Menu principale

[XR 600 R] di gbking!

Aperto da gbking, Settembre 18, 2006, 17:08:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RC30

Ammappate.........:o

Che sciccheria GB!

Il parafango posteriore in effetti nella prima foto sembra un corpo separato dalla moto, con la sua curvatura discendente posteriore diversa dalla linearità della sella, però vedendo le immagini successive con la borsetta porta attrezzi, questa sensazione sparisce.

Bella.  :)

Esprimo solo due opinioni: il serbatoio lo completerei con un adesivo Honda, nulla di appariscente però, giusto per dare la giusta identità alla moto e poi la pinza anteriore............una bella quattro pistoni........no?

Complimenti comunque.  ;)


Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

mvc76

Mi piace di brutto!  :ok:

Sono anch'io per i paramani al più presto per renderla un pò più cattiva e il Cemoto riprofilato dietro (tutta un'altra storia)  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

gbking

#92
Citazione di: Webmaster il Agosto 08, 2007, 13:31:08 PM
marca, modello (O PIEGA) del manubrio che hai usato ?
protaper pastrana da 121mm di altezza ?
ProTaper piega CR HIGH, non ho sotto mano le misure precise :)

Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 08, 2007, 13:32:34 PM
Ottimo lavoro !!  :ok:
Grazie Max! ;)

Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 08, 2007, 13:32:34 PM
Gomme omologatissime vedo !!  :dente: :dente:
Slickkkissime!!! :D

Citazione di: XR17 il Agosto 08, 2007, 13:59:25 PM
COMPLIMENTI! Bel lavoro!  :) :)
Io però metterei le grafiche sul serbatoio per alleggerire un po' la linea!  :) :)
Grazie :)

Per le grafiche, ho già pronto il 'vestitino' bianco rosso e nero, ma vorrei prima verificare la tenuta della vernice, alle sfregature! ;)

Citazione di: lucaxr il Agosto 08, 2007, 16:38:48 PM
Ammazza!!!! :D
Hai fatto un bellissimo lavoro, complimenti!!!  ;) :)
Grazie Luca! :)

Citazione di: lucaxr il Agosto 08, 2007, 16:38:48 PM
Per il nero spero tu abbia usato la Gummipaint...VERO?!?!?!?!?!?!?! >:( ;D ??? 8) ;D
CLARO! ;)

Citazione di: RC30 il Agosto 08, 2007, 18:44:42 PM
Esprimo solo due opinioni: il serbatoio lo completerei con un adesivo Honda, nulla di appariscente però, giusto per dare la giusta identità alla moto e poi la pinza anteriore............una bella quattro pistoni........no?
Le grafiche sono in cantiere, ma non ho ancora scelto il modello definitivo ed esclusivo, da farmi realizzare...  :)

Per l'impiantino frenante anteriore aspetto prima di vedere come va l'attuale e poi di mettere da parte qualche eurozzo: spero di far qualcosa per Natale (pompa radiale + pinza 4p!) :)

PS: grazie dei complimenti Piero! ;)

Citazione di: mvc76 il Agosto 08, 2007, 18:45:53 PM
Mi piace di brutto!  :ok:
sono contento!!!! ;)

Citazione di: mvc76 il Agosto 08, 2007, 18:45:53 PM
Sono anch'io per i paramani al più presto per renderla un pò più cattiva e il Cemoto riprofilato dietro (tutta un'altra storia)  ;)
A fine estate prendo un po' il cemoto e vediamo che viene fuori!

Ma per i paramani, che mi consigliate?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

TokyoSan

Citazione di: gbking il Agosto 08, 2007, 20:17:32 PM
Citazione di: Webmaster il Agosto 08, 2007, 13:31:08 PM
marca, modello (O PIEGA) del manubrio che hai usato ?

protaper pastrana da 121mm di altezza ?

ProTaper piega CR HIGH, non ho sotto mano le misure precise :)

width 800mm rise 95mm sweep 60mm retail price $69,99  :D

Molto bella la tua XR  :)
.... e a me piace senza paramani

belzebelze

Citazione di: gbking il Agosto 08, 2007, 12:58:07 PM
Grazie ragazzi! :)
Per il Cemoto, ci sto pensando... ho messo il classico UFO dato che il mio rivenditore di zona mi fa dei prezzi interessanti su queste plastiche... ;)

Belze, non intendevo la cassetta degli attrezzi!!! :D Solo il borsellino in pelle nera... Hai visto l'ultima foto? ;)

Per i paramani, li vorrei sicuramente bianchi (andranno bene per la versione SM nera e per la versione OFF bianca o bianco/rossa), ma non ho ancora trovato qualcosa che mi colpisca! :(

Vorrei mettere dei paramani con l'anima di metallo, dalla linea filante, ma comunque coprenti (per l'OFF)...
Gli acerbis non mi piacciono perchè hanno le scritte a rilievo che non si possono rimuovere...
Odio 'dover' fare pubblicità a qualcosa che pago...
Preferisco plastiche meno 'invasive' come UFO o Racetech: togli lo sticker e via! ;)

Il problema del parafango posteriore da cross sul 600 è che telaio, sella e fianchetti sono molto larghi, mentre il parafango è in genere molto stretto...

