Menu principale

organizziamo un meeting emiliano-romagnolo?

Aperto da giuliano, Agosto 11, 2008, 11:09:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kap

io pernotto a casa mia........... ;D ;D ;D

P.S. Giuliano io XR 650......... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

paulogas

esprimo un mio parere poi  saranno gli organizzatori a decidere : se siamo in pochi per me non e' il caso di spezzettare troppo il gruppo con percorsi soft,medi,hard,superhard,extremely hard ecc.ecc.  ;) ;D ;D

comunque FATE VOBIS !!!!!!!!!!!     ciao ragazzi !!!!       ;D ;D ;D ;D ;D ;D

giuliano

#122
nel post con la lista dei partecipanti ho espresso la stessa idea, si fa un unico giro enduro magari con qualche taglio per chi non se la sente di fare tratti più tosti. per il giro motard è un unico gruppo... tanto si rispettano i limiti di velocità  :P.

per il giro motard esiste un motardaro bolognese che vuol dare una mano ad organizzare?

Kap

#123
Citazione di: Webmaster il Aprile 20, 2009, 17:13:16 PM
dico si.....probabile partecipazione mia e della Lu..INFEROCITI E MOTARDARI....... :Levil:


;D ;D ;D ;D ;D

;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

paulogas

?????????????????????              ????????????????????????????         ???????????????????

qualche delucidazione ??????????   

Webbo

#125
ragazzi, se data e il resto sono decisi vi consiglio di aprire un topic con il manifesto ufficiale, diversamente potrebbe sembrare che non avete ancora deciso nulla.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

cidi

#126
in effetti, latitiamo un po'.
comunque, sabato ho buttato giu' (e provato, anche se con un'altra moto visto che l'xr ha i tasselli) quello che penso possa essere un bel giro motard.
tutto asfalto (volendo si puo' accompagnare per una strada bianca per una manciata di km i cugini offisti all'inizio del giro, ma perche' impolverarsi?  ;D)

allora, il giro si sviluppa attorno al tracciato off, cosi' vediamo gli stessi panorami. ho cercato di evitare strade troppo "note", che se uno vuole se le fa per conto proprio, meglio farvi conoscere qualche "chicca", no?

il giro di andata (ritrovo-ristorante) e' di poco meno di 200km, che si possono fare in 4 ore alla media (globale) dei 50, fra tratti piu' o meno scorrevoli, soste benzina etc. mentre al ritorno, dopopranzo, ho fatto una prova di un'80 di km, ma volendo la si puo' allungare un po' anche al momento.

mi son scordato a casa i fogliettini con le note, domani provvedo ad essere piu' dettagliato, ma il giro e' questo (io ho solo il Grand Papier Spiegazze', quindi provo a linkare i tratti ricostruiti con googlemaps):

s.lazzaro casella:
tratto di trasferimento...

casella sassoleone
stradina strettina (asfalto ottimo) in mezzo al bosco molto curvosa e poco trafficata, poi si riprende la fondovalle (sp21) che e' larga ma anche questa molto guidosa (con asfalto buono ma un po' ondulato, buono per provare gli ammortizatori...)

sassoleone castreldelrio fontanelice casola val senio
da sassoleone a casteldelrio giu per la bordona mitica discesa tennica... (asfalto buono) poi "trasferimento" fino a fontanelice e quindi la via della lavanda, asfalto ottimo e curve a gogo'.
VELOX: c'e' segnalata una postazione fissa (io non l'ho vista, forse mi e' sfuggita o forse non e' ancora istallata) qualche km prima di fontanelice. occhio ai cartelli di preavviso.

casola valsenio brisighella marradi palazzuolo sul senio
eventualmente se siamo in ritardo questo si potrebbe tagliare, ma visto che si passa in uno dei posti piu' belli (la campagna della valletta e' piu' bella di un giardino inglese, altroche') vedremo di non essere in ritardo.... strada stretta curvosa e asfalto ottimo, poi trasferimento su statale e quindi passo carnevale
VELOX postazione fissa all'ingresso in Marradi, occhio che si vede bene.

palazzuolo coniale firenzuola
la faggiola, chevvelodico a fare (troveremo traffico di altre moto)
VELOX postazione fissa localita' S.Pellegrino (fra Coniale e Firenzuola, occhio che sono visibili i cartelli di preavviso.

firenzuola piancaldoli
una salita non trafficata, larga, con asfalto buono, poco traffico e ics curve.....
pranzo

dopopranzo (giro rapido, per non far far tardi a chi magari arriva da piu' lontano, anche in funzione della fine del pranzo, vedremo)
al ritorno, passaggio veloce davanti il bar della raticosa, un po' di statale futa (che lasciamo subito, traffico) e sino a madonna de fornelli strada larga, poi una stradina un po' strettina, poi di nuovo un pezzo di statale futa (ho lasciato i pezzi con le curve.....) poi rientro per vie secondarie.

