Menu principale

ASSICURAZIONI MOTO

Aperto da modifìca, Aprile 11, 2005, 11:04:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

moto: XR 650R
potenza: 40kw
provincia: Verona
proveniente da 5 anni di asicurazione senza incidenti
compagnia: RAS
polizza: RAS 2 ruote
guida: libera
costo: 180 euro (per un anno)
opzioni: sospendibile (minimo 2 mesi), assistenza legale, rinuncia alla rivalsa, assistenza in caso di panne.

veramente otima rispetto i quasi 40 euro di prima..
per non parlare del fatto che con la sospendibilità, a momenti con un anno ne faccio 2...  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaXr

#46
Citazione di: 580 il Febbraio 17, 2006, 18:38:05 PM
Citazione di: lucaxr il Aprile 21, 2005, 15:47:50 PM
A Dicembre 2004 appena preso l'XR600 , sono entrato in 14° classe con la GENERTEL e pago 328 euro, unica soluzione, ho 35 anni e sono di Roma, no furto.
Visto che era la più bassa di tutte ci ho spostato anche l'XR250 che paga 214 euro.

Ciao

LXR

Ciao LucaXR,
ho fatto fare un preventivo per la futura xr250  17 kw su genertel.it, ma è stato calcolato in 370,00 euro..

Ho 31 anni e sono di Roma , classe 13, visto che ora ho un dominator 650 31kw , al secondo anno con genertel  a 430,00 euro....

Come mai tutta questa differenza tra i tuoi ed i miei prezzi??

Cmq è stata la + economica tra quelle visionate.

Ciao,
580.
Ciao 580,
io ho 36 anni e sono anch'io di Roma, sull' XR250 (12 KW) sono in ottava classe e pago 213 annui, mentre sull' XR600 (31 KW) appena entrato (14esima) pagavo 328 euro e ora dopo 1 anno (13esima) pago 319 euro, non ho bonus o cose strane, semplicemente mi sono collegato a Genertel, ho fatto il preventivo e ho accettato.
Mi sembra strano che sul 250 paghi così, io ho stipulato un contratto la settimana scorsa per l' XR250 del 96 che ho appena preso per la mia ragazza, ha 17 KW come la tua ed è entrata in 14esima classe alla modica cifra di 260 euro, mi sembra abbastanza onesto, a Roma... l'ho portata io e quindi il preventivo glielo hanno fatto come mia partner, Genertel ha di buono anche questo, cioè che puoi portare familiari e partners e farli risparmiare.

Spero di essere stato di aiuto,

ciao

LucaXr  ;)

alves

moto: XR 400R
provincia: Vicenza
proveniente da 7 anni di asicurazione senza incidenti
compagnia: RAS
polizza: non ricordo, ma comunque con clausola guida esperta
guida: libera
costo: 120,50 euro (per un anno)

Sono veramente contento!
Prima ero alla AXA e pagavo in 2 rate semestrali; le ultime erano state di 108 €, quindi totale 216 €!!
95,50 euri di meno, sticazzi!

Ciao
Alves

XR-MAX

#48
Salve ragazzi, mi è appena arrivato il contratto d'assicurazione Genertel:
xr600r del 1991;
km annui 1000;
guidatori solo esperti;
classe di merito 14;
massimale 2.000.000;
carta verde, assistenza stradale, tutela legale tutto compreso;
possibilità di sospenderla pagando dopo la prima volta la somma di euro 25,00 (se nn erro).
Provincia di Frosinone età 36 anni.
costo: 207,00 euro

Ciao Massimo.

Riccardo70

Eccomi qua :

Citta' : LIVORNO
Moto : XR650R
Compagnia assicurativa : GENERALI
Eta' : 35
Classe di ingresso : LA PEGGIORE  (appena fatta la prima assicurazione)
Premio annuo solo RC : 500 euro  :angry2:  :angry2:  :angry2:
(e tra quelle che ho sentito non e' la piu' cara,  anzi... Le telefoniche MOLTO piu' care qui!)

Riccardo70

Bracco

Un consiglio.

Quando hanno applicato la tariffa bonus-malus anche per le moto, improvvisamente siamo diventati tutti neofiti e, nella maggior parte dei casi, le compagnie assicurative hanno tentato di passare tutti alla classe di merito di ingresso: 14

Molti hanno protestato e si sono accordati per ottenere un classe di merito che rispecchiasse il pregresso dell'assicurato.

Per quanto mi riguarda ho notato che è possibile portare la classe bonus-malus allo stesso livello dell'auto.

In soldoni, spiegando all'assicuratore o all'addetto del call center, che non mai causato incidenti con la moto e con l'auto ne ho causato uno solo nel 1989 mi hanno passato alla stessa classe di merito dell'auto.

Questo è molto più facile se chiedete preventivi ad una nuova assicurazione.

