Menu principale

le XR al salone di milano (EICMA) 2006

Aperto da Webbo, Novembre 22, 2006, 10:16:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

uncleroby

#30
Citazione di: silviooo il Novembre 25, 2006, 12:40:05 PM
Si perchè non pensare che sospensioni KTM siano eccezionali! Meglio di quelle sull'XR ma nulla da paragonare alle Schowa di serie del CRF. Tu zio l'hai provata (ti ricordi??).   

Gran moto il CRF-X!
Me la sogno di notte però Honda, secondo la mia visione di "utilizzatore" ha sbagliato a farla: avrebbe dovuto sostituire e migliorare l'XR400R e per certi versi l'ha fatto (stessa facilità di guida, motore godibile, ecc), ma troppa manutenzione e troppo poca longevità per un mezzo che, diversamente al modello da cross, viene utilizzato negli USA per girate lunghe off road, per smanettate tipo Baja, ecc.
Se leggete Thumpertalk.com qualche problemino è saltato fuori tanto che nella scatola cambio viaggiano con più olio di quello prescritto e l'olio del motore viene cambiato ogni 500km: va bene se fai cross in una pista chiusa, un po' meno per l'enduro
europeo ma ancora meno per chi pratica enduro in California o in Australia a cui il mercato Honda si rivolge principalmente!

In ultima analisi dalla lettura emerge che la moto è affidabile se utilizzata e trattata come una racer.

All'ultima Baja Honda ha corso e vinto con un 450X, unica moto ufficiale ma mi immagino la fine del motore dopo la gara... ma un pilota privato o un appassionato difficilmente si può permettere un tale sforzo economico se ne fà quel tipo di uso.

Come altri Xrristi mi aspetto che Honda progetti un mezzo che sia a metà strada tra un XR650 e un CRF-X per soddisfare le esigenze degli Xrristi che in giro per il mondo non sono pochi.

Amen! :)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

antarctica

Riprendo il discorso delle XR al Salone.

Sinceramente sono rimasto anch'io un po' sorpreso dal fatto che le moto fossero esposte in quel modo: in un angolo dello stand e un po' troppo rabberciate nell'estetica.
Mi aspettavo un pochino di più da Dall'Ara che, a mio avviso, avrebbe potuto aprire un microscopico stand dove esporre la versione standard 2007 dei prodotti XR. Peccato per un occasione persa.

Tuttavia, diversamente da altri, non mi sento raggirato ma semmai un po' triste pensando che un così bel prodotto ancora valido meriterebbe un maggior risalto.

A me comunque, come ho detto più volte, il prodotto attuale, l'XR650, basta anche così. Mi diverte, gli cambio qualche pezzo ogni tanto e mi ci sono pure affezionato... Quando mi stuferà, come ho fatto sempre, lo cambierò.

Su quello che la Honda farà della XR, evolvendola o cancellandola, quindi non m'importa più di tanto perchè QUESTO 650 ha già un suo posto, almeno per me. In fin dei conti si può rimanere legati a un prodotto per motivi misteriosi malgrado intorno le cose cambino...Lo si vede anche in questo sito dove ci sono tanti che difficilmente cambierebbero il loro XR600 d' "epoca" con il più moderno e performante 650....

Semmai proporrei che al prossimo Salone (ehi ! Web mi senti ?  :D) potessimo trovare un accordo noi come XR-Italia e la Honda (Dall'Ara o chiunque) per avere uno spazio espositivo minimo dove condividere: le XR di serie, .. qualche XR speciale (ce ne sono di bellissime quà).... più tanta consulenza gratis a XRisti potenziali e no....

Credo che qua dentro ci sarebbero utenti che armati della sola passione e competenza XRistica farebbe moooolto meglio di quanto ho visto ! 

(tristezza :( )
Get a ride in the wild side !

Vittorio67

Bella l'idea del ministand XR italia!  :-*

Mi sa che sia comunque costoso.  :-\

Facciamo una colletta per il prossimo anno?  :-[
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

thecapitan

Garantisco che e' molto molto costoso!  ;)
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

antarctica

#34
Lo so che è costoso ma non mi sono spiegato bene e appena posso apro un topic su questo e vediamo che ne pensate.

