Menu principale

Il futuro dell'XR

Aperto da Webbo, Aprile 02, 2003, 20:10:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

morel

O bella questa !! devo raccontarla a quel mio conoscente che a suo figlio a preso il CRE 50, prendendomi per scemo perchè al mio avevo preso l'rx 50 :-\ :-\ :-\ e dicendomi che lui una moto fatta in Italia non la regalerebbe neanche al suo peggiore nemico  ;D ;D ;D  
Guarda come ruzzolo....Guarda come ruzzolo...

GIANT SQUID

.......certo caro WM,ma e' comunque un sottoprodotto HONDA,pubblicizzato,commercializzato e distribuito da HM assieme a prodotti HONDA trasformati in Italia.........linea enduro e supermot..........

                                   GIANT.....................
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Webbo

Sottoprodotto Honda un paio di pa..e  ;)
Dove sta scritto Honda sul CRE 50 ?
Il motorino in questione è di marca HM, non Honda.
Un conto è trasformare, una Honda in Italia usando una base già buona di per se (CR CRF), un conto è realizzare un motorino da zero usando delle plastiche aftermarket somiglianti o corrispondenti a quelle della serie CR attuale.

Attenzione non dico che il CRE 50 sia una schifezza, anzi! ma a chiamarlo Honda ce ne vuole.

E poi distribuito da HM non vuol dire nulla....
è come la CH racing (nota preparatrice Husky)  che ha fatto delle moto da bambini con la stessa colorazione delle Husqvarna dei "grandi".
Un distributore è di solito anche un concessionario, se Dall'Ara si mettesse a vendere anche i motorini della Rieju, diventerebbero automaticamente Honda ?

Lode ad HM per aver realizzato un prodotto che ha tappato un buco nel mercato dei 50ini proponendo qualcosa di racing.... ma per carità, non chiamiamolo Honda
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GIANT SQUID

..........sara',ma quando mi entra un cliente mi chiede ....o Hm o Honda Cre 50
                                            GIANT.................
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

fabiodronero

Secondo me seguirà la strada della Yamaha:
via il TT 350, rimane solo il TT600.
Fabio

Tigerstar

Ma non è possibile !
Fanno 1 passo avanti e due indietro... adesso si sono messi pure con l'accensione elettrica ( a me piace da morire accenderla col pedale), altro peso, altre cose inutili, meno male che dopo anni almeno le u/d le hanno messe... Sarà così anche in Italia?
Mi tengo il mio 350 dell'86 che con questi passi è ancora attuale!  ;D
...Odio i maxiscooter...

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide].....l'orpello dell'avviamento elettrico, a mio avviso,si rendera' necessario nn tanto come scelta di mercato,ma tecnica........vedi le varie enduro in commercio.
....che piaccia o no,sara' cosi'!

                                               GIANT............
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Tigerstar

E allora con questo ragionamento...
Proporrei alla Honda le seguenti modifiche:

1) retromarcia (utilissima)
2) frecce direzionali
3) fendinebbia
4) cavalletto elettrico
5) possibilità di diventare sidecar...

Giant non mi adatterò mai a spingere un semplice bottone finchè i miei menischi durano... :D

Tigerstar

...Odio i maxiscooter...

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]...infatti a tal proposito,son perfettamente d'accordo con te a tal punto,che sul mio Kappone sto estirpando motorino,ingranaggi ruota libera e batteria......a parte che lo metterebbe in moto anche una bambina di 2 anni col kick.....
E poi,i 4 kg.in meno,fanno sempre comodo !

                                              GIANT...........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

uncleroby

Ma è possibile eliminare la batteria senza modificare pesantemente l'impianto elettrico?

Sul mio KTM mi era stato detto di no...

Comunque fai bene, alla fine avrai una sorta di 660 con telaietto in acciaio.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]...........infatti caro zio,la dritta me l'ha fornita il buon Giuly,con la possibilita' di sostituire la batteria con un condensatore di un certo valore che scongiurerebbe la dipartita del regolatore di tensione.

