Menu principale

Il trattorino del Salvia

Aperto da Salvia, Novembre 18, 2010, 12:31:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Salvia

Ho provato a chiedere su VOR Italia cosa montasse di serie(mi dicono Braking ma non saprei quale), se era accettabile come impianto ecc...dicono che andava più che bene (anche se per la pista usano anche loro il Brembo oro o altri) e mi hanno proposto pinza con pastiglie, pompa e tubo a un centinaio di €urini...quasi quasi...

A dire il vero l'idea del Brembo mi piace mooolto di più...però in effetti non prevedo un'uso in pista e trovarmi l'impianto plug&play senza dover fare adattamenti mi farebbe comodo...

Mi hanno anche proposto la forcella (sempre la paioli) ed il mono Ohlins del motard, i cerchi, il disco Wave..ed eventualmente anche il forcellone posteriore completo di leveraggi...a me per il momento però non interessano, preferisco risparmiare qualche $ per le altre 1000 ca---te che mi girano per la testa.


P.S. il Sigma è introvabile in negozio, ormai penso di aver speso più soldi in benzina per cercarlo di quello che l'avrei pagato su eBay...
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Salvia

Situazione attuale:

In attesa di montaggio
- 2 trippini da bici (ala fine il kit per la seconda bici era introvabile e comunque costosissimo quindi per l'off ne ho preso un'altro...quello che costava meno)
- manubrio
- manopole
- catena, corona, pignone
- impianto frenante VOR 503 SM (con pompa ex Ducati)
- disco del freno anteriore (ex CRF450)

- resuscitare e rimontare il carburatore da cui al momento sgorga benzina dai tubetti di sfiato     :-\

- Collaudare abbondantemente sia nella versione enduro che in quella motard     ;D
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


lucagri

#32
buon lavoro!
io aspetto il disgelo e intanto domani posto le foto del nostro giro con un po' di ritardo.

XR600R '91 + XR600R '93 + XR250R '92 + Transalp 650 2003 - Ex XR600 1989

Salvia

Ottimo!    ;D ;D ;D

Me le mandi ancche via email? L'indirizzo è salvia@salviatiluca.it

Grazie 1000!!!

A questa primavera allora    :D
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


lucagri

#34
Ecco il Salvia in riva al fiume col suo trattorino e gli amichetti



Qui si abbevera.... ma non sono i cavalli che si abbeverano dopo la galoppata?



Disquisisce col Max sul trattorino



Ma soprattutto...... i due sono sempre molto prudenti.

XR600R '91 + XR600R '93 + XR250R '92 + Transalp 650 2003 - Ex XR600 1989

Sbirro - Beco 155

I piaceri della vita.... moto e amici.....complimenti!!!!!!!!!! ;)
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Salvia

Ahahahahahaha, bellissime!!!!

Grazie mille!!!

Quella sull'altalena me la ero quasi dimenticata    :D :D :D

Dai che appena finisce l'era glaciale ci rifacciamo un'altro bel giro    ;)
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Salvia

Tutto pronto in garage, decido di inaugurare la versione SM proprio il giorno di Natale...stamattina vado giù, prendo la pinza (con tubo e pompa) originale del VOR 503 SM, faccio per montarla...e il piedino è diverso...MALADISA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alla fine ho oprato per un giretto di una trentina di chilometri su strada...solo che la strada viscida istiga i traversi...e la gomma posteriore non ne è uscita proprio felice    ::)

Buon Natale XR e XRristi!!!!!!!
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Tronco

ciao Salvia!
sono venuto a cursiosare il tuo trattorino!
complimenti e in bocca al lupo per la versione motard!

a presto!

Tronco


paulogas

non avevo visto la foto dell'altalena ,siete fortissimi ragazzi !!!!!!!  ehhh si tolte le donne i piaceri della vita :andare in moto con gli amici ,mangiare .  comunque enduro,pista motard ,pista supersportiva,strada e' tutto bellissimo !!!!!!!!!!

