Menu principale

Kit Avviamento elettrico per XR 650R

Aperto da Webbo, Novembre 21, 2003, 20:09:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CaneNero

Non scherziamo....... il kickstarter svolge una selezione naturale, una prova di forza e tecnica per poter conquistare una regina.
Nessuno di noi penso goda nel premere un tasto...........
Ciao a tutti
Se mentre faccio enduro metto la quinta capisco di aver sbagliato strada.

maxr650

Ma dai, ragazzi non raccontiamoci palle. Ma quanto godete quando un amico vi chiede me la fai provare, però accendimela!!!  :D :D :D
Secondo me è una sensazione unica sai che quella è la tua moto e solo te o chi come te ne ha una, è in grado di accenderla senza rompersi una gamba o bestemmiare per 10 minuti rinunciando poi al giro. Credo che sia una specie di selezione naturale, insomma chi sa accendere un'XR ha conquistato una parte del mondo motociclistico!!!
Ciao zio Bonni..........

duga84

La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

uncleroby

Quando acquistai la prima XR ero a digino di grossi monocilindrici, provai ad accenderla alcuni minuti poi quando riuscii dissi: "...adesso posso prenderla..." e la comprai.

Che soddisfazione!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

#19
Anticipo che per me è la stessa cosa!!! NIENTE AVVIAMENTO ELETTRICO!!!

Però ragazzi ieri in MULATTIERA con il 650 di madmax... provate a chiedere a lui le bestemmie per accenderla in pendenza... Il sudore... la fatica... il fiato che mancava!!!

(certo... è anche da dire che non è una moto per quelle cose)

Cmq è proprio vero...
la moto è tua se la sai accendere!

Una vera figata!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

fastric

Ciao a tutti, che la moto si spenga con il classico ciuff sotto al semaforo oppure mentre fai inversione a U è UNICAMENTE un problema di carburatore anche, di serie, mal regolato ed è stata la causa principale che mi ha convinto a cambiarlo con un fantastico FCR 41 (per la cronaca mi stavano mandando al settimo cielo mentre facevo il maschio a tentare di metterla in moto eppure ho avuto un xr 600 dal 93 al 2000 e un xr650 dal 2000 ad'oggi.........ci credo che avviene la selezione naturale dei possessori di xr!!!!) e poi non facciamo gli ipocriti: l'avviamento elettrico è una comodità che solo chi non ha può dire che è inutile (in particolare nell'off-road) ma magari ci fosse di serie!!!  

marybiker

Effettivamente quando accendo la moto in mezzo agli altri motociclisti mi sento molto MASCHIA!!!!!! ::) ::) ::) ::)

Caçço, io se avesse avuto l'avviamento forse avrei tirato meno "scancheri" :angry2:  !!!!!!  :P :P :P

Siori (in bolognese).... se ci fosse l'avviamento elettrico sicuramente una certezza ci sarebbe: su questo sito ci sarebbe più TOPA! (si puo' dire???) hehehehehehehehehehehehehhehe ;D :D :) ;)

Sto scherzando, capisco perfettamente i vostri discorsi!!!!!

Ciao a tutti!!! :P
MaRy BiKeR 



www.marybiker.com

Pablo

2 messaggi sopra il mio post...
é vero la moto senza pedale fa davvero MASCHIO!!

Ma ragazzi oggi che faccio solo enduro... non tornerei MAI più indietro alla moto senza il bottoncino magico!!

O.T.
Non è per dire...
Ma lo sapete che HUSQVARNA UFFICIALE 2005 di MIKA AHOLA non ha la pedivella ma solo il bottone!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

solo il bottone MAI ..
l'avviamento elettrico lo posso "tollerare" ma di togliere la leva non se ne parla!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


A2

... elettrico bella cosa ma per un utilizzo agli estremi!

mi spiego:

caso a) in condizioni veramente critiche tipo sono nella cakka...e non so cavarmela...meglio giocare alla PS la prox volta!!! ??? ??? ???
caso b) sono in vacanza con la mia motoretta e torno dalla spiaggia con gli zoccolini!!!...mi viene da... :sbocco: al pensiero...

... dai non scherziamo... ho appena ricomprato l'R mica per vedere (o sentire) qualcuno che vuole farlo andare a pile!...infine ricordate il motto dell'R  "...quello che non c'è non si può rompere..."

ciao :P
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Pablo

Non voglio dire che ci vuole esclusivamente il bottone...
Ma semplicemente che per chi fa dell'enduro è INDINSPENSABILE e qui nessuno può dire il contrario...

Certo poi ci sono gli estremi:

- La HUSKY che non mette la pedivella!! (ufficiale)
- L'XR che non monta il bottoncino!! (niente Bottoncino, nemmeno
  optional)
- il DR-Z solo con bottone (ma... pedivella optional)

Pablo



Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

uncleroby

Come hanno fatto generazioni di regolaristi/enduristi senza bottoncino???

Erano più forti? più bravi? Più belli?

Secondo me in fuoristrada meglio avere 8 kg meno che l'avviamento elettrico...

E un avviamento elettrico affidabile sun un 650 peserebbe corca 8 kg (motorino + batteria + alternatore più potente).

Andate voi in fuoristrada con un 650 che pesa 138 + 8 kg = 146 kg

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

modifìca

Qualche settimana fa ho lanciato un'analoga discussione; io sono decisamente schierato per la doppia possibilità, cioè avviamento elettrico e piedivella così da mettere tutti d'accordo. E' una comodità cui, una volta provata, non si può più fare a menoed infatti io ora non rinuncerei mai al mio comodo ed infallibile avv. elettrico. Buone sudate e bestemmiate, ops. ....volevo dire scalciate a chi è di diverso avviso ;)
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

RAZZO

Citazione di: uncleroby il Maggio 12, 2005, 09:19:10 AM
E un avviamento elettrico affidabile sun un 650 peserebbe corca 8 kg (motorino + batteria + alternatore più potente).

Sembrerebbe che ci sia qualcuno che sta sperimentando un nuovo avviamento elettrico per XR 650 con un peso totale di 3 / 4 Kg. e che non necessita di grosse modifiche alla configurazione standard della moto !!   ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Il Saharista

#29
Ogni punto di vista l'accetto.. e condivido 'mai senza pedivella di avviamento'...
ma vi assicuro che in quelle occasioni in cui mi si e spento il motore mezzo metro prima di raggiungere la cresta della duna ....
avviare il motore con stivali e ruote che sprofondano nella sabbia.. ci sono i santi che volano intorno a me e l'XR..  ;)

Ragazzi il bottone aiuta, dopo 5 anni e piu di 25milakm, e l'unica cosa che in rare occasioni lagno sul mio 650.
Speriamo Monnier proponga un kit affidabile a prezzi ragionevoli.

saharist