Menu principale

XR 650R 2006

Aperto da Webbo, Giugno 08, 2005, 16:58:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marybiker

Al salone di Milano l'ho vista con l'avviamento elettrico. Magari pesa molti kg in più per via del motorino e della batteria, ma esteticamente non perde nulla...l
MaRy BiKeR 



www.marybiker.com

antarctica

Citazione di: marybiker il Gennaio 19, 2006, 15:40:27 PM
Al salone di Milano l'ho vista con l'avviamento elettrico. Magari pesa molti kg in più per via del motorino e della batteria, ma esteticamente non perde nulla...l

Tentata dal kit ?

PS: dalle foto infatti sembra così come dici.
Get a ride in the wild side !

marybiker

ops, sono un po' in ritardo con la risposta...
Cmq non spenderei dei soldi per montarlo. Ora che è ben carburata si accende sempre e anche da fredda al massimo ci vogliono 2-3 calci.

Diciamo che tutto sommato è una buona cosa se ora si può scegliere di comprarla con o senza avviamento...
MaRy BiKeR 



www.marybiker.com

modifìca

Concordo pienamente con te (anche se su un argomento apparentemente semplice, ci sono state grossissime polemiche e spaccature....), l'importante è poter scegliere (in base alle proprie esigenze, gusti, portafoglio, problemi vari ad es. alle ginocchia, etc.). Ora c'è anche il vantaggio che quella A.E. mantiene la piedivella (cosa rara), dunque ce n'è per tutti i gusti.....
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

marybiker

Bè, molti pensano che con l'AE l'xr diventi una moto per tutti e non per soli "veri biker". Io penso che tutto sommato se una moto ha più mercato la casa possa permettersi anche di migliorarla e mantenerla aggiornata più spesso. I numeri fanno la differenza.
MaRy BiKeR 



www.marybiker.com

modifìca

Concordo !! Infatti se l'importatore dopo tanti anni di studi, ricerche, richieste alla casa madre di modificare il progetto originario, etc., è arrivato a farselo progettare e realizzare, evidentemente crede che la sua mancanza rappresentasse un limite ad una diffusione più ampia, ed anche io credo sia così. Personalmente, come ho già avuto modo di esporre, rimango un pò scettico sulla sua "efficienza/funzionalità" nel tempo, e non mi piace nè convince l'idea che debbano smontare in Italia (con tutto il rispetto ....) "mezzo" motore costruito ed assemblato in Giappone, per modificarlo piuttosto radicalmente.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

marybiker

bè, in effetti non hai tutti i torti.... smontare e rimontare sembra una osa superflua... potevano ben farlo in giappone!|
MaRy BiKeR 



www.marybiker.com

rickyx

ho fatto arrivare il kit AE di monnier, avevo visto al salone quello di dall'ara, ho visto sul web i vari kit usa, se volete sapere il mio punto di vista da umile costruttore decennale di pezzi di moto, il kit monnier e' un'opera d'arte di meccanica mista a passione vera di chi lo ha progettato. completamente ricavato dal pieno in ottima lega leggera, anni luce distante dalla ''povera'' fusione del nostro amico bergamasco... che non lo commercializza come kit e che fra l'altro ti '' obbliga'' al montaggio presso il prestigioso atelier...  i fortunati possessori di xr residenti a portopalo di capo passero sentitamente commossi ringraziano.... mi tocca dirlo... dopo orologi, coltellini e cioccolato gli svizzeri balzano ora agli onori mondiali come costruttori n.1 di avviamenti elettrici....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

marybiker

ecco, io non capisco queste cose? Cosa gli costa alla Honda produrre un AE e dotare direttamente le sue moto? Sicuramente gli svizzeri saranno stati bravissimi, ma se fosse il giappone a produrlo i costi sarebbero sicuramente inferiori!
Cmq un plauso a Monnier
MaRy BiKeR 



www.marybiker.com

antarctica

#39
Citazione di: rickyx il Febbraio 22, 2006, 22:43:40 PM
...se volete sapere il mio punto di vista da umile costruttore decennale di pezzi di moto, il kit monnier e' un'opera d'arte di meccanica mista a passione vera di chi lo ha progettato....
ciao  :)
prendo atto della tua esperienza come costruttore e quindi, tecnicamente, sarà pure come dici.
Vorrei sperare (senza offesa) che per avere questa certezza avrai senz'altro avuto l'occasione di fare le dovute comparazioni tra i kit, pezzi alla mano.

