Menu principale

Motocavalcata di Dogliani, chi c'era

Aperto da xnic, Settembre 04, 2006, 11:12:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xnic

Vi faccio un breve resoconto del giro di ieri 3 settembre, a Dogliani.
Il giro era veramente bello e piuttosto tosto. I tratti hard erano in realtà poco più hard del resto. I pezzi in piano erano ciottolati, spesso nel letto di torrenti, oppure mulattiere strettissime tra gli alberi. Dove la strada non era pianeggiante aveva delle pendenze spaventose con terreno sabbioso. Dopo solo 100m dalla partenza si è infatti formato un supertappo con almeno 20 moto per terra. Tanti si sono ritirati subito.
Dopo la prima selezione è stato tutto più scorrevole.
Bellissimi i posti tappa dove c'era da mangiare e bere in abbondanza (soprattutto bere!!!), e magari fare una sosta per far riposare le braccia..........almeno le mie, visto che i cinghiali che erano con me non vedevano l'ora di ripartire.......
L'unica pecca erano i pezzi di asfalto un pò troppo lunghi. Ma l'organizzazione ci ha spiegato che i proprietari dei vigneti non erano molto contenti di farsi riempire di terra l'uva poco prima del raccolto!!! Però ho un pò sofferto per la mia gomma nuova........
Alla fine c'era un abbondante pranzo ben annaffiato dal dolcetto di dogliani.

Il prossimo anno è da rifare anche perchè ci hanno promesso di ridurre i pezzi di asfalto.

Ho però visto pochissimi XR. Chi c'era del forum?

Se riesco vi mando qualche foto.

Xnic.
Let's try this path......

Tetomotard

Gran bei posti li in zona per gli enduristi!!Soprattutto verso Murazzano, la prova di campionato regionale lì oltre ad essere frequentata anche dai big dell'enduro(tipo Jarno e Ivan Boano) era anche temutissima!!!!!
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

xnic

Io non sono un esperto di cavalcate, ma giro con due veterani che mi stanno addestrando: mi hanno detto che è Dogliani è al livello delle Valli Orobiche come difficoltà. E' solo un pò più corta. Comunque molto bella anche per i paesaggi.

......alla fine ci sono arrivati i veri manici. Al tavolo per il pranzo c'era un'alta concentrazione di veterani sulla quarantina......anche cinquantina..........i ragazzotti con motine due tempi, o KTM 200 sono stati falciati subito.

Xnic
Let's try this path......

xnic

Eccovi qualche foto.......un pò mosse.......colpa del vino al rinfresco precedente.........
Le foto non rendono giustizia della pendenza....ma le pietre si vedono bene!!


questo è vince con il suo XR400, dietro ci sono io.



...e questo sono io........



......tornante e salitone.....



.........quasi in cima.....

Xnic


Let's try this path......