va benissimo...
Roma vista con gli occhi giusti merita davvero una visita a modo...

Sono un po' meno d'accordo invece sull' "equivalenza" delle campagne in quanto è proprio questa diversificazione a fare dell'Italia "fuori porta" una vera ricchezza turistica.
:hmmm: Eppoi, scusa il campanilismo, ma mai e poi mai cambierei la campagna delle mie zone con quella della Val Brembana...  

Get a ride in the wild side !

romanxr

vedremo l'evolversi dei fatti...
certo che cerchremo di offrirvi una ospitalità e una esperienza  romana!!!
RUNNING WITH THE DEVIL

Il Furiano

se posso permettermi
si può attraversare roma per vederla e poi diriggersi come dicevo o veso tolfa o verso i laghi, entrambe le opzioni offrono uscite stupende!strade, curve e paesaggi stupendi, ed altrettanto per l'enduro! anzi potrei dire che qui nella provincia romana è quasi una isola felice dove i porcosi abondano....
ciao ciao!
provare per credere!!!

bluendo

salve amici! :) bella l'idea.... mettere insieme tante capocce e' un impresa sempre difficile...ma se po fa se po fa.... ;D
per quanto riguarda il giro motard c'e' solo che l'imbarazzo della scelta....il tutto dipende dai km che volete fare.... ;)
io personalmente da piu' di un anno esco con un bel gruppo tutte le settimane e facciamo dai 100 ai 300 km al giorno!!! ultimamente ho (ri)fatto un percorso bellissimo il giro da roma al terminillo (monte altezza 2.200 mt.slm) andata ritorno circa 300 km. ma credetemi ne vale davvero la pena!! curve mozzafiato sallite, discese asfalto ottimo panorami fantastici e soprattutto ottimo ristorante in vetta e parcheggio a vista!!!! ;D ;D stavolta ci siamo fermati perche' ad un tratto la strada era bloccata dalla neve...ahahah comunque decidete voi la data e se volete vi metto a disposizione una serie di itinerari con tutte le informazioni dettagliate!!! ;)
bella pe tuttiiiiiiiii!!! ;)
comunque ripeto, per quanto riguarda il giro motard non ci sono problemi ad organizzare....decidete solo la data!!! ;D
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

belzebelze

se posso permettermi.
Primo: creazione di un abbozzo di staff, gente che può occuparsi della organizzazione.
secondo: capisco che siete tutti motarder, ma ci vuole qualcuno che si occupi dell'off, e a roma ci sono pure, e non pochi.
terzo: il percorso non è la cosa fondamentale: fondamentale è trovare una zona nella quale si possano trovare bei percorsi motard e off non troppo distanti tra loro, in modo che al momento della magnata gli enduristi non debbano attrraversare centri abitati per arrivarvici.
quarto: ospitality ed albergo economico e tollerante col fango (come pure il ristorante) e con un ampio parcheggio chiuso.
p.s.: Per i motarder, l'asfalto è importante, ma ........
1) memento homo, pulvis erit et pulvis reverteris
2) l'uomo è stato fatto col fango
Pensate a chi non va su asfalto  ;)

bluendo

ci pensiamo si...soltanto che io personalmente non lo sono....e non saprei che consigliare...comunque per prima cosa e' importante la data.poi ci si costruisce tutto sopra! ;)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

belzebelze

Allora, si dormeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?  :D