                                              GIANT.........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

tsslgu

Ciao, sono un appassionato di enduro da sempre e sono assolutamente cosciente della validità tecnica della xr 250 r . sono assolutamente dispiaciuto di aver visto quella nuova xr 250 al salone, a parte alcune novità tecniche , banali, fa veramente pena l'estetica. Sono riusciti a rovinare un capolavoro ! Bene ora le moto fanno veramente tutte schifo, non c'è più un mezzo meccanico da fuoristrada con un serbatoio in vista(il serbatoio della moto è sempre stato la sua identità Husqvarna, Maico,Zundapp, Hercules,Jawa ,Cz,Bultaco,Montesa,Ossa,Rond,Gilera,Morini,Prior,Cmk,Mazzilli,Puch,Can-Am, Hodaka e perfino Honda Elsinore.., oggi li metti tutti su uno scaffale e sembra di essere nel negozio dei secchi di moplen (con quegli stupidi convogliatori che sono l'antiareodinamico per eccellenza come le porte della 500), sono pazzo per le moto e non me ne piace piu neanche una, dico da fuoristrada, domenica Signorelli con una vecchia xr è stato davanti ad un mare di yamaha 250 wrf (si potente ma troppo esasperata e non serve)
Ma quando la smetteranno di fare solo moto" prolungamento del pene"
senza nessun senso per il grande pubblico che poi è quello che le moto le paga tutte dalla prima eura all'ultima? oltre a tutto a chi pensano di vendere quei surrogati col telaio stampato ed il motore derivato dalle honda xr100 di 180crf e 230 crf fatte poi (roba da matti in italia)? Non potevano come hanno sempre fatto tenere a listino la solita xr 250 ? errori cosi' ne ha gia' fatto la Piaggio con la vespa 200 , la citroen con la 2cv , la rover con la mini etc etc, a me sta roba nuova mifa schifo. però poi dicono che la Porsche ha fatto bene ad aggiornare sempre il suo vecchio modello vanto della sua produzione.
P.s. Forse sono vecchio ma sono contento

Walter_vr



La cosa triste a mio parere, è che hanno proprio rovinato l'XR250R. Hanno fatto una piccola operazione di lifting che non serve a nulla (vedi convogliatori su una moto raffreddata ad aria....!!!, avv. elettrico che sull'XR250 fa ridere, etc), a parte forse, ma dico forse, la forcella rovesciata, che a me personalmente piace pure poco a causa degli steli poco protetti.
Non è vero però che a Milano non c'era neanche una moto bella,  l'XR400? Non è bella?
Speriamo resti ancora tale.
Anche la 650 è bella.
Per quanto riguarda le altre, ad una superspecialistica come il CRF250X o le Kawasuzu 250 perdono anche il fatto di avere il serbatoio poco in vista. Mi sembrano belle e riconoscibili comunque. Del resto la ricerca tecnica va di pari passo con quella stilistica, e, ripeto, non mi sembrano brutte.
Fatico invece ad accettare una forzatura a mio parere "stupidina", come il restyling della 250, che non ha alcuna motivazione tecnico-pratica se non il fatto di voler presentare la moto forse più "alla moda". Alla moda de che, poi mi domando.
Mah.

Walter


GIANT SQUID

Moda o nn moda sarebbe stata l'ora di dargli una rinfrescata appunto.
Concordo con l'inutilita' dei convogliatori,avrei preferito vederla totalmente in stile CRF,sia il 250 che il 400,con raffreddamento a liquido perimentrale in alu ..etc...etc...
Sono degli indecisi............o rimani sul vintage o la rifai ex novo....
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

uncleroby

Alla Honda sono troppo conservatori! Se una innovazione non è strettamente necessaria non la operano tanto sanno che molti acquisteranno le loro moto in ogni caso perchè comunque di grande qualità.
Però con le moto descritte da Giant farebbero la gioia di noialtri.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!