Menu principale

STIVALI FOX FORMA PRO

Aperto da GIANT SQUID, Novembre 10, 2003, 01:24:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GIANT SQUID

Con i vecchi ACERBIS ormai alla frutta......decido di scegliere il nuovo stivale da off in controtendenza alle mie personali convinzioni passate.
Provo i varii modelli disponibili in negozio....W2,AXO,FOX...etc...etc..e decido di optare per i FOX FORMA PRO....il top della gamma scartando,appunto,i modelli piu'economici.
La qualita' e' indubbiamente superiore,risontrabile delle finiture e da quei particolari che fanno la differenza.
La calzata risulta inizialmente molto rigida,con un notevole effetto scarpone da sci.
Le possibilita' di articolazione appaiono guidate ed obbligate donando,dopo le sensazioni iniziali,un notevole senso di protezione.
Memore di un post riguardante appunto gli stivali ed il loro adattamento,accuso degli iniziali sensi di difficolta' nell'operare sui comandi a pedale che scompaiono immediatamente dopo un paio di Km.
I sistemi di chiusura in alluminio presentano un bloccaggio semplice e deciso
Indossati sulla tuta di pelle,nn creano sensazioni di fastidio in prossimita' della protezione tibiale
Il grip offerto dal disegno della suola sulle pedane appare ottimo.
Valutando,come considerazione finale,il prezzo di vendita al pubblico (250 euri) nn eccessivo,do' un bel 10.........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

spale

Mi associo al tuo parere.
Io è già fortunatamente dallo scorso natale che ho ricevuto in regalo, dalla mia dolce metà, gli stivali Forma (non la versione fatta per la Fox), il modello top di gamma, con gancetti in alluminio. La Forma è la ditta che li produce.

Devo dire che mi trovo benissimo.
Inizialmente anche io, abituato a quelli vecchi già presi usati, comodi come pantofole, ho avuto l'impressione che fossero troppo duri, di non farcela a guidare.
Ora mi sono abituato, li trovo molto morbidi,  sono fatti bene: sono alti, il lato interno è molto piatto, in modo che non dia fastidio a chi come me piace stringere la moto all'interno dei polpacci (sono l'unico del gruppo che usura i fianchetti laterali).
Inoltre sono impermeabili, basta ogni tanto ricordarsi di dargli il grasso. In ogni caso perchè diventino umidi bisogna prendere unbel pò di pozzanghere, al contrario degli alpinestar, molti modelli, provati dai miei amici e tanto odiati per l'enduro proprio xchè anche se passi su una pozza delle dimensioni di un bicchiere d'acqua si bagnano.
Ottimo prodotto, dall'eccellente prezzo, che consiglierei senza dubbio agli amici.
Saluti.
Spale
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!

Vittorio67

Se si rompe un pezzo lo si può ordinare direttamente alla "Forma" ?

Chiedo questo nel caso il negozio dalle mie parti smettesse di trattare questa marca..

Forma ha un sito web?
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Vittorio67

OK. Sito web trovato..

http://www.canellamoto.it/forma_raptor_comp.htm

http://www.canellamoto.it/stivali_cross.htm

Secondo voi lo stivale Forma Raptor Comp (€.199),
offre la stessa qualità costruttiva dei Fox Forma (€.175) ?

I prezzi di Canella (vendita on-line) mi sembrano molto buoni, voi che dite?

Io ho due dubbi: Se ordino la taglia 44 (la mia) e poi mi stanno stretti? Me li sostituiranno?

La scarpetta interna con protezione laterale per le caviglie sarà troppo scomoda per l'Enduro?  :-[

Stò scartando gli Alpinestar perchè dicono che ci passa l'acqua..

Per gli Oxtar ho paura che tutte le fessure del sistema protettivo caviglie si riempiano di fango/polvere=sporco non rimovibile..
un mio amico gli ha e glieli ho sentiti cigolare di brutto...  :-[

Aspetto i vostri pareri.. GRAZIE.
Vittorio67 - STRONCAMOTORI