Menu principale

Monnier mi racconta.... XR 650 con 80 cv...

Aperto da Webbo, Febbraio 27, 2003, 19:39:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Qualche giorno fa mi ha contattato il Sig. Di Lallo, direttore marketing della Monnier, che vi ricordo, è l'importatore XR per la svizzera, nonchè factory che produce interessanti accessori per la nostra bella.

Di Lallo mi ha inviato alcune informazioni ed alcune belle foto che vi riporto qui di seguito.
 
".. La XR650 Racing in foto, è un mostro da 80.2 CV
(all'albero), che siamo convinti sia la piu' potente XR650 del mondo. Questa
moto ha tutto, dalla scatola filtro in carbonio all'albero motore
alleggerito, dalla testata esasperata alla passando per una serie di
particolari sviluppati da noi, valvole in titanio, albero a camme,
carburatore, biella Carrillo, accensione modificata, scarico in Inconel,
tutto quello che puoi immaginare... Abbiamo calcolato di aver speso piu' di
30,000 Euro di preparazione. Questa moto ha vinto un sacco nel campionato
svizzero nel 2001, e l'anno scorso ha corso una volta sola a Carole in
Francia, finendo seconda assoluta in Prestige dietro a Van Den Bosch col
nostro Thiebault alla guida. Non c'e' male... Abbiamo anche sviluppato una
forcella ad aria/acqua che e' molto promettente anche se ha bisogno di molta
messa a punto.

Le altre due foto sono del nuovo look 2003 per il nostro kit
serbatoio/convogliatori montato sulla nostra MXR650R, ovvero la 'Monnier'
che immatricoliamo in Svizzera gia' preparata Motard..."







Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Ed il bravo GIANT SQUID è passto ad un BMW?????
?????????????????????????????????????????????????
Non ho parole per questa preparazione...con quei soldi io mi cambio macchina e moto...
WM quanto è la coppia del mostro?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

metareal

" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

De Burz

Facciamo 2 conti:
ipotizzando di partire da 50 cv di base, per arrivare ad 80 sono 30 i cv in più.  :'(
30.000 sono gli euro spesi per la preparazione.  :-\
Ogni cavallo è stato pagato 1.000 euro.  :P
Non so quale di questi dati mi impressiona di più......  ;D ;D

bye

ps. però è bello sapere che esiste !!   ;)

donxr

bella davvero non c'è che dire, ma più bello sarebbe sapere se questa belva parteciperà al mondiale supermoto 2003?

fabio1111

Mi sembrano un tantino troppi, i supermono che corrono in pista arrivano a 70/75 cv.
Però....forse ma forse....

Fred Krueger

CitazioneAbbiamo anche sviluppato una forcella ad aria/acqua

questa non l' avevo mai sentita   :-[

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Stefano80

..mi stavo chiedendo quanto potrà pesare questa "bestia"!!

secondo voi quanti kili si possono togliere senza badare a spese? (e senza badare ai regolamenti)

(telaietto in titanio, "plastiche" in carbonio, coperchi in magnesio ecc ecc..)

Ciao...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gigixr

FINALMENTE POSSO "POSTARE" DI NUOVO.-..

ALLORA MI SONO INFORMATO PER IL KIT MONNIER...SINCERAMENTE LO TROVO ECCESSIVO 500 EURO E FORSE + PER 4 PALSTICHE ....PERO' è TROPPO BELLO LO STESSO!!

SE CONOSCETE QUALCHE ALTRO KIT DA POTER MONTARE MI PIACEREBBE SAPERLO

CIAO A TUTTI ;D ;D ;D

Oliver

Comunque - costi a parte - è veramente stupenda! Da sogno!
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

Vittorio67

80 CV all'albero sono 19 in + di quella di serie.

Con il kit HRC e lo scarico libero credo si raggiungano i 70 circa.  ???

Mi risulta che le Husaberg preparate per le competizioni motard arrivano a 70 CV alla ruota... circa 80 all'albero... credo.  ???

Le KTM VDB altrettanto.
Poi ho letto di qualche motard da competizione con 77 CV alla ruota...   :o

Cambiando le valvole con quelle in titanio + grosse ma + leggere, le relative molle, l'albero a camme, la biella, il carburatore, la scatola filtro aria, lo scarico, etc... si arriva agli 80 CV all'albero e senza spendere 30.000 €.

Ma l'affidabilità?  :-[ :-[ :-[

Ogni 150 Km devi cambiare l'olio motore, per non parlare dei pezzi stessi del motore...

Chi può permetterselo OK,
ma chi guadagna meno di 2000€ al mese e non vive con babbo e mamma forse può/deve accontentarsi dei 50 CV alla ruota del XR 650  di serie...

Io mi accontento e GODO....  :P

e cambio l'olio ogni 2000 Km.....  ;D
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]...caro Vittorio 67,l'XR 650 nn ha mai avuto 61 cv all'albero,ma ,bensi' max un 55 +/-
La KTM VDB,prima dell'addolcimento 2003 ha segnato quasi 100 cv all'albero,nella configuirazione piu' esasperata......
(si ventilava,infatti una cubatura di 750 cc)
Un mezzo concorrenziale per il mondiale parte da una base di 25./30:000 euri per giungere ai ca 40.000 euri
Se il mezzo e'cosi' performante,perche nn e' stato allineato nelle griglie di partenza dell'S1 ?............qualcosa nn mi quadra;forse e' semplicemente un laboratorio viaggiante,un'esperimento senza seguito.
Se fosse stata cosi' performasnte e se fossero stati investiti cosi' tanti euri,perche nn montare allora una ciclistica di pregio in luogo dell'originale (notare la forcella originale della foto ed i mozzi ruota)

                                          GIANT..............
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Stefano80

..anche io la vedo come "laboratorio" o forse "vetrina", ammesso che il motore sia effettivamente da 80 CV per avere un mezzo abbastanza competivo ci sono comunque 20 KG di troppo...
per la ciclistica basterebbe adattare avantreno e mono di un CR250 o simili..   ed ovviamente usare il mozzo anteriore come fermacarte!!!  .. vi immaginate frenare una moto del genere con un disco fissato con 4 bulloncini !?! rabbrividisco!

..l'unica strada per il peso è l'adozione massiccia di titanio e carbonio..  peccato che parafanghi e simili in fibra sono vietati nelle competizioni!

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Vittorio67

 :( OK..

KTM ha realizzato un mezzo più competitivo per le gare di motard...  [brucio]

Honda è sotto con i CV e troppo sopra con il peso..  [arreso]

Io però intendevo far riflettere sul valore di avere un mezzo che sia affidabile per gli utenti di tutti i giorni...

Noi non abbiamo chi ci finanzia la manutenzione di un vero mezzo da gara... io no.. voi si?  [chat]
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Stefano80

..a mio avviso bisogna distinguere tra Mezzo da gara e mezzo da usare tutti i giorni!!

ovviamente se ci si ostina a girare tutti i giorni con un mezzo preparato poi non ci si può lamentare se si spacca!!! (ammesso che serva a qualcosa girare nel traffico con 20 CV in più e qualche kilo in meno...)

ogni moto ha il suo utilizzo specifico, cerchiamo di non fare un polpettone...  c'è già abbastanza gente che va al mare o al bar con supersportive dalle gomme quadrate..

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner