Menu principale

a bombazzaaaa :)

Aperto da dok86, Settembre 06, 2015, 22:39:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dok86

Ragazzi dopo averla quasi smontata pezzo pezzo, sgrassata-lavata-lucidata e riassemblata sono felice di presentarvi "la belva"..  ;D













mi è costata mesi di stipendi e mesi di duro lavoro.. ma alla fine sono riuscito a portarmela a casa... XR 650 SM dall'Ara del 2006...12500km mai caduta e con un motore stile orologio atomico.. prossimi acquisti paramani chiusi, sterzo rialzato e quando sarà taratura sospensioni by andreani o ciocioni... spero con i vostri preziosi consigli di migliorarla e renderla unica.. almeno per me..  ;D

qualsiasi critica è naturalmente ben accetta.. :)

andrea89


RAZZO

Bella, perchè molto simile all'originale.  ;)
Non amo la maschera portafaro anteriore ed i numeri sulle tabelle.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Derapone82

Quoto in pieno Razzo.....per il resto gran bella motona!
Ciaooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gratta

Molto bella!

Come già detto la mascherina è decisamente rivedibile: mi da l'idea di bimbetto sul suo 50ino (ma sono gusti personali, quindi se a te piace nessun problema!  :ok:)
Più avanti magari sistema i numeri sulla fiancatina mettendoli più grandi.

Coi riser non andare troppo "in alto", altrimenti avrai problemi coi cavi del gas.

XR MAN


dvdjap

Bella davvero la "cammellona"
ps dagli di piega un si possono vedere quei cm di gomma nuova dai specie su una motardona dajeeee ;-)
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

dok86

#7
grazie ragazzi per gli apprezzamenti.. :) per quanto riguarda la mascherina avete ragione.. l'ho comprata già così ed effettivamente non è un granchè.. l'idea è di mettere una stile originale.. ma un po' più aggressiva magari.. comunque per adesso stò mettendo soldi da parte per i tubi in treccia.. un pò scandalosi quelli di serie...

@gratta per i numeri e adesivi vari l'idea è di cacciarli.. a meno che non trovo qualche bel numero con un carattere figo allora si in quel caso seguo il consiglio è li metto più grandi..

@dvdjap riguardo le strisce della vergogna hai ragione..  :D

le gomme in foto erano vecchie di due anni e le ho cambiate con un'altro paio di reensport nuove (produzione luglio 2015) mai montato gomme così fresche... tengono veramente forte una volta in temperatura.. ma anche su queste, cercando di forzare la piega "all'estremo" con la moto che inizia a ondeggiare qua e la, non riesco a chiuderle.. manca un pò più di un centimetro dal bordo.. sono io che faccio schifo o è la gomma che per come è fatta non si chiude completamente..??

ps stò smanettando un po' sulle regolazioni delle sospensioni e qualcosìna è migliorato.. ma quel centimetro bastardo mi fa sentire una kekka...   :-\ :aiuto:

dvdjap

#8
Le Renn sono anni che le uso e su 996, cbr chiudo anche il davanti e non ti credere che vado come un pazzo, ma nelle curve lente da 80,90km/h.
Certo i cerchi miei sono più larghi e sicuramente sulla tua rendono la gomma più a "pera", ma ricordo che chiudevo anche la posteriore della piccola wr250f con le 17" quindi se magari applichi il "trucchetto" di tenerle un filo sgonfie e trovi strada moolto stretta e con buon grip vedrai che chiudi!
Ps ovviamente dipende anche dal tuo stile, se guidi tipo stradale con gamba interno curva sulla pedana sarà più difficile se invece fai stile motard con piede che sfiora l'asfalto vedrai che riesci a buttarla giù piegandola pur rimanendo dritto con il corpo e sarà più facile!
PS2: non esagerare se sei alle prime armi! col tempo verrà tutto più facile e in maggior sicurezza l'importante è GUDARE bene le pieghe poi vengono di conseguenza
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

ruye

bella niente da dire ma quel paramotore in configurazione motard stona un pochino.....

