Menu principale

le XR al salone di milano (EICMA) 2006

Aperto da Webbo, Novembre 22, 2006, 10:16:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Ecco le foto fatte alle XR...
Dall\'Ara non ufficialmente presente, le moto erano alla stand Honda...

qui il mio report su modifiche che non credo saranno proposte sui modelli di serie.. (chi ricorda il test di MF ?)


Il nostro A2, era li.. ho fotografato anche lui...



spessore parafango come sull'XR 250 e 400 nuovi... forse è servito per far stare la mascherina



Manubrio senza traversino con risers e paramani acerbis con anima in alluminio



La famosa leva del cambio in ferraccio per far stare il carter del AE



Pattino catena modificato con aggiunta di un rullo su cuscinetti per evitare che la catena mangi la gomma, penso di farmelo anche io...



Prafango senza telaietto e frecce fissate direttamente sul parafango, portatarga e fanalone non presenti, è presente il portatarga acerbis non omologato







Collettori Arrow...












Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

metareal

e quanto sono riusciti ad imbruttire il 250/400!!  :angry2: :angry2:
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

mvc76

Citazione di: Webmaster il Novembre 22, 2006, 10:16:34 AM
Prafango senza telaietto e frecce fissate direttamente sul parafango, portatarga e fanalone non presenti, è presente il portatarga acerbis non omologato



Certo che mettere lo scotch per coprire i fori del telaietto ed i fili dopo una modifica fatta da loro non è propriamente professionale...  :-\

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

A2

...ringrazio per la somiglia...non sono un gran modello...meglio le cicciole delle altre foto... :-\

alcune riflessioni:

...non ho gradito le taroccate alle moto esposte...inoltre se volevano delle special da esporre potevano chiederle a XR-Italia...no??!!!! :D

...le taroccate erano pure fatte male...vedi scotch americano e staffetta posticcia per fissare il portatarga...ORRIBILE!!!...in fiera poi!!!...una profonda caduta di stile!  :-X

...sulle moto esposte erano presenti degli "accessori" che ritengo non vengano forniti...manubrio...portatarga...fanale...ecc ecc ...ma niente che spiegasse che ciò non corrispondeva al "fornito" in caso di acquisto... :bugiardo:  :nonsifa:

Conclusione:

chi non crede nel prodotto che vende forse ha sbagliato qualcosa a monte!!!...e non vado oltre...sono un po'  troppo critico???...io non credo... :angry2:

inoltre...quando siamo passati noi non c'era nessuno sullo stand vicino al gruppo xr...una volta si andava in fiera anche per vendere e promuovere il prodotto...oggi forse non è così... per promuovere la gamma XR infondo c'è questo sito...dovrebbero pagare il WM per "l'opera pia" che porta avanti a sue spese!!! ;)

...mentre ci guardavamo le XR ascoltavo un gruppo di maramao che "sparavano" a zero sulle nostre amate...tipo:

guarda qui...bla bla bla...guardalà...bla bla bla...non si può nel 2006...bla bla bla!!!

e nessuno che spiegasse loro il perchè di moto così...forse mamma Honda in qualcosa pecca?  :-[

Lapidatemi pure se non siete daccordo...W XR
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

matteo.bzz

bo a dire la verità no è che mi convincano molto... :( :(



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

Lupin

Per carità io peccherò di pignoleria per indole ma davvero vergognose le soluzioni scelte per le moto da esporre in fiera!!! Quella staffa per tenere su il portatarga......potevano metterci un mattoncino del Lego technic, è già rosso e forato........povere Honda!!! Manco un bambino di 5 anni.... :-X

Mi dispiace davvero, forse per il senso di appartenza che ho sviluppato in questi anni verso questo modello di moto (si lo so, dovrebbe essere il contrario...... ;D)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

luigiv66

Ciao ragazzi, anch'io ho visitato lo stand Honda XR al salone della moto di Milano, e devo dire che non mi ha lsciato una buona impressione.
Per prima cosa, forse a causa della scarsa illuminazione, le colorazioni delle moto mi sono sembrate sbiadite; in particolare il 650 mi dava l'idea di plasticone.
Io mi sono soffermato di più ad osservare l'XR 400, e quello che non mi è piaciuto in particolare è stata la sparizione del kickstarter (e che c..zo!), la colorazione nera del motore (e dei cerchi del SM), il nuovo disco anteriore (bruttino) che mi sembra più degno di una moto da strada che di una leggera off/road, il fondello della marmitta saldato in pezzo unico (prima cromato e smontabile), e la falsa fiancatina del serbatoio (anche se so che è molto apprezzata esteticamente).
Certo ho apprezzato l'avviamento elettrico, il nuovo manubrio e i paramani chiusi (ma saranno di serie?), ma complessivamente l'impressione non è stata buona, anche se sicuramente rimarrà una buona moto come le precedenti versioni.
E di gente preparata, competente e disponibile a soddisfare qualsiasi domanda tecnico/commerciale in giro non ne ho viste proprio.
Forse un pò per campanilismo, tutto ciò mi fa apprezzare ancora di più la mia, si fa per dire, vecchia XR400R del 2001.
Certo, di sostituirla non se ne parla proprio.
Ciao
     Luigiv66

ex XL125R (Made in Japan) - XL350R - Fiat 124 Sport/spider - Transalp XL650V
ora XR400R (Off) + XL500R + Fiat 500L + Ciao PX

Cipo

ciao ragazzi! :)
se volete vi informo io che ho appena preso la moto dal Dall'ara e mi ero informato sugli optional che aveva montato sulla moto in occasione della prova su motociclismo/fuoristrada di agosto...

praticamente trattasi di pura pubblicità ingannevole >:(

mi spiego....la moto(mi riferisco ai modelli 650r e sm) viene sempre venduta come è sempre stata,con fanalone,collettoracci neri,portatarga enorme con mega luce....
gli optional che avete visto pure in fiera sono i seguenti alle 'modiche' cifre di:

mascherina ant. originale Honda con faro piccolo  270,00 euro
paramani Acerbis 90,00
manubrio racing senza traversino  160,00
portataga post. piccolo con luce led  48,00
collettori di scarico racing  260,00

fate voi....io non ho parole :-X

RAZZO

#9
Citazione di: A2 il Novembre 22, 2006, 14:51:56 PM
...non ho gradito le taroccate alle moto esposte...


