Menu principale

XR 400 scarico migliore?

Aperto da davide3, Novembre 23, 2003, 21:31:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davide3


un mio amico desidera cambiare lo scarico, quale gli consigliereste? con o senza collettori? saprei cosa consigliare per la mia, ma per il 400 non ho proprio idea, dimenticavo, non gli interess l' omologazione..

gracias davide3
vesp is the best!
ex: xr 65o r del 2ooo ------ i a c u t r a c o o 0 0 ! !
ex: xr 4oo r del 1999
ex: xr 250 r del 2002
di solito... alla mula preferisco la pecora!
www.arcosempione.it
www.myspace.com/dawkpcd
www.enduroxxx.com

RAZZO

Mi sembra che la LEOVINCE produce delle belle cose ... con prezzi abbastanza concorrenziali ... per cui ti consiglio di dare un'occhiata al loro catalogo !!  ;)
Bye ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

augusto

Termignoni, completo di collettori.
Costo elevato , ma risultato più che certo, gentilezza, disponiblità e possiblità di avere anche i ricambi ed una buona  assistenza post-vendita.
Augusto,

RAZZO

E' proprio vero ... lo cercavo anch'io il TERMIGNONI per il 650 ... ma non lo fanno !! ... ingiustizia !!  :(
Bye ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

Citazione di: augusto il Novembre 24, 2003, 15:25:01 PMTermignoni, completo di collettori.
Costo elevato , ma risultato più che certo, gentilezza, disponiblità e possiblità di avere anche i ricambi ed una buona  assistenza post-vendita.
Augusto,

confermo 3 cose....

- alto costo iniziale
- ottime prestazioni con motore originale
- ottima assistenza post vendita (la signora dei ricambi è gentilissima)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

superteo

Mi piacerebbe sapere quali sono i benefici che può portare questo scarico Termignoni rispetto per esempio a un xracing (solo silenziatore) e il costo.
 

ciao ciao

Fred Krueger

Teoricamente, e ribadisco teoricamente, l' impianto completo dedicato dovrebbe essere realizzato dal produttore a seguito di calcoli e prove al banco per verificare la bontà del progetto (soprattutto nel caso di una moto Off-Road l' incremento di potenza e coppia su un arco più ampio possibile). Nel caso di un silenziatore aftermarket economico, invece, il dimensionamento è uguale per tutti i modelli e cambiano esclusivamente gli attacchi, quindi si godono più che altro i vantaggi di uno scarico più libero. Fatto sta che un mio conoscente, con un Xracing su XR 650R, ha guadagnato un bel po' di medi.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Pablo

Io ho il termignoni...
Ottimo rumorino (bello pieno)
Come prestazioni paragonato all'originale non esiste paragone!!! (io ho anche il filtro aria)
Ad ogni regime la moto "SEMBRA" davvero che si comporti in maniera eccellente (nei limiti di un 400)
Non ho però da paragonarlo ad altri scarichi... e i collettori della mia sono gli originali (quindi più stretti) Mettendo quelli della stessa marca (più larghi) mi hanno detto che si guadagna qualcosa agli alti ma si perde parte dei bassi...

Ciao
PABLO.


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

augusto

No.
Col Termignoni completo si guadagna qualcosa su tutto l'arco di giri.
Hanno costruito lo scarico senza cercare di riempire solo a metà o di guadagnare tre cavalli a 12.000 !!!
Vi garantisco che la moto è più piena e rotonda su tutto l'arco e guadagna CV (non molto, ma tutto non si può avere) sia in allungo che forza in basso e nei medi, senza scalini e risposte brusche.
UNA FAVOLA !

La stessa cosa io l'ho trovata con lo scarico SIL-Motors sulla  WR 400, ma non so se la Sil ha in catalogo lo scarico per l' XR.

(Comunque ste marmitte piemontesi .......!!)
Augusto.

nik

Le Sil-Motor le fanno anche per il 600, e sono costruite davvero bene, le ho viste anch'io montate sul WR, davvero un bell'oggettino, curatissimo.

Pablo

Augusto ma sei sicuro che anche con collettori si guadagna qualcosa sulla Termignoni?
Mi sai anche dare qualche prezzo + o - (solo collettori ovviamente)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

augusto

Senti, io ti parlo per quello che so e che ho provato.
Probabilmente ci sono scarichi MOLTO migliori del Termignoni, però con quello la mia Xr 400 aveva VERAMENTE guadagnato su tutto l'arco ed in modo sensibile.
Per quanto riguarda i collettori =
lo scarico non è SOLO il terminale, i collettori influiscono MOLTO MOLTO MOLTO sia per la forma, il diametro, la lunghezza e addirittura per il tipo di materiale e lo spessore !!
Potrebbe anche essere che un dato terminale -da solo - PEGGIORI le prestazioni del motore ed invece le MIGLIORI se accoppiato al suo collettore dedicato (veramente sarebbe il terminale ad essere "dedicato" al collettore)
Certo è + costoso cambiare tutto, ma -secondo me - solo il terminale è questione di moda, tutta la marmitta è questione di prestazioni vere.
A proposito, io sul WR ho montato lo scarico COMPLETO della SIL = ed è una FAVOLA ;D
Quando l'ho comprata aveva il collettore originale accoppiato ad un "cannone"  White Bros che rendeva  1500 CV a  25.000 giri.........ma nell' enduro era un "tantino" difficile !!!!!! :P
Augusto.

metareal

15000cv a 25.000giri...non capisco?!  :-[

Cmq, Volevo chiedervi,
Il rendimento del Termignoni e` proficuo su un motore modificato con piostone WHISECO (rap. comp. 11:1) come sul motore originale?

Il rumore rispetto allo scarico originale stappato e` tanto diverso? Piu` alto, piu` pieno (rimbombante)?...

Ciao  8)
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Webbo

Citazione di: metareal il Novembre 26, 2003, 12:45:09 PM15000cv a 25.000giri...non capisco?!  :-[

Augusto intende dire che i cavalli erogati ad un regime di rotazione estremo o comunque ad un regime troppo alto nell'enduro non servono a nulla...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

metareal

#14
Scusate la mia figura da IMBECILLE!  :-X

....l'ho capita tardi!
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0