ho solo scritto le note asfalto e curve, c'e' qualche postazione fissa di velox all'ingresso di qualche centro abitato (ben segnalata ma appena ho le note con me scrivo esattamente dove sono), i panorami non ve li descrivo tanto li vedrete e giudicherete voi, fatemi sapere se le percorrenze sono accettabili o se preferite altro. non ho inserito strade bianche o sterrati perche' non le conosco, diciamo che in svariati tratti vedremo dove s'imbuca il giro off, cosi' se qualche stradista poliedrico decidesse di artigliarsi e tornare a trovarci, piu' o meno si rende conto....
io il giro l'ho fatto (con una r1100s) fermandomi ad ogni bivio, e senza esagerare, ai 50 all'ora di media (in certe stradine, sicuramente coi motard si va di piu', e non solo in certe stradine....) che mi sembrano rappresentativi per un giro turistico. cioe', non sono andato ai 50 fissi, ma i 50 e' quel che e' risultato andando allegro, fermandomi all'incrocio per segnare una nota, controllare la cartina e ripartire.
non credo di riuscire a montare in tempo i cerchi da 17 sulla mia xr (mi manca il raccordo tubo freno per una pinza che ha una filettatura mai vista) ma montero' le enduro3 sotto l'xr (cosi' gommata, a scendere per la sp21 da sassoleone, ho tenuto dietro anche moto stese... non perche' io sia manico, ma perche' le strade sono piu' consone ad una moto leggera).
tratto per tratto, spieghero' a chi non vuole annoiarsi alla mia andatura dove ci si puo' smollare e a quali incroci attendersi gli uni con gli altri.

boh.

evvvvai.


27/04/09 11:50:
ho appena sentito Giuliano il quale appena avra' tempo dara' uno sguardo anche lui al tracciato. Fondamentalmente avevamo in mente le stesse strade e una variante che prevede un po' di strada bianca potrebbe essere questa:

casella sassoleone
per fare un paio di pezzettini di via collina, in alternativa al percorso linkato sopra, piu' o meno tempi e distanze sono uguali
(per Giuliano: bisognerebbe fare una prova, solo di questo tratto, anche se lo conosciamo a menadito, perche' l'ho realizzato a memoria, giusto per segnare gli incroci)

28/04/09 11:30:
aggiunti i VELOX fEssi annotati.

Lu

A coniale c'è una trattoria dove si mangia troooooooooppo bene!!

Osteria la Faina, via cà maggiore, 42 Coniale (Firenze)
055816013


E poi sempre lì vicino, ma per arrivarci c'è da fare un pezzo di sterrato, e si va solo su prenotazione, c'era questo...

Ca' de il Rio Zafferino
Borgo Agrituristico
Coltivazioni Biologiche

Via Rio Zafferino 24
Loc. Giugnola
40022 Castel del Rio (BO)
054296022
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

cidi

#128
per il ristorante,  mangeremo tutti assieme a piancaldoli  ;)


comunque prendo nota, grazie!

Phyl

Raga. io potrei esserci a maggio per un giro motardaro su asfalto o misto fuoristrada non impegnativo, sempre che il mecca si decida a fare quello che deve!!!!!!! ;)

salim

Ciao a tutti, dovrei riuscire a venire anch'io!
Sono un po' lontano (a Mirandola, a nord di Modena), pure io mi aggrego al giro off, se lo fate facile, altrimenti faccio l'on

Kap

non e' poi tanto lontano.........il Cubano viene da Parma....... :D :D :D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Cubanonano

 :yezz:

Citazione di: cidi il Aprile 27, 2009, 11:30:03 AM
in effetti, latitiamo un po'.
comunque, sabato ho buttato giu' (e provato, anche se con un'altra moto visto che l'xr ha i tasselli) quello che penso possa essere un bel giro motard.
tutto asfalto (volendo si puo' accompagnare per una strada bianca per una manciata di km i cugini offisti all'inizio del giro, ma perche' impolverarsi?  ;D)
allora, il giro si sviluppa attorno al tracciato off, cosi' vediamo gli stessi panorami. ho cercato di evitare strade troppo "note", che se uno vuole se le fa per conto proprio, meglio farvi conoscere qualche "chicca", no?...

Bravo cidi, ottimo lavoro!
:)
T.S.N.C.

giuliano

ottimo lavoro CIDI  ;).

massimo è rientrto ma ancora non ci siamo visti, pero di poterlo incontrare nei prossimi giorni.

Vittorio67

 :)  Se qualche toscano divide con me la spesa per un furgone, io verrei volentieri.
Vittorio67 - STRONCAMOTORI