Menu principale

[XR 600 R] di gbking!

Aperto da gbking, Settembre 18, 2006, 17:08:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RC30

Citazione di: rickyx il Marzo 10, 2007, 14:47:04 PM
:D :D io puntualmente ci ricasco da oltre 25 anni... :D :D :D

Tuningdipendente..............:caffe:...........:D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

queste cose hanno ispirato numerose pellicole... ''rc30 noi i ragazzi dello zoo di torino'', ''rickyxspotting'' ,''xr tossico'', tanto per citarne alcune... narrano delle avventure di alcuni ragazzi che non sanno come procurarsi i pezzi, e scendono nel baratro del degrado umano pur di assecondare il loro vizio malato... la comunita' di don benza, si occupa di recuperarli facendogli sniffare gasolio, ma niente... dal not passano al nos noncuranti dei nas e dei ris, sono scappati piu' volte da san patrignano rientrando urlando a bordo di una ruspa rubata volendo trasformare la comunita' di recupero in pista indoor... le forze dell'ordine hanno mobilitato alcuni poliziotti brasiliani con l'ordine di abbatterli a vista come i meninos de rua.... ma niente da fare...  le loro xr sono sempre piu' veloci...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RC30

 :megalol: :megalol: :megalol: :megalol:
:megalol: :megalol: :megalol: :megalol:


Dopo questa spengo e vado a prendere un po' d'aria (aromatizzata TTS), ne ho bisogno..............:D :D :D :D :D :D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gbking

Siete i maestri dell' OT voi 2!!!  :P :P :P

Torniamo a piastre e perni ruote...

Piastra inferiore CRF '05 con piantone XR600 '93

Si è resa necessaria solo una boccola per il fissaggio/centraggio del piantone: il piantone dell'XR è decisamente meno largo di quello del CRF...

Piastra inferiore vista dal basso: si intravede la boccoletta...


Piastra superiore CRF vista dal basso: si è resa necessaria una 'spianatura' nella parte in cui passa il piantone e poi una boccola per il centraggio dello stesso...


Piastra superiore vista posteriormente:



Adesso passiamo al perno ruota anteriore... anzi AI PERNI RUOTA!
Ho realizzato 2 perni ruota con relative boccole in modo da poter montare ruote con mozzo originale XR e ruote con mozzo originale CRF! ;)

Perno ruota per mozzo XR e forcelle SHOWA derivaz. CRF '05 con piastre originali (sempre CRF '05)


Altri dettagli dello stesso perno:



Questo qui sotto è il perno per ruote con mozzo CRF montate su forcelle SHOWA derivaz. CRF '05:


Altri dettagli dello stesso perno e delle relative boccole:



A breve posto tutte le misure...

NB: come si vede dalle foto, i perni terminano con filettatura maschio: ho infatti previsto una boccola filettata da lasciare FISSA nel piedino forcella lato destro (no lato disco freno)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

rickyx

 :P chiedo umilmente venia anche a nome dell'altro tossico.. per punizione la comunita' di recupreo mettera' un lucchetto enorme alle nostre xr :P per rientrare nel tecnico, anche io ho dovuto fare i tuoi stessi step per montare piastre vor con ruote crf, rendendo tutto compatibile, capisco la fatica!!!! bravo!! :cimplimenti: :yezz:
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO

Citazione di: rickyx il Marzo 10, 2007, 15:13:15 PM
queste cose hanno ispirato numerose pellicole... ''rc30 noi i ragazzi dello zoo di torino'', ''rickyxspotting'' ,''xr tossico'', tanto per citarne alcune... narrano delle avventure di alcuni ragazzi che non sanno come procurarsi i pezzi, e scendono nel baratro del degrado umano pur di assecondare il loro vizio malato... la comunita' di don benza, si occupa di recuperarli facendogli sniffare gasolio, ma niente... dal not passano al nos noncuranti dei nas e dei ris, sono scappati piu' volte da san patrignano rientrando urlando a bordo di una ruspa rubata volendo trasformare la comunita' di recupero in pista indoor... le forze dell'ordine hanno mobilitato alcuni poliziotti brasiliani con l'ordine di abbatterli a vista come i meninos de rua.... ma niente da fare...  le loro xr sono sempre piu' veloci...

Questa è apoteosi allo stato puro !!  :cimplimenti:


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gbking

Riprendo il filo del discorso...

Seguono le misure dei componenti necessari al montaggio del MOZZO XR originale sul piedini FORCHE SHOWA (derivaz. CRF '05)



   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gbking

seguono le misure per montare un MOZZO CRF su FORCHE SWOWA '05

Le boccole di centraggio sono identiche:



E questo è l'asse ruota autocostruito...



Infine la boccola filettata da inserire nel piedino lato tachimetro:

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gbking

dopo il lavoro all'avantreno sono arrivati:

- la verniciatura del telaio (a polvere, colore grigio chiaro metallizzato)
- manutenzione straordinaria al motore (fasce/biella/catena distribuzione/camme
- altre sorpresine...

Qualche foto:







   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gbking

...I due carter lucidati (le foto non rendono giustizia, sono quasi a specchio):





Ed il telaio appena preso, dopo la verniciatura a polvere:



   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gune

xr 600 r
ex wr 450 f

adoroimpennare

Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

belzebelze

Ma sti ca ...!! XXRR per daverooo..... :o

RC30





                                 DROGATO!




Complimenti davvero per la pazienza nel lucidare i carter.  :)


Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gbking

Come suggerito da Rickyx, ho cambiato i 2 cuscinetti di banco ed ho fatto controllare la pompa del'olio...

In attesa della guarnizione testa che non è ancora arrivata, non potendo richiudere il motore, mi sono dato ai lavoretti domestici:

- revisione pinza freno posteriore (sostituzione parapolvere e lucidatura pistone acciaio) e sua sabbiatura: sembra nuova!

- realizzazione dima in cartone per pannellino porta strumentazione: con piastre nuove e tachimetro Sigma, mi dovevo inventare qualcosa, no? ;)

Ed il tempo passa.... :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'