La mia idea sarebbe di proporre una collaborazione tra XR-Italia e Dall'Ara o chi ha interesse al prodotto XR nell'occasione del prossimo EICMA...
Tale collaborazione dovrebbe portare ad avere a disposizione un VERO spazio al Salone dove siano esposti i prodotti STANDARD XR.
Gli uomini (e le donne) di XR Italia penserebbero a fornire la loro personale  presenza  nonchè quella dei loro migliori esemplari XR speciali garantendo tutte le informazioni utili ad aficionados vecchi e nuovi.

Da parte di XR-Italia si tratterebbe di fare esposizione e di assicurare consulenza esperta durante i giorni del Salone.... Di riflesso sarebbe anche un bel punto di incontro  :).

L'importatore e/o la Honda ovviamente si dovrebbero far carico dello stand e del suo allestimento.

Si potrebbe anche fare. No ?  :)

(Web che ne dici ?)



Get a ride in the wild side !

robbyxs

Tornando al discorso di prima,per quale motivo prendersela perche' allo stand xr non c'era nessuno.
Dico io ma chi se frega(scusate il termine)io l'ho' comprata nuova nel 2006,e tanti prima di comprarla mi dicevano perche' proprio quella e non un ktm oppure husky husaberg ecc... ecc...,con quello che costa non ti conviene.
Io come risposta dico che a me' l'xr piace proprio perche' non ha' niente a che fare con queste motard di nuova concezione(affidabilita' manutenzione)e quando vado in giro c'e' sempre gente che guarda l'xr con ammirazione e altri che la vedono per la prima volta e rimagono affascinati.
Conosco persone che hanno  l'aprilia550 bicilindrico che quando hanno provato l'xr 650 sono scesi stupiti dicendo di non aspettarsi un motore cosi' bello pronto,quindi fate voi.
Godetevi le vostre xr senza tante paranoie.Saluti Robbyxs :)

RC30

Quoto in pieno tutto ciò che ha scritto Robbyxs da "Tornando al....." a "....tante paranoie", la pensiamo allo stesso modo.

                                   Saluti   Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

antarctica

#37
Citazione di: robbyxs il Novembre 26, 2006, 13:34:27 PM
Io come risposta dico che a me' l'xr piace proprio perche' non ha' niente a che fare con queste motard di nuova concezione(affidabilita' manutenzione)e quando vado in giro c'e' sempre gente che guarda l'xr con ammirazione e altri che la vedono per la prima volta e rimagono affascinati.

E come non si può essere d'accordo ? Anzi quì su XR-Italia sfondi una porta aperta su questi concetti. TUTTI sono consapevoli del valore del mezzo che cavalcano....  e  non lo dimenticano solo perchè la loro bella non "veste bene" al Salone... ;D
Tuttavia credo di capire quello che qualcuno, deluso, ha inteso dire. (ammettiamo anche che ci siano tanti tipi di xristi...)
Ad esempio c'è l'orgoglio che a volte viene ferito, quando soprattutto si vede che con così poco in più (uno spazio meno defilato e meglio rappresentato) anche le XR avrebbero potuto fare una migliore figura.

Teniamo conto che alla longevità di questo prodotto gioverebbe senz'altro che le doti e il valore che continuamente decantiamo fossero meglio riconosciuti e condivisi da altri.

... o l'XR potrebbe scomparire anche prima.....   :(

Get a ride in the wild side !

silviooo

Citazione di: robbyxs il Novembre 26, 2006, 13:34:27 PM
Conosco persone che hanno  l'aprilia550 bicilindrico che quando hanno provato l'xr 650 sono scesi stupiti dicendo di non aspettarsi un motore cosi' bello pronto,quindi fate voi.
Io capisco che si possa amare l'XR, ma (Io l'aprilia 450 e 550 le ho provate in versione motard) quelle persone che dici tu di moto ci capiscono davvero poco. Come si fa dire di scendere dal bi 550 e salire su un BRP e dire: Non me l'aspettavo così pronta!? Poi ovviamente si può dire tutto ed il contrario di tutto.
WHO DARES WINS

ManuHellas

Citazione di: silviooo il Novembre 26, 2006, 15:24:37 PM
Citazione di: robbyxs il Novembre 26, 2006, 13:34:27 PM
Conosco persone che hanno  l'aprilia550 bicilindrico che quando hanno provato l'xr 650 sono scesi stupiti dicendo di non aspettarsi un motore cosi' bello pronto,quindi fate voi.
Io capisco che si possa amare l'XR, ma (Io l'aprilia 450 e 550 le ho provate in versione motard) quelle persone che dici tu di moto ci capiscono davvero poco. Come si fa dire di scendere dal bi 550 e salire su un BRP e dire: Non me l'aspettavo così pronta!? Poi ovviamente si può dire tutto ed il contrario di tutto.
quoto in pienissimo, magari quel "pronta" si può riferire ai bassi (l'xr mi sa che ne ha un po' di più, ma caro robbyxs, invita i tuoi amici a scoprire "l'altra parte del mondo", cioè la seconda metà dell'acceleratore, quando entra in azione quella coppia che ti lancia nell'iperspazio...


