Menu principale

[XR 600 R] di gbking!

Aperto da gbking, Settembre 18, 2006, 17:08:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

#555
King addirittura 6,2mm di spessore per la flangia distanziale disco??
il disco nn ti arriva molto ma molto vicino al bordo del fodero forcella??
quando affonda la forcella il fodero nn interferisce?
1000 domande ihihihi  :D
ciaoo

Webbo

a me sulla ruota husky è bastato un anello di 3mm di spessore, XR 650 forcella originale, pinza 4P brembo normale
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

Citazione di: tomminoo il Marzo 05, 2010, 14:34:53 PM
il disco nn ti arriva molto ma molto vicino al bordo del fodero forcella??

Sai che non lo so?! ...non credo che sporga così tanto... Cmq stasera controllo... ;)

Citazione di: Webmaster il Marzo 05, 2010, 14:37:06 PM
a me sulla ruota husky è bastato un anello di 3mm di spessore, XR 650 forcella originale, pinza 4P brembo normale

Webbo, hai fresato un pochino la pinza?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Webbo

no, ma il mozzo essendo husky potrebbe eavere misure caratteristiche diverse.. e poi il disco husky è campanato..  ;) vero
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

La domanda di Tommi, mi mette un po' di ansia... Ho lavorato con l'avantreno smontato dal telaio e non ho provato ad affondare le sospensioni...  :-[ :-[ :-[
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Webbo

eh... in effetti il fodero è ben più grosso dello stelo..
e con un interasse di piastre ridotto può essere un problema.
il CRF ha sempre 185 di interasse ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

Non mi ricordo la misura precisa... ma solo che è maggiore di quello delle forcelle originali del 600...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

e si King , io con kayaba 46 e cerchio completo crf ho dovuto spessorare di 5mm il disco e penso che sia arrivato al limite massimo per nn interferire col fodero!
i tuoi 6mm mi sembravano un po troppo...
magari il mozzo XR ha una larghezza inferiore a quello crf...
controlla se il disco nn interferisce col fodero King  ;)
ciaoo

gbking

Mi sa che sono al millesimo di pelo o quasi...   :o  :D :D :D

Quindi sulla tua hai messo una flangia da 5 mm? il Disco, dallo stelo a che distanza è?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

ho usato lo spessimetro... sono a 0,5!!!

                                 

scherzo King , la misura precisa nn la so.... ma stiamo proprio al limite!!!!

Tomminoo

quando la forcella affonda questa parte più sporgente (avrà un suo nome specifico ma nn lo conosco... scusate l'ignoranza!!) sfiora i nottolini del disco flottante!
ma nn interferisce!!

gbking

Bisogna verificare il diametro massimo dei foderi... Temo che le mie siano un po' più larghe... ma non ne sono sicuro... :(
Quando hai tempo, potresti farmi questo rilievo, please? :)

Cmq, se è solo roba di 1 mm, non credo di avere problemi... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

sicuramente no!!!
levi 1mm al distanziale e mangi 1mm alla pinza così recuperi spazio!!
io la pinza l'ho limata di circa 2mm.

;)

Lupin

Ciao Tommino,

anch'io avevo lo stesso problema, puoi limare un pelo il fodero, io ho fatto così e ho risolto, fallo tranquillamente se serve.

Ciao.

Lupin.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

gbking

Le ruote nuove sono pronte... domani spero di avere il tempo di montarle! ;)
Che ve ne pare? :)

      
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'