Menu principale

[ALEX] FINALMENTE CE L'HO FATTA!!!

Aperto da 5TURBO, Gennaio 23, 2007, 16:27:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orso

 ;D ;D ;D acerbis phs valido . non ricordo il costo. mi pare 113 euro :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
non sò ancora cosa farò da grande

5TURBO

Altri 2 quesiti:

1)il tachimetro originale è tarato per la versione motard?Perchè ho una sensazione strana...arriva in un lampo a segnare 130/140 Km/h però non ho la sensazione (a pelle) di tenere una velocità così alta.Allora mi sono chiesto,non è che per casola taratura è fatta sul modello enduro e quindi per il motard non dice più la verità avendo il cerchio ant. più piccolo?

2)ho notato un deciso effetto on/off nell'aprire il gas in uscita dalle curve,che si accentua chiaramente più le marce sono basse.E' normale,è solo questione di sensibilià da acquisire? Oppure può dipendere da qualcos'altro?
Considerate che sono riuscito a fare soltano un paio di uscite,quindi sicuramente un pò di abitudine devo farla ma mi sembra un pò accessivo e tra l'altro è decisamente aumentato quando ho abbassato il minimo perchè mi sembrava un pò alto (ora l'ho riportato come prima).

gbking

Citazione di: 5TURBO il Gennaio 31, 2007, 12:01:02 PM
1)il tachimetro originale è tarato per la versione motard?

Claro que no!
Per questo molti mettono un tachimetro digitale stile MTB... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

orso

Citazione di: 5TURBO il Gennaio 31, 2007, 12:01:02 PM
Altri 2 quesiti:

1)il tachimetro originale è tarato per la versione motard?Perchè ho una sensazione strana...arriva in un lampo a segnare 130/140 Km/h però non ho la sensazione (a pelle) di tenere una velocità così alta.Allora mi sono chiesto,non è che per casola taratura è fatta sul modello enduro e quindi per il motard non dice più la verità avendo il cerchio ant. più piccolo?

2)ho notato un deciso effetto on/off nell'aprire il gas in uscita dalle curve,che si accentua chiaramente più le marce sono basse.E' normale,è solo questione di sensibilià da acquisire? Oppure può dipendere da qualcos'altro?
Considerate che sono riuscito a fare soltano un paio di uscite,quindi sicuramente un pò di abitudine devo farla ma mi sembra un pò accessivo e tra l'altro è decisamente aumentato quando ho abbassato il minimo perchè mi sembrava un pò alto (ora l'ho riportato come prima).
;D ;D ;D è il carburatore originale .per levare il difetti devi sostituirlo con l'fcr 41 .altrimenti abituati così
non sò ancora cosa farò da grande

5TURBO

Citazione di: gbking il Gennaio 31, 2007, 12:21:34 PM
Citazione di: 5TURBO il Gennaio 31, 2007, 12:01:02 PM
1)il tachimetro originale è tarato per la versione motard?

Claro que no!
Per questo molti mettono un tachimetro digitale stile MTB... ;)


Doh!!

5TURBO

Citazione di: orso il Gennaio 31, 2007, 12:42:58 PM
;D ;D ;D è il carburatore originale .per levare il difetti devi sostituirlo con l'fcr 41 .altrimenti abituati così

Aaaaaaaaaah ecco... :o vaaaaaaa bene,allora proverò ad abituarmi,per adesso,pi vedremo...
Grazieeeeee

Barte

Citazione di: gbking il Gennaio 31, 2007, 12:21:34 PM
Citazione di: 5TURBO il Gennaio 31, 2007, 12:01:02 PM
1)il tachimetro originale è tarato per la versione motard?

Claro que no!
Per questo molti mettono un tachimetro digitale stile MTB... ;)

???
La taratura del contaKm credo che dipenda dalla versione (anno) o sbaglio?
Io la sapevo così..

P.S.
La mia 2004 SM...o è tarata giusta...o  c'è qualcosa che non và  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

matteoxr

oltre all'fcr c'è anche il carburatore della Edelbrock, è un valido sostituto ad un prezzo più contenuto rispetto all'fcr.

gbking

Citazione di: Barte il Gennaio 31, 2007, 22:14:03 PM
La taratura del contaKm credo che dipenda dalla versione (anno) o sbaglio?
Io la sapevo così..

Ci sono 2 rinvii contakm: uno per il SM ed un per l'enduro... ;)

Se cambi le ruote alla moto, o cambi il rinvio, o metti un contakm da MTB... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

matteoxr

il rinvio del contakm costa una cifra..tanto vale che monti un contakm da bici che è anche più preciso..

5TURBO

Citazione di: gbking il Febbraio 01, 2007, 01:09:05 AM
Citazione di: Barte il Gennaio 31, 2007, 22:14:03 PM
La taratura del contaKm credo che dipenda dalla versione (anno) o sbaglio?
Io la sapevo così..

Ci sono 2 rinvii contakm: uno per il SM ed un per l'enduro... ;)

Se cambi le ruote alla moto, o cambi il rinvio, o metti un contakm da MTB... :)

E come si cambia il rinvio?? Perchè qualcuno mi ha detto che il tachimetro da MTB non è il massimo della praticità,devi cambiare le batterie,non è illuminato per la guida di notte ecc...
E poi pensavo,non è controindicato per dimostrare il reale chilometraggio della moto?Cioè al momento di una eventuale vendita,si potrebbe mettere in discussione visto che la prima taratura va fatta "a mano" dal proprietario?

gbking

Citazione di: 5TURBO il Febbraio 01, 2007, 11:08:00 AM
E come si cambia il rinvio??

Lo si ordina come ricambio originale Honda....  :-\ :-\ :-\

Citazione di: 5TURBO il Febbraio 01, 2007, 11:08:00 AM
Perchè qualcuno mi ha detto che il tachimetro da MTB non è il massimo della praticità,devi cambiare le batterie,non è illuminato per la guida di notte ecc...

dipende dai punti di vista: personalmente, con tutte le info che fornisce, lo trovo molto più pratico del cascettone originale...
Appena finisco l'allestimento SM del mio 600, ne metto sù uno anch'io.. ;)

Citazione di: 5TURBO il Febbraio 01, 2007, 11:08:00 AM
E poi pensavo,non è controindicato per dimostrare il reale chilometraggio della moto?Cioè al momento di una eventuale vendita,si potrebbe mettere in discussione visto che la prima taratura va fatta "a mano" dal proprietario?

Basta rimontare il tachimetro originale...  :P
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

5TURBO

Citazione di: gbking il Febbraio 01, 2007, 11:15:06 AM


Basta rimontare il tachimetro originale...  :P

ehehheheh...anche questo è vero... ;) ;) ;)

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

5TURBO

#59
Ok sono quì per avvertirvi che metto in vendita la mia XR sul mercatino...se cercate una buona moto vi consiglierei di andarla a vedere.Grazie


CONTRORDNE,NON LA VENDO PIU',FORTUNATAMENTE HO RISOLTO IL MIO PROBLEMA IN UN'ALTRO MODO. LA MIA XR RIMANE IN GARAGE EVVAI!!!!!