Io sono in grado solo di dare un giudizio estetico (dalle foto) notando che senz'altro il carterino Monnier per quanto "più pesante" di linea, "sembra" di qualità migliore. Per il resto di ciò che si vede (dalle foto) non trovo differenze e mi sembrano due... obbrobri equivalenti.

Con cordiale sincerità penso anche (mi sbaglierò) che le tue critiche siano "un pochino" influenzate dal fatto che, come dici, Dall'Ara non venda il kit e richieda il montaggio esclusivo presso... l' "atelier".

Mi viene da pensare che questo derivi da due ragioni:
1- Devono "garantire" la modifica.
2- Non esiste ad oggi una vera rete di assistenza specifica Honda-Dall'Ara

Sono d'accordo in pieno con te che Dall'Ara avrebbe dovuto trovare un modo migliore per andare incontro alla "sua" clientela ma evidentemente (vedi punto 2 sopra), forse, non è stato possibile.

Rimane il fatto che trattandosi di una modifica non Honda, onerosa e tecnicamente importante, da Monnier o Dall'Ara che sia, una garanzia (= praticabile e legalmente esigibile) sarebbe meglio averla.

:)
Get a ride in the wild side !

modifìca

I problemi sono tanti:
1.poniamo che io abbia un Xr 650 usato e che abiti lontano (Sicilia, Sardegna e via dicendo...) e che voglia istallare il famigerato bottoncino di Dall'ara, come fai, quanto ti viene a costare portare la BPR su a BG e riportarla giù, e chi ti offre garanzia anche in caso di una piccola sciocchezza che dovesse verificarsi magari già nel 1° anno di garanzia? La riporti su a BG. ?
2. poniamo caso, invece, che la voglio nuova con l'A.E.; tralasciando il prezzo da "affezione" a cui lievita il listino se la vogliamo con il "bottoncino". Sarà anche vero che te la portano dal concessionario sotto casa, e tralasciamo per un attimo i miei dubbi sul fatto che ti aprano il motore NUOVO e che te lo smontino, ma rimane il problema ENORME della garanzia. In altri termini, l'HONDA (casa madre, intendo) sicuramente non ti riconoscerebbe difetti di fabbricazione all'impianto dell' A.E. (non progettato nè istallato da loro) ma, probabilmente, anche in caso di ev. guasti che non hanno veramente nulla a che vedere con l'A.E., potrebbe elegantemente tirarsi fuori da ogni responsabilità, imputando il difetto emerso all'imperizia dei meccanici di Dall'ara nella fase in cui hanno aperto il motore per istallare la loro modifica!! All'Honda basta che ti fai un cambio d'olio per conto tuo che ti fanno scadere la garanzia, lo sappiamo tutti !!
Questo è vero e principale il motivo per cui sicuramente non comprerei il BRP con l'avviamento elettrico da Monnier e, tantomeno da Dall'ara
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Noisemaker

Rickyx informami/ci sulla palese inferiorità del kit "italiano"... in cosa è scadente? (oltre al discorso "dal pieno vs. fusione")


:popcorn:
Semel in anno licet insanire....

rickyx

escluso l'ingranaggio della ruota libera, che e' fatto a regola d'arte, tutto il resto della meccanica interna e' composto da ricambi originali honda, e comunque non si tratta di ''aprire il motore ''... ma di svitare 4 viti del carter volano, nemmeno in bagno d'olio... ( prima della modifica) la qualita' del prodotto, oltre che dal materiale usato, e' data dalla cura di realizzazione e degli accoppiamenti creati con il motore, veramente curati, quello dall'ara e' per cosi' dire un po' piu' ''grezzo'' (non ho voluto sminuirlo dolosamente),e meno curato nei suddetti accoppiamenti... poi naturalmente ognuno puo' sostenere come meglio crede le proprie idee, visto che siamo in un paese con ampia liberta' di scelta ho voluto dare il medesimo diritto di arbitrio fra pollice e piede, all' avviamento della motina adorata ... ottima considerazione quella sulla garanzia, riferito alla maggior parte degli utenti , che a me sinceramente comunque non riguarda...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Astug

#43
io l'xr la posseggo sinceramente da poco....è la mia prima moto! ha 16anni e ne sono innamorato!!!!!
in conclusione...ottima idea l'a.e. ma onestamente....AMO SCALCIARE!!!!! ;D

uolter72

da uolter 72: ma......la mascherina piccola è originale? io da queste parti non riesco a scorgerle così. mammammamia che malattia. è nu spettacolo!!!!!!!!!!!