Salvia

Oggi ero a Castelletto di Branduzzo per un caffè con degli amici, loro poi andavano a fare un giro in moto...e io niente     :tristino:

Ad un certo punto ho avuto un'illuminazione:

- se prendo una pinza Brembo Oro spendo 50-70 € per una pinza vecchia (ne ho trovate ma mi vengono i brividi a pensare di farmi frenare da una pinza che nelle foto degli annunci è tutta annerita e che trasuda anzianità da tutti i pori), a questi poi devo aggiungere ancora la staffa, andando a spendere in tutto 150€

- se prendo una Brembo Racing, o comunque una pinza un pò più seria spendo almeno 200€, a cui poi devo aggiungere ancora la staffa


- se però recupero 2 forcelle VOR 503 SM spendo 150€ e posso montare direttamente la sua pinza originale che ho già a casa e so che (almeno per come me ne intendo io) è tenuta benissimo   ;)

A questo punto però mi sa che rischierei di trovarmi con la moto più bassa davanti...(se non sbaglio la differenza è di 3 cm)...

Basta non finire così     :P




Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Salvia

Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Salvia

Rieccomi!

Stamattina intanto che ero in giro ho provato ad allungare un pò il percorso per andare a parlare di persona con il vecchio proprietario della mia moto e ho scoperto un pò della sua storia:

Tanto tempo fa era di un ragazzo della mia zona, poi una macchina gli ha tagliato la strada e nell'incidente le forcelle si sono piegate, la ruota davanti si è accartocciata e andando indietro ha schiacciato anche i convogliatori...visto che la moto era messa male ma il motociclista peggio (si parlava di 2 o 3 anni, non ricordo più) ha deciso di venderla.
A questo punto entra in gioco Roberto (appassionato di XR e possessore di un 600), un meccanico della mia zona che prima di prenderla l'ha portata sul banco di riscontro per controllare che il telaio fosse ancora a posto, vedendo che era OK ha deciso di prenderla per sè e di risistemarla con calma.
Visto che in giro per l'officina aveva un VOR 530 del 2002 con il motore a pezzi (una sbiellata con tanto di ferraglia in giro per i carter e trituramento generale) ha deciso di farle accoppiare e dall'unione è nata l'XR con avantreno VOR, (a sentire quanto diceva lui un lavoro curatissimo e fatto maniacalmente...ma chi non lo direbbe).
Nel frattempo un amico continuava a chiedergliela così dopo un pò che insisteva gliela ha venduta mentre era ancora da finire...a quanto pare doveva mettere a posto ancora marmitta (quando gli ho detto che ha su una Gram si è chiesto da dove arrivasse visto che lui gliene aveva data una fighissima e si chiedeva che fine avesse fatto quella), l'impianto elettrico (che infatti è un ammasso di fili ammucchiati in giro), i fine corsa sulle piastre (che infatti si sono già staccati) e altre 2 o 3 cose...bè, direi che chi l'ha avuta dopo di lui ci capeva fare...
Dicevamo, vende la moto all'amico il quale finisce di sistemarla, poi la lascia ferma per un bel pò e alla fine la baratta con un mio amico per dei pezzi di ricambio per auto americane, il mio amico sapendo che stavo cercando una Vespa e avendo pietà di me mi chiama dicendomi "ho trovato la tua moto", io vado a vederla e....MIA!!!

Ora sono in attesa che Roberto cerchi nel capannone il kit SM nuovo originale della VOR con tanto di cerchi completi gommati, forcelle, monoammortizzatore, freno ecc...inoltre ha detto che dovrebbe avere anche un pò di cose per l'XR tra cui un paio di serbatoi (un Acerbis e uno in vetroresina)...vediamo che si riesce a fare...
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Mastho

#44
speriamo trovi tutto Salvia, così poi ci troviamo a Castelletto!
e complimenti per il mezzo  ;)