Menu principale

organizziamo un meeting emiliano-romagnolo?

Aperto da giuliano, Agosto 11, 2008, 11:09:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kap

Beh diciamo che i miei percorsi sono molto soft......tipo la Vandelli che e' uno sterratone molto piatto in montagna e nel sottobosco......non so se vi potrebbe piacere e che tipo di off volete fare......cmq io ho votato per maggio xche' credo che ci sia abbastanza tempo per organizzare il tutto e per fare anche qualche sopraluogo....... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

giuliano

ciao a tutti,
ieri con vittorio abbiamo fatto un bel giro sugli appennini. una buona parte del tragitto che abbiamo fatto è quella che consigliavo per questo meeting...
percorso fatto ieri:
incontro a silla, poi porretta- lago di suviana-lago brasimone-castiglion dei piepoli- passo della futa- passo della raticosa (sosta pranzo schiacciata con finocchiona)- firenzuola-mugello (visita all'autodromo con prove libere  ;))- panna- passo della futa (qui ci siamo separati vitto e tornato a pistoia io a bologna)- passo raticosa- loiano- zocca- zena- san lazzaro - casa. in tutto ho percorso circa 300km tutti di strada montana tutta curve e tornanti con asfalto in ottime condizioni, la giornata è stata splendida!

adesso posto qualche foto in modo che possiate farvi un idea dei posti.


giuliano


lago di suviana. sosta caffè.


lago di suviana diga.


vittorio al passo della raticosa. di chi sarà mai la xr motard? boh!


da firenzuola al mugello!


breve sterratino... un nonnetto in mutande ci ha sconsigliato di proseguire oltre sbarra e divieto: "se vi becca la forestale altro che multa, vi fa un c..o così!"


panorama


giuliano


sosta all'autodromo del mugello... oh che bello!


accampamento nomadi al mugello.


le più belle moto al mugello... ci hanno invidiati tutti!


raticosa - firenzuola


mappa del giro


Kap

#19
io direi che come giro e' abbastanza bello,forse la parte verso la Toscana e' esagerata,giusto per rimanere in Emilia-Romagna...........non ci rimane che un alternativa fuori strada.......ma come hai fatto ha fare tutti quei km con le tassellate...... :o :o
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

tenente-dan

D'accordo con te xr. Forse è il caso di lasciar perdere la Toscana e concentrarci sull'Emilia-Romagna. Penso che maggio sia il periodo migliore per fare un bel giro come questo. Giornate più lunghe e sole. Per lo sterrato non programmate un giro troppo tecnico!! :P
"Ci sono due ordini precisi in questo plotone: Uno, state attenti ai vostri piedi. Due, cercate di non fare niente di stupido, tipo farvi ammazzare!" (Tenente Dan - "Forrest Gump")

Vittorio67

Non organizzate un giro stradale sotto i 130Km, altrimenti in  ;) sole due ore è già finito.

Per il giro Off ho consigliato Giuliano di contattare Piero (Arrabbiata) che conosce molto bene l'Off dalle parti dei Passi della Futa e Raticosa.

Potreste anche pensare a due partenze diverse per Motard e Off.
Poi pranzo tutti insieme in un punto in comune.

Sempre meglio che rinunciare al giro Off. No?
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

giuliano

Citazione di: xr-kap il Agosto 22, 2008, 17:42:18 PM
io direi che come giro e' abbastanza bello,forse la parte verso la Toscana e' esagerata,giusto per rimanere in Emilia-Romagna...........non ci rimane che un alternativa fuori strada.......ma come hai fatto ha fare tutti quei km con le tassellate...... :o :o
concordo con te, infatti pensavo che dalla raticosa si può andare verso il santerno e fermarsi a pranzare in una bella trattoria che conosco da quelle parti e nel pomeriggio fare il giro dell'appennino verso imola per rientrare poi verso bologna.
fare i km con le tassellate e stato semplice le ho completamente consumate :-\, comunque avevo già programmato di cambiarle per la sardegna  :P

Citazione di: tenente-dan il Agosto 22, 2008, 21:33:49 PM
D'accordo con te xr. Forse è il caso di lasciar perdere la Toscana e concentrarci sull'Emilia-Romagna. Penso che maggio sia il periodo migliore per fare un bel giro come questo. Giornate più lunghe e sole. Per lo sterrato non programmate un giro troppo tecnico!! :P

per il giro off da quelle parti (sassonero/sassoleone) conosco qualche percorso ma sono brevi e abbastanza impegnativi, se il giro lo si fa in maggio posso provare a perlustrare la zona per individuare un percorso lungo, non impegnativo ma divertente, e con tratti hard facoltativi per chi ha voglia di osare di più.
quando rientro dalla sardegna faccio un giretto e posto qualche foto... spero che qualcuno abbia voglia di farmi compagnia :-[.

cidi

mi aggrego con estremo ritardo....
(leggo il forum nella sezione tecnica, ma scrivo praticamente niente)

io ci sono, anche per l'aiuto alla eventuale organizzazione.
piu' o meno i tragitti bituminosi li conosco un po' tutti, qui in appennino.
per quanto riguarda il giro off, premesso che sono una pippa, io purtroppo ho il senso di orientamento di un piccione stordito... esco qualche volta con un gruppo di amici che conoscono abbastanza bene il territorio, con varianti sia toste (che io faccio a fatica o non faccio...) che abbastanza affrontabili, ma non sono ancora autosufficiente da poter proporre un giro.
pero' ci sarei anche a fare qualche sopralluogo, se siete abbastanza pazienti da portarvi in giro un quasi-principiante....
come periodo, mi adeguo.

Kap

non ti preoccupare che siamo in due.......... ;)

per fare un lavoro fatto bene si dovrebbe trovare un percorso facile (sterratoni) con varianti Hard per chi se la sente....... ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

giuliano

benissimo ragazzi!
per il giro off io avevo in mente di trovare un tracciato scorrevole ma bello e divertente, con magari un paio di tratti più tecnici facoltativi....
mi chiedevo se vi va di incontrarci per fare insieme qualche sopraluogo?
per il giro motard c'è solo l'imbarazzo della scelta, credo sia meglio definire prima il giro off in modo da selezionare un tracciato che si intersechi nei punti di ristoro.
ps. anch'io non sono un manico in off! :)

giuliano

venerdì mattina farei un giretto off per cominciare a vedere qulache ipotesi di percorso, qualcuno mi fa compagnia?

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

giuliano

ti faccio sapere quando sono libero di domenica nelle prossime settimane così possiamo organizzare se ti va.

Kap

ok......tienimi informato..... ;)

ma domani giri nelle tue zone??
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........