Menu principale

Pareri kawa klx-r 650

Aperto da dani44, Agosto 28, 2015, 23:35:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dani44

Oggi ho tradita la mia fida xr 400 con un giretto tranquillo con questa moto annata 93.
Oltre alla differenza di peso, mi sarei aspettato delle gran pistonate da quel motorone lì, così non è stato.
Forse aveva una rapportatura un'pò troppo "umana", forse andava sistemata la carburazione e pulizia filtro ecc. visto che era rimasta ferma parecchio tempo. Non strappava le braccia insomma quando aprivo, mi sembra strano.

RAZZO

#1
Resta un bel bisonte pesante il Klx-R ..... se era anche rapportata luna .... allora ....  ::) ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

albee253

Sicuro che non fosse una KLX "normale" ?
Anni fa ero in procinto di comprare proprio un KLX650R mod 93 (la prima versione prodotta  col serbatoio piccolo da 10L) e andai a provarla. Che botta di motore! :-* al tempo era la concorrente anabolizzata di XR600 e TT600 ma questa era un'altra categoria :hmmm:... Parto per strada per andare a provarla su un sentiero, prima e.. oop su una ruota (vabbè è normale... ;)), seconda e oooop su una ruota (bella spinta... ???), terza ooop ancora su una ruota (apperò che iena... :o), quarta... oooop su una ruota ancora (e ma cos'è un 2t? :-*), quinta... eh no è finita la strada e devo frenare per infilarmi nel sentiero... Non ho idea della velocità perchè il Kawa ha sempre solo avuto il trip meccanico da 100km però i rapporti (ho controllato dopo) erano gli originali, quindi se di velocità massima sviluppava quasi 140 orari sarò stato su una ruota in quarta attorno a 80-90  :P
Allafine non la presi perchè non ci trovammo sul prezzo ma per le sensazioni che mi ha lasciato era una bella bestia per farci sterratoni veloci, greti di fiumi, ecc. Per fare roba più impegnativa (sentieri, mulattiere, ecc.) è un po' grossa e pesante per cui può andare bene a patto di avere il fisico adatto (ovvero un buon metro e 80 abbondante per una novantina di kg) e/o tanta tecnica.
Albee253
91 DR350S
06 CRE250
14 Duke 690

uncleroby

Se cerchi sul sito ne parlammo più di 10 anni fa ...

Dati di Motociclismo: peso in ordine di marcia: 134 kg - potenza alla ruota 44 cv.

E' una via di mezzo tra un XR600R e un XR650R sia come peso che come potenza.
Io la provai due volte: la prima avevo un XR600R e mi piacque molto di ciclistica, mi sembrava più facile del mio 600R.
Poi la provai, anni più tardi (sempre la stessa, era uno dei primi modelli con serbatoio leggermente più piccolo), quando avevo il 650R e mi sembrò più tranquilla, con un sellone e sospensioni morbide.

La verdona mi è sempre piaciuta tanto ma al tempo non avevo i soldi per prenderla.

I suoi difetti erano dati da un baricentro piuttosto alto (sopratutto col serbatoio da 12 l) e, IMO, la mancanza dell'alzavalvole manuale. Ridicolo il manubrio rivolto all'indietro tipo motocoltivatore...

Poi era importata da KL che al tempo vendeva a parte il kit per omologarla stradale e il prezzo si aggiungeva ad un prezzo già alto.
The rule is to improvise, adapt, overcome!