Menu principale

Chapino's Big (really) Red Pig

Aperto da chapino, Maggio 18, 2008, 14:42:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Inizia a modificare le sospensioni adattandole al motard...  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

chapino

#16
finalmente l'impianto dei freni e' apposto (anche se ci ho fatto solo qualche centinaio di metri tra una goccia e l'altra)



lo spessore del disco e' 4.5mm, la pista frnante e' alta 36mm, quindi un po' di piu' rispetto all'originale (circa+7mm).
Non essendoci nottolini spero di aver risolto il problema dello sfregamento.

dimenticavo: e' circa 150 g piu pesante dell'originale

ciao

PS. le boccole per accorciare la forcella le ho appena finite di preparare, tra un po' gli tocca.
Valerio
XR 650 SM '01

Cako

cambia subito la pastiglie...disco nuovo, pastiglie nuove...quelle vecchie mettile via...
Se sei incerto...tieni aperto...

chapino

hola a todos!
come scrivevo nel post sulla forcella ho fatto la modifica volevo agiungere qualche impressione di guida.
Il freddo non mi ha permesso ancora di provare seriamente l'assetto, quando l'asfalto e' asciutto vuol dire che e' sereno e quindi e' freddo, quando fa piu caldo di solito piove...grrrr
Comunque ho notato che sul veloce la moto e' divenuta molto piu stabile, il che e' ottimo sia per non perdere le stradali, sia per non addirizzare le curve.
Sullo stretto, avendo chiuso anche i registri al posteriore si sentono un po' meno i trasferimenti di carico e la moto risulta piu immediata. Mi ritengo soddisfatto, anche se ci vorrebbe la modifica al posteriore (vedi l'altro post)

Ho sostituito il cerchio posteriore e lucidato l'anteriore, che si era un po' rovinato, guardate bellina:



Il disco sgrauso all'anteriore si comporta bene, tant'e' che ora e' facilissimo alzare il posteriore, o comunque tirare delle belle staccate, fermo restando che nelle pinzate piu' secche la fork svergola un po'.
Ho sostituito anche il tubo al posteriore, gia' che c'ero.

PS ho acquisito una certa esperienza sulla ruota posteriore del porco, con tutti i montaggi e smontaggi che ho fatto, se qualcuno in zona vuole una mano basta chiedere!

ciao
Valerio
Valerio
XR 650 SM '01

Tacco

bella la moto! aggiungere qualche grafica al serbatoio/convogliatori?
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Gogo

Bella! :)
Ti consiglio di rimettere il paraspruzzi sotto la cassa filtro. Alla lunga il paraolio del mono potrebbe risentirne. ;)