Menu principale

EUROPEI 2008 di Calcio

Aperto da MarcoVR, Giugno 09, 2008, 15:40:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

concordo con quanti mi hanno anticipato, il problema non è nell'organico ma nell'allenatore. La scelta di un calciatore e la sua permanenza in campo, in italia e nella sua nazionale, rappresentano un problema di duplice ordine:
- motivazioni di carattere politico-economico (le squadre meglio rappresentate a livello di federazione pesano più di altre) e far giocare un calciatore nella speranza che si comporti bene ha effetti sul costo del cartellino;
- l'orgoglio-insicurezza dell'allenatore, che spesso crede che se opera un cambio, anzichè dare un segno della propria intelligenza e della sua capacità di adattare la squadra al gioco che sta facendo l'altra, dimostra di avere sbagliato formazione.
Con queste premesse:
Sì, i cambi sono stati tardivi, la svolta ci voleva immediatamente dopo l'1-0, soffrivamo al centrocampo (ambrosini sopra tutti) ed in difesa, oltre che sulla fascia destra!
Toni come torre in attacco deve essere servito, altrimenti è inutile...
p.s.: chi aveva detto che l'Olanda ha enormi problemi in difesa?

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Evatom

non sarei cosi pessimista .

L'organico  a disposizione ogni allenatore se lo sogna di notte, il prossimo avversario non mi pare insormontabile anche se giocano in 20 nell'area piccola e la Francia, ormai, è un dovere nazionale batterla.

Quest'ultima dopo un prova un po discreta deve vedersela con un'Olanda scatenata (e l'Italia ne sa purtroppo qualcosa) . L'esito mi pare compromesso per loro.

Riassumendo : 3 gol alla Romania e magari altretanti alla Francia (senno a noi che ne siamo vicini ci rompono per decenni - e da poco che l'hanno finita con i mondiali del '98) .

vedremo...
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

MarcoVR

#19
Non voglio essere pessimista, ma la nazionale deve darsi una bella svegliata per la partita di venerdì altrimenti tutti a casa...

Bravo Evatom, ha i afferrato l'idea: se la Romania si mette tutta in difesa, come ha fatto ieri con la Francia, sono "volatili per diabetici" per tutti noi...


Le pagelle del famoso giornalista Paolo Ziliani:
Buffon 7
Panucci 4,5
Materazzi 2
Barzagli 4,5
Zambrotta 6-
Gattuso 5
Pirlo 6
Ambrosini 5-
Camoranesi 5
Di Natale 6-
Toni 4
Grosso 6+
Del Piero 6-
Cassano N.C. = Entra a stalla aperta e con i buoi che sono scappati. FRUSTRATO.

Donadoni 3 = Il suo debutto europeo è una Waterloo. L'Olanda, che in due anni di girone eliminatorio aveva segnato in tutto la miseria di 15 gol, all'Italia ne segna 3 e almeno altrettanti li sfiora. Una difesa da Urlo di Munch, un centrocampo di belle statuine, un attacco da vorrei ma non posso. Al mezzobusto-Rai che gli chiede: “Come mai Ambrosini e non De Rossi?”, lui risponde: “Non dovete chiederlo a me: siete voi che avete sbagliato la formazione”. Scusi tanto.

8)
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

belzebelze

#20
Citazione di: Evatom il Giugno 10, 2008, 13:14:49 PM
non sarei cosi pessimista .

L'organico  a disposizione ogni allenatore se lo sogna di notte, il prossimo avversario non mi pare insormontabile anche se giocano in 20 nell'area piccola e la Francia, ormai, è un dovere nazionale batterla.

Quest'ultima dopo un prova un po discreta deve vedersela con un'Olanda scatenata (e l'Italia ne sa purtroppo qualcosa) . L'esito mi pare compromesso per loro.

Riassumendo : 3 gol alla Romania e magari altretanti alla Francia (senno a noi che ne siamo vicini ci rompono per decenni - e da poco che l'hanno finita con i mondiali del '98) .
vedremo...
Già, poi tu condini quasi con tutti  :D ;D ;D :D
se ci catenacciano i gol li dobbiamo sganciare dall'alto, urge riconfermare toni in attacco!
CONFINI, CONFiNI, scusa marc  :D

pippus 976

toni?
un uomo un perchè! nn mi è mai piaciuto il suo modo di giocare a calcio.
... il futuro non è più quello di una volta!...

pippus 976

Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 10, 2008, 00:06:30 AM
Se guardi l'orario del post la partita volgeva ormai al termine e l'Italia era già sotto di due reti.  :-\

Honda-Razzo.
;)
... il futuro non è più quello di una volta!...

dalmata

#23
Giusto per info, sono passato in Arancione solo in campo motociclistico, ho tifato Italia, che si sappia!!!!  :D :D :D
saluTony ®

MarcoVR

...meno male!!

:lol2:


Però qualcuno ha punito noi italiani per il tuo tradimento!!!  :D
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

belzebelze

ci mancherebbe altro....Dalmata
p.s.: la Spagna ci avrebbe dato 7 a zero  :cucita:

xerex

Citazione di: pippus 976 il Giugno 10, 2008, 21:57:39 PM
toni?
un uomo un perchè! nn mi è mai piaciuto il suo modo di giocare a calcio.
a me invece piace tanto la sua morosa  ::) ::) ::)
xl400r ('85), @rd07a ('99), xr400r ('99)
grazie Soichiro!

belzebelze

Citazione di: MarcoVR il Giugno 11, 2008, 09:32:46 AM
...meno male!!

:lol2:


Però qualcuno ha punito noi italiani per il tuo tradimento!!!  :D
:megalol:

MarcoVR

I romeni non ci segnano mai. L'ultimo gol? Nel 1989..
La Romania non ci batte da 19 anni, e in generale i precedenti sono dalla nostra parte. Unico pericolo? La data: il 13 giugno l'Italia non ha mai vinto...


Ragazzi toccate ferro... io non capisco i giornalisti: ma quante stronzate dicono?  :sciopa:
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

Kap

non fate pronostici che poi so ca@@i................ ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........