Citazione di: Cipo il Novembre 22, 2006, 17:48:45 PM
praticamente trattasi di pura pubblicità ingannevole >:(

Onde evitare inutili e ripetitive divagazioni, vi rimando a questo topic dove avevamo già messo in chiaro tutto il discorso dell'allestimento non originale dell'XR 650 in questione :

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17554.0

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

threeple

I tempi sono cambiati e ormai solo le "ready to race factory replica" trainano il mercato. Sulla gamma XR ormai gli investimenti e quindi l'ingegneria di sviluppo del prodotto non ci sono più. Questa situazione non riguarda ovviamente solo l'XR ma investe il tutto mercato delle enduro "vecchia maniera", è normale che sia così e in fondo anche giusto. A ciascuno il suo. Basta scegliere.

Che poi non sia corretto esporre al salone moto NON esattamente rispondenti al prodotto si serie venduto, è fuor di dubbio.

;)
XR ...uno stile di vita.

thecapitan

Durante la mia lunga permanenza al salone mi sono soffermato
diverse volte ad osservare le Xr esposte .... un po' per affezzione
un po' per "captare" gli umori della vendita e dei visitatori.
Che dire ... ho provato una certa malinconia,
sembravano abbandonate a loro stesse al loro destino in mezzo
a consumatori che spesso non capivano una beata c@@@a di m@@@@@i
e che non saprebbero distinguere una scarpa da una ciabatta.
Sinceramente sono rimasto un po' stupito perche' oltre alla mancanza
dello stend "Dall'Ara" non c'era neppure la presenza di un venditore
o al limite promoter dedicato.
Al di la' della passione, a mio parere con cio' che oggi offre il
mercato per l'xr ci potrebbero essere ottime possibilita' di successo,
basterebbe qualche piccolo aggiornamento che tutti conosciamo  ;)
Lunga vita all'XR !!!!!!!!!!!!!!!!!!
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

RAZZO

Raga ... non vale la pena investire su un modello che ha la bellezza di 7 anni suonati sulle spalle ... in teoria fra 12 / 18 mesi diovrebbe uscire qualcosa di completamente nuovo !!  ::) ... almeno lo spero !!  ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

Citazione di: thecapitan il Novembre 22, 2006, 17:58:49 PM
Durante la mia lunga permanenza al salone mi sono soffermato
diverse volte ad osservare le Xr esposte .... un po' per affezzione
un po' per "captare" gli umori della vendita e dei visitatori.
Che dire ... ho provato una certa malinconia,
sembravano abbandonate a loro stesse al loro destino in mezzo
a consumatori che spesso non capivano una beata c@@@a di m@@@@@i
e che non saprebbero distinguere una scarpa da una ciabatta.
Sinceramente sono rimasto un po' stupito perche' oltre alla mancanza
dello stend "Dall'Ara" non c'era neppure la presenza di un venditore
o al limite promoter dedicato.
Al di la' della passione, a mio parere con cio' che oggi offre il
mercato per l'xr ci potrebbero essere ottime possibilita' di successo,
basterebbe qualche piccolo aggiornamento che tutti conosciamo  ;)
Lunga vita all'XR !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quoto!

Siccome il mercato va a mode... immagino che tra non molto qualche costruttore giapponese esplorerà il campo delle off road tipo XR e tutti gli altri gli andranno dietro.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ManuHellas

Citazione di: uncleroby il Novembre 22, 2006, 18:20:48 PM
Citazione di: thecapitan il Novembre 22, 2006, 17:58:49 PM
Durante la mia lunga permanenza al salone mi sono soffermato
diverse volte ad osservare le Xr esposte .... un po' per affezzione
un po' per "captare" gli umori della vendita e dei visitatori.
Che dire ... ho provato una certa malinconia,
sembravano abbandonate a loro stesse al loro destino in mezzo
a consumatori che spesso non capivano una beata c@@@a di m@@@@@i
e che non saprebbero distinguere una scarpa da una ciabatta.
Sinceramente sono rimasto un po' stupito perche' oltre alla mancanza
dello stend "Dall'Ara" non c'era neppure la presenza di un venditore
o al limite promoter dedicato.
Al di la' della passione, a mio parere con cio' che oggi offre il
mercato per l'xr ci potrebbero essere ottime possibilita' di successo,
basterebbe qualche piccolo aggiornamento che tutti conosciamo  ;)
Lunga vita all'XR !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quoto!

Siccome il mercato va a mode... immagino che tra non molto qualche costruttore giapponese esplorerà il campo delle off road tipo XR e tutti gli altri gli andranno dietro.

Speriamo, così poi si trasferisce tutto anche nel motard, magari con doppie omologhe e senza vere e proprie tangenti per i nulla osta, OSTIA!


Uploaded with ImageShack.us