Menu principale

Uscite Toscane... ("Bastardi senza gloria")

Aperto da beppe_xr, Agosto 27, 2019, 11:44:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

beppe_xr

Ci pensavo da un annetto e da qualche mese a questa parte sto incrociando feedback di vari utenti per creare un gruppetto di enduristi Toscani... ecco qua (magari un po' fuori stagione) un topic dove poter tenersi in contatto e mettersi d'accordo per qualche uscita.

...Vediamo che ne esce fuori! :biker:

Vito!

Bella iniziativa...magari usando Whatsapp...è più veloce...però se fai questo topic ti seguo ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


XR MAN


Bluto

ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

dvdjap

enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Geng@

#5
Se è a portata di 400 (da Prato) vengo anche me.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

dvdjap

Ciao Geng@, ti avevo mandato mp, ma forse hai la casella piena, cmq siamo abbastanza vicini se fai giretto nei dintorni al sabato mi aggrego volentieri in zona cosnosco nulla, ciao
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Geng@

#7

Peggio! Le email di xritalia mi vanno in spam, meno male ogni tanto ci guardo! Io ho un XR 400 per cui andare nel senese l'è un po' lunga senza carrello  :D

Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Bluto

#8
ricapitolando abbiamo tre xr 650,una xr 600,una 701,una xr 400
un pisano,4 Firenze/Prato,un senese
non conosco nessuno personalmente e non conosco il vostro livello (enduristico)
fuoristrada vado ovunque,non a manetta,ho 52 anni e mi sono stufato di spaccarmi....
mi piacciono pure i trasferimenti stradali e  fare qualche sosta in posti adeguati(e la nostra  regione ne offre tantissimi)
dico questo per non rompere le palle a chi è "agonista"
dalle mie parti ho creato un anello(bosco,mulattiere,single track,bordo campi coltivati)per divertirsi,poi si può  replicare una siena-follonica privata,come percorrere fante sterrate panoramiche ,questo per fare qualche esempio
vengo volentieri anche dalle vostre parti per conoscere posti nuovi
non so se uscite anche in inverno,fatemi sapere se ci siete altrimenti se ne riparla in primavera
ciao,buona giornata  :)
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

dvdjap

#9
Bluto fai bene a scrivere ciò, quindi provo a descrivermi anche ME.
Non sono di primo pelo come motociclista, ma facendo i conti solo di enduro a 6 anni di pratica ci arrivo, ma non sono uno a cui piace stracciare il gass, mi piace stare all'aria aperta fare giri lunghi ed esplorare godendomi il panorama.
Quindi prediligo i giri tranquilli ciò non vuol dire strade bianche. Di solito faccio scorrevole/enduro classico facile con qualche strappetto perchè non mi piace rompermi o rompere la moto.
Il grosso limite come ben saprai oltre al pilota è il peso del mezzo e soprattutto le gomme, visto dove abito per andare verso siena sono costretto a farmi 60+60 km di asfalto quindi niente fim, ho gomme rally (adesso scorpion rally ant+MT21 post.) quindi pietra bagnata e fango meno possibile.
In ogni caso dove vai tu con il 600 a meno che tu non sia una super manetta dovrei arrampicare pure io, cmq proponi e magari se mi dici le località grosso modo capisco :)
ps ho 43 anni
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Geng@

Naqui nel mondo delle moto da grandi con il 600, ma, essendo una mezzasaga, patii troppo nell'enduro, quindi la feci motard. Prima però mi specializzai nel volo sull'ulivo e nel salto nel cespuglio, ma non demordei o demordetti o demorsi e, dopo la parentesi motardica, tornai alla moto da mota, ma 400 che era più meglio per me (assai).
Ovviamente sull'asfalto con la nuova moto mi annoiavo, quindi andai ad abitare direttamente n'i bosco dietro i' Monferrato dove tuttora mi aggiro.
Ad ogni modo una girata fuori Prato la fo volentieri e mi rimetterò a cercare qualche strada interessante anche da queste parti.
Pronto a tutto ma buono a nulla.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Bluto

