Menu principale

Attenti alle truffe nel mercatino..

Aperto da Webbo, Maggio 11, 2007, 12:45:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

#30
 :hmmm: :hmmm:
gianca charly

alexius

Io farei immediatamente partire una denuncia, non sono molto ferrato sull'argomento, ma so che le mail sono valide in tribunale, quindi possono essere usate come prova...per far togliere il vizio a sti str...zi (scusate la licenza poetica) bisogna solo far scattare denuncie e nel caso fortuito di un indirizzo far arrivare lettere degli avvocati...non è per i soldi, perchè per quanto poche possono essere 50 euro, l'azione arrogante di stampo kamorristico va punita senza lasciar correre, perchè questo tipo di personaggi giocano propio sul fato che la gente per pochi euro lascia correre, senza mettersi in beghe varie e nella burocrazia dei tribunali italiani...ripeto: "NON LASCIATE CORRERE" :angry2:

andreagiraldi

#32
ho l'impressione mica tanto lontana di essermela presa nel c..o anche io!!!!

l'annuncio e' questo:

http://www.moto.it/accessori/mercatino03.asp?EID=1174303

fin troppo allettante forse da poter da subito destare perplessità, ma sai com'e', non si sa mai...

mando mail di contatto, mi risponde con foto fatte molto bene, tutto molto professionale.....(azz vista la fine della storia mi viene da pensare che sono anche molto ben organizzati).

anche le mail molto professionali, coimpreso di dettagli per il bonifico... ovviamente l'unico neo e' che all'indirizzo specificato nei messaggi non esiste nessuna officina ma ce ne sono tante che non sono registrate che......ci sono passato volutamente sopra)

fatto sta che questo mi disse... te li vieni a prendere o te li spedisco, posso avicinarmi a te per max 100 km.....(seee da cagliari....a bari) siamo tre concessionarie associate, non accettiamo contrassegno per problemi amministrativi, quindi bonifico anticipato.... io gli ho detto che rischiavo max 100€...

bene allora devo vedere un po se posso trovare la soluzione.....(non vi dico le storie dette....siamo una concessionaria non un privato, non scasppiamo mica per 400 € eccccccc.......)

allora mi bonifichi 100€, spedisco, ed appena ricevi mi bonifichi il resto....( mi chiedevo pero' che fiducia che ha...... altro motivo di dubbio atroce)....

bene mi autoconfermo la possibilitaà di rischiare e rischio.... faccio il bonifico, mando la copia scansionata via mail, ed ora sparita la persona...... chiaramente due num di tel che risultano spenti ecc...

cerrrrrrtoo che vado a denunciarlo, al voloooooooo, ti denuncio bastardo, tanto in quel conto andrai a prendere i soldi, e se per caso riesci a prenderli ed a scappare sappi che scappando cadrai tanto da farti molto male e non ti basteranno 100€ per comprarti tutte le medicine di cui avrai bisogno pezzo di merda testa di ca**o rotto in culooooooo  ;)

gbking

Eppure su moto.it sembra che il venditore abbia un'officina in regola...

Scusa, ma quanto tempo è passato dal tuo bonifico??
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

andreagiraldi

da venerdi' pomeriggio....

il problema e' che questo e' irraggiungibile al telefono, 2 numeri......di telefono, alle mail non risponde, numeri fissi zero, cerca su google o su pagine gialle o dove vuoi se esistono officine con quel nome.....chissa' magari mi sbaglio ma sale fortemente il dubbio di essermelo preso nello stoppino.....

e siccome penso fortemente di essermelo preso nello stoppino lo denuncio in men che non si dica..

gbking

Se hai fatto un bonifico venerdì, credo sia difficile per il ricevente anche solo visualizzare l'accredito dopo solo 2 giorni... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

robbyxs

Ci vogliono almeno 3.4 giorni prima che arrivi ;)

Barte

Se l'hai fatto Venderdì credo anche io che sia prematuro pensare al peggio (anche se io stesso quando compro mi preoccupo subito :P )
Considera che non è un privato ma un concessionario e magari avrà altre 100 cose da fare...  :)
Certo educazione vuole che sbrighi tutto il più in fretta possibile…  :angry2: magari è solo un po’ pigro..  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

andreagiraldi

#38
si ho capito, la possibilitàe' ancora aperta

ma se mi dice che venerdi sera o max sabato mattina spediva

io gli ho detto di inviarmi via mail il numero per tracciare la spedizione,

non mi risponde alle mail, non mi risponde ai tel, non esiste un numero fisso, non esiste "ufficialmente" questo concessionario, non mi manda riferimenti di spedizione

mah il dubbio molto serio ce lho!!!!!

ManuHellas

CHE BBARBOOOOOONIIIIII!!!!
Dai tirare le suole per 50 euro....
machesenevadanoaffan...


Uploaded with ImageShack.us

Webbo

per giraldi... aspetta almeno una settimana.. e nel frattempo continua il tentativo di contattarlo..
poi procedi..

organizzare una truffa facendosi pagare tramite un bonifico non è molto intelligente..
il bonifico è tracciabile al 100%
se si fosse fatto ricaricare una carta postepay avrei avuto dei dubbi..

io aspetterei un po, magari è indaffarato..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

TokyoSan

anch'io per andreagiraldi:
se hai un dubbio e/o non riesci a contattare il venditore (presunto truffatore), visto che hai pagato tramite bonifico puoi chiedere alla banca d'annullare l'accredito del bonifico;
come dice saggiamente il Webmaster, il bonifico non è un metodo intelligente per i truffatori;

andreagiraldi

si e come si fa?

non ha una valuta il bonifico???

a quella valuta non viene automaticamente addebitato??

cosa mi consigliate, di aspettare? di annullare subito??

Webbo

come già detto aspetta...

un bonifico fatto di venerdì è quasi impossibile che venga visualizzato il lunedì o il martedì.. a volte ci volgiono 4gg
giustamente anche il venditore vorrà essere sicuro..
penserai mica che chi ti manda la roba faccia la spedizione senza vedere almeno i 100 euro in banca ?
quindi come minimo spedirà oggi o domani, sempre lui abbia avuto tempo di andare in banca a vedere che i soldi ci siano.

insomma mi pare che tu stia pretendendo un po tanto..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

andreagiraldi

ma anche se gli ho mandato la scansione del bonifico dove ci sono tutti gli estremi del bonifico fatto??

quella non e' gia' una garanzia?

o deve proprio vederlo accreditato in banca?

vabbo' aspettiamo...sperando di dover cancellare questi post da me inseriti....  :-\