Uploaded with ImageShack.us

Vittorio67

#40
Citazione di: silviooo il Novembre 26, 2006, 15:24:37 PM
Io capisco che si possa amare l'XR, ma (Io l'aprilia 450 e 550 le ho provate in versione motard) quelle persone che dici tu di moto ci capiscono davvero poco. Come si fa dire di scendere dal bi 550 e salire su un BRP e dire: Non me l'aspettavo così pronta!? Poi ovviamente si può dire tutto ed il contrario di tutto.

Magari proprio perchè si intendono di moto riescono a dare un giudizio su un modello senza doverlo confrontare con un altro di un'altra categoria.

Che senso ha sminuire un mono, confrontandolo con un bi?

Sarebbe come dire che un KTM SuperEnduro 950 non è potente come un CBR1000...

Se scendi dal XR650 e sali sul Fantic Caballero 50 puoi sempre dire:-Non me lo aspettavo così pronto!

Perchè magari lo confronti con un Aprilia RX 50, non certo con una moto di un altro settore.
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

ManuHellas

Citazione di: Vittorio67 il Novembre 26, 2006, 15:55:54 PM
Citazione di: silviooo il Novembre 26, 2006, 15:24:37 PM
Io capisco che si possa amare l'XR, ma (Io l'aprilia 450 e 550 le ho provate in versione motard) quelle persone che dici tu di moto ci capiscono davvero poco. Come si fa dire di scendere dal bi 550 e salire su un BRP e dire: Non me l'aspettavo così pronta!? Poi ovviamente si può dire tutto ed il contrario di tutto.

Magari proprio perchè si intendono di moto riescono a dare un giudizio su un modello senza doverlo confrontare con un altro di un'altra categoria.

Che senso ha sminuire un mono, confrontandolo con un bi?

Sarebbe come dire che un KTM SuperEnduro 950 non è potente come un CBR1000...

Se scendi dal XR650 e sali sul Fantic Caballero 50 puoi sempre dire:-Non me lo aspettavo così pronto!

Perchè magari lo confronti con un Aprilia RX 50, non certo con una moto di un altro settore.


secondo me silviooo non ha sminuito proprio nessuno, è la realtà!l'xr si puo dire che è pronta perchè ha una coppia piu bassa, mentre l'aprilia (se l'hai provata) ti accorgi che è una moto da imparare a guidare se non sei abituato, di bassi ne ha pochini (io ho provato il 450 motard) ma quando entra in coppia senti proprio una gran botta...


Uploaded with ImageShack.us

robbyxs

#42
Eh madonna quante polemiche,questa era solo un impressione di un amico,che si puo' condividere o no,ma questo mi ha' detto.
Per pronta si intendeva dire che di bassi ne ha' di piu',e'chiaro a tutti che l'aprilia e' su' un altro pianeta(motore e telaio ecc...).
:)Io comunque non farei mai cambio con aprilia.saluti!

orso

Citazione di: robbyxs il Novembre 26, 2006, 16:26:14 PM
Eh madonna quante polemiche,questa era solo un impressione di un amico,che si puo' condividere o no,ma questo mi ha' detto.
Per pronta si intendeva dire che di bassi ne ha' di piu',e'chiaro a tutti che l'aprilia e' su' un altro pianeta(motore e telaio ecc...).
:)Io comunque non farei mai cambio con aprilia.saluti!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ben detto ;D ;D ;D ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

ivx

A me l'idea dello stand in collaborazione Xr-Italia mi sembra ottima.....oltremodo se Honda non si sbriga a tirar fuori una degna sostituta. Io dico che Dall'Ara dovrebbe cogliere al volo questa opportunita' se gli viene offerta........altrimenti mi sa' che a breve cominceremo tutti a parlare piu' di Ktm e Aprilia che di Xr (e qui' sta gia' succedendo)
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza