Menu principale

Da oggi, chi ha meno di 25 post non può inserire annunci nel mercatino

Aperto da Webbo, Agosto 16, 2007, 11:33:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mvc76

Che siano anche 50 i post si possono raggiungere in breve tempo (anche senza quelli di benvenuto) e se uno vuole gabbare un altro lo fà tranquillamente....se non ci si sente pronti per fare acquisti on-line andate da un rivenditore e fatevi fare uno scontrino così avete un minimo di garanzia...
Ben vengano, comunque, tutte le iniziative che nascono con lo scopo di tutelare un minimo tutti gli utenti onesti!


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Tacco

Concordo con mvc76!
Acquistare online non è così pericoloso se si seguono regole basilari come pagare in contrassegno e valutare meglio possibile il venditore tramite e-mail e telefono.

Il mercatino è una valida finestra per scambiare merci: io personalmente sono iscritto da 2 anni, mi sono connesso infinite volte, ho comprato, ma non ho mai fatto post! Non capisco perchè non possa funzionare come altri mercatini (moto.it, motousate.it ecc)...metti il tuo annuncio e aspetti di essere contattato. Post o non post.

P.S. per correttezza sottolineo che sono loggato con un nuovo account visto che sono in "licenza" matrimoniale negli USA e non ho i dati di login con me.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

VINOROSSOEBENZINA

 :angry2:
giusto si ma io devo mettere un sacco di annunci e non so' da che parte iniziare e non vendo o do' pacchi a nessuno

davvero 25 post sono propio un sacco di parole

gianca charly

#33
Citazione di: VINOROSSOEBENZINA il Agosto 25, 2007, 14:05:26 PM
:angry2:
giusto si ma io devo mettere un sacco di annunci e non so' da che parte iniziare e non vendo o do' pacchi a nessuno



senza offesa secondo me dovresti presetarti nell area dedicata un po meglio... non ti pare? poi ognuno e libero di fare quello che vuole  :hmmm:
gianca charly

gbking

Citazione di: VINOROSSOEBENZINA il Agosto 25, 2007, 14:06:24 PM
davvero 25 post sono propio un sacco di parole

Certe che se usi un singolo post per ogni parola o frase, li raggiungi subito! :D

Oravedi che qualche MOD ti 'accorpa' un po' di post... :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RC30

Citazione di: gbking il Agosto 25, 2007, 15:16:38 PM
....Certe che se usi un singolo post per ogni parola o frase, li raggiungi subito! :D....

Questo rende evidente che il sistema dei 25 post non ha molto significato.

Basta prendere 25 messaggi delle "Presentazioni" e scrivere: "Benvenuto", Benvenuto, ciao", "Ciao e benvenuto", "Oillallà", "Ciao, come ti va?" e così via discorrendo, che in un attimo si arriva al numero minimo.

Oppure ancora prendere altri venticinque topic a caso, anche vecchi di qualche anno, e scriverci: "Gran bella marmitta", "avvertitemi io ci saro'", "bel sito complimenti", "si il limite é di 80 km h", "e neanche il clac son", "io le frecce non le ho mai montate", "siamo sicuri che sia tutto cosi?" e così via, che si arriva in un battibaleno al fatidico numero.................

La verità è che a qualche utente il forum XR-Italia, inteso come luogo per discorrere della stessa comune passione, non interessa per niente se non per vendere la propria mercanzia.

Daltronde non si possono neanche biasimare perchè la sezione mercatino è li proprio per quello.

Piuttosto sta a noi stessi farsi furbi e trovare il modo per non farsi bindolare, che sò, già la vendita in contrassegno può essere una tutela.

O, no?


Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

docmarco62

Effettivamente lo scopo in oggetto è il mercatino  8)
comunque è giusto che si dia la possibilità di accedervi, i 25 così sono già una presentazione.
D.M.L

p.s nessun biasimo sia chiaro!
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

RC30

Citazione di: docmarco62 il Agosto 25, 2007, 15:47:46 PM
....i 25 così sono già una presentazione....

:D Percepisco un po' di sarcasmo.....o mi sto sbagliando?.........::)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gianca charly

Citazione di: RC30 il Agosto 25, 2007, 15:57:18 PM
Citazione di: docmarco62 il Agosto 25, 2007, 15:47:46 PM
....i 25 così sono già una presentazione....

:D Percepisco un po' di sarcasmo.....o mi sto sbagliando?.........::)



la presentazione parla chiaro...  :hmmm:
gianca charly

Barte

Quoto Piero..

È tuttosommato concepibile anche che ci sia gente interessata più al mercatino che a partecipare al forum...questo non vuol dire affatto che siano disonesti...hanno solo delle cose da vendere e stop...la cosa può fare comodo anche a noi, basta usare un pò la testa..certo il rischio c'è sempre ed è maggiore comprando da chi non è membro "attivo" del forum...è vero però anche che se vediamo qualcosa che ci interessa messo in vendita da uno "sconosciuto" nessuno ci obbliga a comprarlo...

Citazione di: RC30 il Agosto 25, 2007, 15:42:05 PM
Oppure ancora prendere altri venticinque topic a caso, anche vecchi di qualche anno, e scriverci: "Gran bella marmitta", "avvertitemi io ci saro'", "bel sito complimenti", "si il limite é di 80 km h", "e neanche il clac son", "io le frecce non le ho mai montate", "siamo sicuri che sia tutto cosi?" e così via, che si arriva in un battibaleno al fatidico numero.................