Questo della UFO, col fatto che nella sua porzione più esterna si 'allarga' con un baffo a tutto perimetro, meglio si adatta nel complesso... sempre a mio modesto parere! :)

Mi sono 'studiato' per bene altri 600 modificati al posteriore e mi sono fermato a questa mia scelta per questi motivi:

- non volevo toccare/segare il telaietto posteriore
- non volevo stravolgere la linea 'classica' del 600 con plastiche tipo YZ
- non volevo parafanghi 'sparati' in alto
- mi piaceva l'idea del posteriore stile CRE500 di qualche anno fa
- volevo che il parafango si accordasse perfettamente con la sella, in modo da non essere obbligato a mettere la borsella :)

Ovviamente nulla esclude che non decida di cambiare il posteriore nei prossimi mesi!!! :D ;D


G.B., diciamo che avevo capito ( :bugiardo:), ma a me quel borsello (in primis l'originale) è sempre sembrato qualcosa di posticcio, che c'azzecca? Se devi spostare il peso indietro (tipo su sabbia) it's a pain in the ass (nel vero senso della parola).
Comunque, se stai cercando qualcosa che ti colpisca, basta chiederlo.... :bang01:
Bella prova Gibi.
P.S.: prima di mettere mano alle grafiche, ultima l'estetica e poi ci pensi, se no è come iniziare una scultura senza sapere che marmo userai (per questa metafora avanzo 5 Euri). ;)

Webbo

strano, avrei detto mooolto più alto....

Citazione di: TokyoSan il Agosto 08, 2007, 20:24:21 PM
width 800mm rise 95mm sweep 60mm retail price $69,99  :D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Citazione di: Webmaster il Agosto 08, 2007, 20:41:31 PM
strano, avrei detto mooolto più alto....

Beh.. 95mm è bello alto eh.. non sò se trovi di meglio  ::)


Gbking, ti tocca un pò la catena nella gomma o sbaglio?  ???

Ah..un'altra cosa non mi piace molto...la corona "piena"   :P

..vabbè dai questo è un dettaglio trascurabile  :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

il magura EX che ho io se non erro è 120...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

#98
Citazione di: Webmaster il Agosto 08, 2007, 20:56:19 PM
il magura EX che ho io se non erro è 120...

Hai ragione web, pardòn  :)

....ho controllato ora, la Tommaselli arriva a 120mm con gli HSA (oversize 28mm), con i classici da 22mm arriva ai 131 del Barozzi ( c'è anche da 127)

..oppure puoi montare un manubrio da trial  :D :D :D

Mi sembrava strano perchè il mio RC HIGH mi sembra altissimo..ed è dato solo per 90mm  ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

infatti, a vista, mi sembra strano che sia solo 94.. avrei detto un pastrana da 121...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

#100
Citazione di: Barte il Agosto 08, 2007, 20:52:06 PM
Gbking, ti tocca un pò la catena nella gomma o sbaglio?  ???
Credo dipenda dalla catena  un po' usurata: sfiora la gomma ogni tanto :)

Citazione di: Barte il Agosto 08, 2007, 20:52:06 PM
Ah..un'altra cosa non mi piace molto...la corona "piena"   :P
Concordo in pieno! Appena ho un po' di tempo la tiro giù e la alleggerisco un attimino! ;)

Citazione di: belzebelze il Agosto 08, 2007, 20:25:20 PM
a me quel borsello (in primis l'originale) è sempre sembrato qualcosa di posticcio, che c'azzecca? Se devi spostare il peso indietro (tipo su sabbia) it's a pain in the ass (nel vero senso della parola).
Hai ragione belze, ma non è che posso uscire sempre con zainetto o marsupio!
Da qualche parte vorrei pur mettere lo stretto necessario... ;D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gianpivr

Citazione di: Barte il Agosto 08, 2007, 21:09:29 PM
Mi sembrava strano perchè il mio RC HIGH mi sembra altissimo..ed è dato solo per 90mm  ???
Viste le dimensioni da nano da giardino di RC, non mi stupisco affatto che le repliche dei suoi manubri siano sotto lo standard di piloti di normale statura...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Barte

#102
Beh, non ho una foto in cui si vede bene ma ti assicuro che non è proprio "basso"

Edit: Ho rimosso l'immagine della mia per non "inquinare" il topic di Gbking
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

Lo so che non è basso, uso pure io una misura similare, ma è molto più basso rispetto a tanti altri. Infatti non è che io sia alto 190...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Barte

Beh..è "alto" per le persone di media statura..
Certo che per uno come il Web è "normale"  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.