Genga..... bellissima la  tua presentazione....... :) :) :) ;D ;D ;D ;D
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

Derapone82

Citazione di: Geng@ il Ottobre 10, 2019, 23:04:58 PM
Naqui nel mondo delle moto da grandi con il 600, ma, essendo una mezzasaga, patii troppo nell'enduro, quindi la feci motard. Prima però mi specializzai nel volo sull'ulivo e nel salto nel cespuglio, ma non demordei o demordetti o demorsi e, dopo la parentesi motardica, tornai alla moto da mota, ma 400 che era più meglio per me (assai).
Ovviamente sull'asfalto con la nuova moto mi annoiavo, quindi andai ad abitare direttamente n'i bosco dietro i' Monferrato dove tuttora mi aggiro.
Ad ogni modo una girata fuori Prato la fo volentieri e mi rimetterò a cercare qualche strada interessante anche da queste parti.
Pronto a tutto ma buono a nulla.


:D :D :D


Io seguo.....non scrivo ma seguo SEMPRE.....

Da quello che leggo dovreste farvi un giro dalle parti "nostre" per far un bel gruppone tra risate e tracce così da darci un volto!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

beppe_xr

Hahahah!
Non sono bravo con le presentazioni ma ci provo lo stesso...

Ho iniziato a mettere le ruote fuori strada (dopo una piccola parentesi motardistica) 4 anni fa. Naturalmente con una moto adatta ad un principiante... 650! Pochissime uscite l'anno ma al tempo mi reggeva il fisico e quindi tra un volo, una flessione per rialzare la moto, il mal di schiena e qualche risata ho portata avanti la cosa fino al momento del battesi mo del fuoco: 2 anni fa: Firenze-Grosseto con una combriccola molto pericolosa del forum, che saluto e ringrazio! Non proprio roba da neofita con un cancello al posto della moto, comunque 2 giorni spettacolo... Da li ho iniziato a pensare che se non prendevo la mano ad andare avrei smesso.
L'anno scorso a dicembre presa la decisione di iniziare ad imparare qualcosa e ho preso un 125. Da li ho iniziato, tra una moto e l'altra, a uscire abbastanza frequentemente e ad apprezzare le differenze tra le moto imparando un po alla volta.

Più omeno questo è il mio bagaglio, non molto ma è accompagnato da un buono spirito e voglia di sudare.
Con il 650 mi piace sia lo scorrevole (non per tanti chilometri perché mi annoio) che il difficile. Prediligo per quanto posso più il difficile che lo scorrevole. Di solito giro con gomme tipo Geomax. Comunque mi piace vedere posti diversi e passare giornate all'aperto magari accompagnate da bere e mangiare.

Mi scuso se ho buttato li il gruppo e poi sono sparito ma tra una cosa e l'altra non ho avuto molto tempo e ora, spero momentaneamente, a casa sono anche senza pc. Come diceva Bluto non ci conosciamo, non sappiamo cosa uno o l'altro intenda per enduro e cosa piace ad uno o all'altro. Penso che la cosa da fare per spaccare il ghiaccio sia trovare un giretto tranquillo da fare in modo da fare anche una mangiata facendo quattro chiacchiere.

Io non ho grossi problemi a spostarmi in toscana basta organizzarci per tempo. Le zone in cui conosco qualcosa sono Pisa, Santa luce, Volterra e zona  diciamo Follonica (in quest'ultima zona ho la possibilità di appoggio logistico). Vediamo se prima della stagione brutta riusciamo ad organizzare qualcosa.

Geng@

Citazione di: beppe_xr il Ottobre 11, 2019, 17:44:04 PM
Hahahah!
Vediamo se prima della stagione brutta riusciamo ad organizzare qualcosa.

Io sono da 4 stagioni, nel senso che faccio pena tutto l'anno, quindi posso uscire sempre, la marinara è un po' lontana ma ho un Vitara del 97 assai capricciosa e il gancio per portare il carrello e due salami, se la moto andasse a str####te sarei sempre su una ruota... ma l'ultima del carro, quindi cari apripista vedete di mangia' pochi facioli.  :-X
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.