Mi pare di averli già sentiti quegli esempi... déjà vu?  ::)

Beh, come si dice... "fatta la legge..."  :D :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

docmarco62

Citazione di: RC30 il Agosto 25, 2007, 15:57:18 PM
:D Percepisco un po' di sarcasmo.....o mi sto sbagliando?.........::)
mettiamola così:
1 io
2 mi
3 chiamo
4  xxxxx
5 e
6 devo
7 vendere
8 delle
9 cose
10 sul
11 mercatino
12 purtroppo
13 non
14 ho
15 i
16 25
17 post
18 e
19 mi
20 rompo
21 le
22 balle
23 a
24 farli
25 tutti

25  8)
p.s del p.s prima nessun biasimo sia chiaro.
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

RAZZO

Citazione di: VINOROSSOEBENZINA il Agosto 25, 2007, 14:05:26 PM
:angry2:
giusto si ma io devo mettere un sacco di annunci e non so' da che parte iniziare e non vendo o do' pacchi a nessuno

Scusa ma ci sono un sacco di altri siti che permettono di vendere/comprare on-line.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gbking

il sistema dei 25 post, potrebbe 'aiutare' a riconoscere gli utenti meno seri... vedi l'utente in oggetto...

Una proposta: chi desidera vendere qualcosa potrebbe mandare VIA FAX (da rete fissa rintracciabile) copia del proprio documento d'identità e autocertificazione firmata relativa la propria identità.

Ovviamente gli estremi per il pagamento dovranno COINCIDERE con l'anagrafica del documento d'identità.

Infine, chi vorrà acquistare qualcosa pubblicato in annunci di vendità, dovrà conattare il RESPONSABILE del mercatino.

A tal proposito, per non caricare troppo il WM, si potrebbe istituire una 'commissione' dedicata al mercatino.

Ovviamente gli annunci di vendita potrebbero essere MODERATI prima della pubblicazione: abbligo di 'visto' e 'approvazione' da parte di tale commissione.

Per il momento il volume degli annunci è tale da non impegnare troppo tale ipotizzata commissione...

PS: per sveltire le pratiche, si potrebbero istituire dei 'gruppi' in base al livello di affidabilità! Un po' come i 50 / 100 / 500 feedback positivi presenti su ebay! ;)

Che ne pensate?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Frankie #19

Citazione di: Webmaster il Agosto 17, 2007, 09:40:31 AM
una cosa che si può fare (ma che premetto non mi piace) è dividere ogni attuale mercatino (moto, accessori e varie) in 2 forum VENDOO e COMPRO
in "compro" possono postare tutti... in "vendo" solo chi ha un minimo di post...

Sono d'accordo con il nostro Web-masto
dividiamo il mercatino in Vendo e Compro con libero accesso a tutti, però facciamo che chi vuole postare topic nella sezione delle vendite compila una scheda supplementare nella quale vengano richieste più informazioni sulla persona, anche se non so fino a che livello si possa fare viste le leggi sulla privacy!
Se non si può fare una cosa del genere facciamo in modo di creare una restrizione per i venditori, tipo un'autorizzazione da parte dei MOD  ...i 25 o 50 post mi sembrano un pò banali!

Spremete tutti un pò le vostre teste e tirate fuori nuove idee!

Fatto sta che a me qualche mese fa una T*OIA mi ha fregato 700 euro per un pc col quale avrei dovuto studiare, e premetto che pur avendo fatto tutto a puntino per evitare fregature, la suddetta TRO*A si è goduta i miei soldi  ...spero in medicinali!! In tutto ciò (ripeto, tutto fatto nel massimo della precisione!) mi ritrovo in mano solo un foglio con su scritta una denuncia fatta ai carabinieri nella quale ci sono tutte le informazioni possibili ed immaginabili sulla T***A, a partire da numeri di telefono, indirizzo, generalità varie, ...   ....ed i carabinieri NON POSSONO FARE NULLA!
Proprio ieri mio fratello ha sgamato un altro truffatore su ebay, stava vendendo dei cerchi motard completi e richiedeva il pagamento quasi immediato mediante vaglia a coloro che lo avevano contattato in privato  ....A TUTTI CONTEMPORANEAMENTE!! ...500 euro ciascuno!!!!

RAGA' APRITE GLI OCCHI   e diffidate di chi si rifiuta di consegnare a mano la merce!!!!
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Tacco

Scusate ma mi sembra che di copie di documenti di vario genere al giorno d'oggi se ne debbano fare pure troppe senza dover coinvolgere anche i mercatini vendo/cerco.
Se lo scopo è di limitare il mercatino ai soli utenti xr650 "certificati" non sarebbe sufficente verificare dai dati anagrafici con chi si sta cercando di fare affari? Data di registrazione, num di post, completezza dati: valuta e decidi se comprare o no. I feedback come su e-bay e altri siti sono fondamentali ma richiedono anche cautela: basta poco per infangare con feddback negativi utenti senza colpa.

Ripeto perchè penso di non essere l'unico: registrato due anni fa sono entrato mille volte sul sito per leggere, cercare consigli, ricambi ecc. Quante volte ho fatto login? Forse 3-4 volte visto che non volevo fare post. Con queste premesse non avrei diritto al mercatino.

Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"