Ogni anno, in occasione del rinnovo, faccio un giro di telefonate e visito un pò di siti. Normalmente il prezzo di rinnovo della assicurazione in corso è sempre maggiore di quello che ti fanno le altre assicurazioni. Questo perchè i primi sperano che, visto la ricerca fatta l'anno prima dove risultavano i migliori offerenti, tu non ne faccia un'altra, mentre i secondi fanno un prezzo stracciato per potersi accaparrare una nuovo assicurato. Certo molto dipende dal tipo di assicurato.

Per dare un esempio un paio di anni fà dovevo assicurare il KTM 125 di mio figlio; le cifre spaziavano da 300 a 900 eurozzi.
Contattata la Genertel mi offrivano la stessa polizza a 101 euri. Come mai? Ero un loro ex assicurato ed erano a conoscenza della presenza dell'altra mia moto, della mia macchina e di quella di mia moglie. A quel punto un responsabile del call center ha preso la palla in mano e mi ha fatto quella strepitosa offerta. Da due anni non cambio la compagnia perchè sanno che se il prezzo migliore me lo fà un'altra li pianto li senza quattro polizze.

Salut

gianca charly

#51
citta lodi
moto xr 600
compagnia genertel
eta 35
classe di merito 13
guida esperta
prezzo 242 euro annui
;D
gianca charly

morpheus

Ciao ragazzi,

scusate una cosa, sto volutando l'acquisto di un XR 600 o di un XR 650 il primo usato il secondo nuovo e ovviamente mi sto ponendo il problema assicurazione. Vedo che molti di voi hanno RAS e si stanno trovando bene, così ho detto che cu........., io ho già due macchine assicurate RAS di cui una in classe 1b e da quest'anno 1c mi faranno lo scontone.......

Abito a Milano, vado online per fare il preventivo specificando la formula famiglia e che risultato ottengo ??? 450 euro senza furto/incendio, senza polizza conducente, senza assistenza con massimale di 774000 euro e passo i mille euro se includo furto/incendio e conducente...... alla faccia della formula sconto famiglia....... come si spiega ??? ho letto di molti di voi che stanno sotto i 400 euro con classi di merito più basse della mia....... qualcuno può illuminare la mia ignoranza assicurativa?

Grazie

Ciao e alla prossima

matteoxr

forse è per la città!
io spendo circa 160 euro di sola RC , assicurazione abbastanza recente intestata mio padre (55anni). Fossi in te proverei a passare in agenzia a chiedere

morpheus

Ragazzi sto impazzendo, gira e rigira per un XR 600 non riesco a scendere sotto i 500 euro com'è possibile?

Qualcuno si è mai trovato nella mia situazione? Ovvero nato e residente a Milano, classe 1980, prima assicurazione moto?

Fatemi sapere grazie.

Ciao e alla prossima

navaho

Citazione di: morpheus il Maggio 11, 2006, 11:10:46 AM
Ragazzi sto impazzendo, gira e rigira per un XR 600 non riesco a scendere sotto i 500 euro com'è possibile?

Moto: XR600 (630 Dall'Ara)
kw 31
Provincia: Vicenza
Età: 47
guida esperta
Compagnia: Genertel
Classe B/M: 2
Massimale: 775.000 €
Premio annuo: 180 €

ciao

morpheus

Navaho tu però hai 47 anni e sei in 2a classe io ne ho 25 e devo partire dalla 14 / 9 secondo compagnia e poi la residenza a Milano fa non poca differenza, certo che 300 euro di differenza sono un bel po'

Nik Genialloyd mi propone 474 euro con  massimale basso e senza assicurazione conducente  :(  boh mi lascia perplesso daccordo che parto dall'ultima categoria ma a momenti non li pago nemmeno della mia macchina quei soldi mi sembrano un po tantini......... mi sa che dovrà vendermi le 4 ruote se voglio le 2  :P solo che come lo dico alla mia ragazza che dobbiamo andare in Puglia in XR ????

Ciao e alla prossima

73motogigio

bene ritenetevi piu' che fortunati!Io ho 33 anni e ''purtroppo'' sono residente a Napoli ho appena rinnovato la polizza con zuritel con cui sono assicurato dal 99 senza mai avere sinistri con la xr 600 prima e lo scorso anno ho passato la polizza sulla 650 ebbene ho pagato 758 euro.
''motogigio for ever only honda ''XR 600(91) ,XR 650SM(05) ,   CR 125 ,VTR 1000......e l'ultima arrivata xr 250 (91)

73motogigio

ho provato le altre compagnie telefoniche ed il bello e' che da napoli neanche ti e' inibito il collegamento telefonico mentre quelle che rispondono sparano prezzi ancora piu'alti
''motogigio for ever only honda ''XR 600(91) ,XR 650SM(05) ,   CR 125 ,VTR 1000......e l'ultima arrivata xr 250 (91)

morpheus

 >:( >:( >:( >:( Già davvero allettante come cosa  >:( >:( >:( >:(

Ma come si fa a far pagare così tanto caxxarola..... poi voi di Napoli siete davvero messi peggio di tutti sull'argomento, mi spiace.
Comunque allo stato attuale il preventivo più basso che ho trovato è stato di 600 euri incendio e furto esclusi.... mi sa che mi dovrò rassegnare.

Ciao e alla prossima