poi il resto e stato già detto   :-* :-* :-* :-* :-*
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

dok86

si effettivamente con canale da 5 forse sarebbe più facile chiuderle.. il mio stile di guida è più tendente allo stradale che al motard.. anche se dipende dalla curva..

comunque riguardo alla pressione delle ruote tengo 1.8 avanti e dietro e sono sui 67 kg.. effettivamente con la pressione un po più bassa sarebbe più facile chiuderle.. ma non mi piace vincere facile...  ;D

poi vero sicurezza prima di tutto non ho frettissima nel riuscire nell'intento ma ci spero..

comunque nel caso sfilassi di mezzo centimetro le forcelle e abbassassi il precarico del mono secondo voi avrei un mezzo più stabile, visto che si abbassa il baricentro, oppure faccio una xxx galattica..??

Derapone82

Ragazzi per chiudere le gomme ci vuole manico=esperienza....piede non piede, pressione alta pressione bassa certo il mezzo deve stare in salute ma se hai l'esperienza sai come poter affrontare le curve e riesci a chiudere tutto.....il fatto principalmente è che quasi tutti montiamo una 160 al posteriore e quasi tutti il canale da 4,25/4,50, quindi se montaste una 150 su un 4,25/4,50 la chiudi con più facilità così come la 160 sul 5.

Tornando al discorso dell'esperienza, sono anni che galoppo moto di ogni genere o quasi e posso dirvi che l'esperienza non è mai troppa come la sicurezza  visto che 10 giorni fa ho frantumato la mia povera XR, non per mancanza d'esperienza ma di razionalità.....quindi vi dico in primo piano la sicurezza, in secondo e non meno importante divertimento divertimento divertimento!
Sempre meglio tornare a casa con emozioni negli occhi e tanto da raccontare, che tornare amareggiati e acciaccati o nel peggiore dei casi non tornare.....

Scusate non voglio farvela prendere male ma se queste parole possono evitarvi di fare caxxate, come ho fatto io, ben vengano!!
Buon divertimento!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

dvdjap

Citazione di: Derapone82 il Settembre 08, 2015, 02:06:08 AM
Tornando al discorso dell'esperienza, sono anni che galoppo moto di ogni genere o quasi e posso dirvi che l'esperienza non è mai troppa come la sicurezza  visto che 10 giorni fa ho frantumato la mia povera XR, non per mancanza d'esperienza ma di razionalità.....quindi vi dico in primo piano la sicurezza, in secondo e non meno importante divertimento divertimento divertimento!
Sempre meglio tornare a casa con emozioni negli occhi e tanto da raccontare, che tornare amareggiati e acciaccati o nel peggiore dei casi non tornare.....

Scusate non voglio farvela prendere male ma se queste parole possono evitarvi di fare caxxate, come ho fatto io, ben vengano!!
Buon divertimento!

Sagge parole! Attenzione,guidare bene e TORNARE A CASA IN SELLA!
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

gratta

Parole sante Derapone...

Il "chiudere" o "non chiudere" le gomme è un concetto che lascia il tempo che trova... Se le devo chiudere solo per vantarmi al bar con l'amico, magari rischiando la pelle ogni volta, preferisco tenermi le strisce della vergogna ma raccontare di essermi divertito come un matto in tutta sicurezza (per quanto sia possibile avere sicurezza sulle normali strade...)  :ok:

Il tutto IMHO ovviamente.

dok86

quoto in pieno con quello che dici Derapone82.. anche io ho avuto una brutta esperienza ai tempi del runner e ne porto ancora le conseguenze.. ma ahimè quella volta non è stata neanche colpa mia....

il fatto di chiudere le gomme personalmente non lo faccio per vantarmi, è più che altro soddisfazione personale.. io cerco di "chiudere" nelle curve lente, quindi e si spera, anche in caso di caduta si è sempre a basse velocità..

il problema di girare in moto oggi come oggi è che per strada c'è moltissima gente che la patente dovrebbe vederla col binocolo.. se vi dico a cosa ho assistito quando ho fatto l'esame per la patente B vi mettete a piangere...

comunque come la pensiamo tutti.. sicurezza sicurezza SICUREZZA.. e tanto tanto tantissimo divertimento...  :ok:
uno stile di vita questa maledetta XR...  :-*