Menu principale

Frecce XR 400

Aperto da gila, Marzo 08, 2016, 17:02:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gila

ciao,

sto ultimando i lavori di "restauro" di un XR 400 che ho appena preso....e sono arrivato all'impianto elettrico

premetto che è un 2000, quindi erano previste ma sono state tolte insiema al relè, lasciando il blocchetto e i fili.

Dagli schemi che ho visto in giro però non ho capito se venga usato un relè standard o qualcosa di particolare, avete qualche suggerimento?

grazie

Webbo

relè standard in funzione della potenza delle lampadine delle frecce
se le lampadine sono da 10W serve relè da 20W, se sono lmapadine da 20W serve relè da 40W

ciao
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gila

Oh bello allora!
Ora cerco le freccie e adatromil tutto!
Grazieeee

Webbo

relè a 3 poli mi pare
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bale68

ciao a tutti

riprendo questo post per un problema su un xr400 mod 2001 acquistata da poche settimane, sto rimettendola un po' in ordine

le frecce presenti erano 1 su 4 e il relè non c'era
ho preso 4 frecce a led e relativo relè 3 poli come da schema elettrico trovato da qualche parte su questo sito
seguendo il suddetto schema ho ritrovato i fili e le polarità per tutte e 4 le frecce e il relè
il problema è che schiacciano l'interruttore le frecce posteriori lampeggiano correttamente e le anteriori restano fisse (scollegando il relè le post si spengono e le anteriori no, come se il relè fosse in serie solo alle posteriori)
non riesco proprio a capire dove posso aver sbagliato, i cavi che arrivano al relè sono ben distinti da quelli delle frecce e l'impianto, per quanto "vissuto", non è stato manomesso (nel senso che ci sono ancora tutti i cavi e i connettori originali)

ps altra stranezza il clacson non funziona ma fa spegnere le frecce anteriori
Marco

Bale68

Dopo mesi di incazzatura ogni volta che usavo la moto, ieri finalmente ho scoperto l'arcano, l'unica cosa che non funzionava era quella più nuova, il relé cinese che aveva una sola delle due uscite intermittenti.
Sostituito con un Lampa da 10.50€ a due poli più massa ora funziona.
Nb il grigio e il grigio nero vanno entrambi collegati all'uscita del relé e la massa al verde della moto

Inviato dal mio VTR-L29 utilizzando Tapatalk

Marco

Webbo

.. collegati all'ingresso del relè vorrai dire... all'uscita va il filo che va al blocchetto a manubrio.
comunque confermo.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bale68

Nero IN grigi OUT
a me funziona così dopo mesi di bestemmie


Inviato dal mio VTR-L29 utilizzando Tapatalk

Marco

Webbo

CitazioneNb il grigio e il grigio nero vanno entrambi collegati all'uscita del relé e la massa al verde della moto

scusa allora spiega meglio..

il nero è il +12Vdc

dove hai collegato il grigio/nero  e il grigio ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bale68

Sull'out del relé

Inviato dal mio VTR-L29 utilizzando Tapatalk

Marco

Webbo

e quindi il nero sull' IN, giusto ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bale68

Esatto

Inviato dal mio VTR-L29 utilizzando Tapatalk

Marco