Menu principale

Istruzioni: Raccolta regole mercatino

Aperto da Webbo, Febbraio 05, 2004, 15:54:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

ATTENZIONE L'INSERIMENTO DI ANNUNCI NEL MERCATINO E' PERMESSO SOLO A CHI HA RAGGIUNTO QUOTA 25 MESSAGGI NEL FORUM (I post nell'area presentazioni non contano)

PREMESSA
Il Mercatino è un servizio gratuito che XR-Italia.com mette a disposizione dei PRIVATI.
Le AZIENDE. o le ATTIVITA' COMMERCIALI.in genere non sono autorizzate a farne uso.

ISTRUZIONI
Per inserire un nuovo annuncio cliccate sul tasto "nuovo topic" in alto a destra nella pagina che riporta i titoli degli annunci già inseriti.

Per fare in modo che il mercatino funzioni a dovere poniamo alcune semplice regole.
Per prima cosa SCRIVETE SEMPRE nell'oggetto "COMPRO", "CERCO" o "VENDO" e a seguire l'oggetto in questione e magari una sigla per identificare la città in cui vendete.

ATTENZIONE - Gli annunci che non porteranno nel titolo la dicitura VENDO o COMPRO saranno cancellati

Nel corpo del messaggio di compravendita consiglio, onde evitare di essere interpellati da persone in realtà non interessate, di indicare sempre i seguenti dati:

  • Città in cui l'oggetto viene messo in vendita (nel caso di motocicli è meglio indicarlo anche nel titolo dell'annuncio)
  • Descrizione dell'oggetto
  • Eventuali condizioni (nuova, usata, rotta, ecc)
  • Chilometri percorsi
  • N° di proprietari
  • indirizzo e-mail scritto nel messaggio (perchè le persone che vedono l'annuncio e non sono utenti del forum non vedono l'email del profilo)
  • Un eventuale numero di telefono
Se siete interessati all'annuncio inserito da qualcuno, contattatelo al n° di telefono, o via mail (se l'indirizzo mail non è indicato esplicitamente nel corpo dell'annuncio, lo potete trovare cliccando sull'immagine a sinistra dell'annuncio, proprio sotto il nome della persona che lo ha inserito).

ATTENZIONE LA VISIONE DEI DATI CONTENUTI NEL PROFILO DI REGISTRAZIONE AL FORUM (ad esempio la vostra mail) E' ABILITATA SOLO AGLI ISCRITTI AL FORUM, se volete che la vostra mail sia vista anche dai visitatori non registrati, dovrete scriverla in chiaro nell'annuncio di compravendita.

SI RIMARCA

É stato detto sino allo stremo, eppure si continua a lasciare messaggi senza specificare nel titolo se si vende, si cerca, si scambia...non è che ci voglia poi tanto a scrivere 5 lettere!
Idem per la mancata indicazione di cosa si cerca/vende, discussioni come "vendo" senza che sia indicato nel titolo di cosa si tratta verranne cestinate senza preavviso.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fabietto780

Ciaoo..senti scusa!io avrei dei pezzi da vendere nella tua spiegazione dici che bisogna ricevere 25 messaggi per poterlo fare..in che senso e soprattutto da chi?ti spiace spiegarmi questo passaggio...grazie Fabio

Barte

#2
Ciao Fabio TU devi aver scritto nel forum almeno 25 messaggi, detti anche Posts (tu ora sei a 4, guarda sotto il tuo nome).
Hai due modi per arrivarci:
- partecipare al forum con interventi sensati e razionali, raggiungi i 25 e metti il tuo annuncio.
- postare messaggi senza senso giusto per arrivare a 25, ti fai nemico tutto il forum, metti il tuo annuncio ma noi te lo cancelliamo e ti portiamo a -1000.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gianpivr

Io nel mercatino renderei OBBLIGATORIO, pena l eleminazione del post, pure il prezzo, dato che che si leggono spesso frasi del tipo "vera occasione, contattatemi per il prezzo in pvt al numero xxxxx...". Per non far perdere tempo agli acquirenti a mandar mail o a fare telefonati per scoprire che per le loro tasche il prezzo è alto, mi sembrerebbe civile e corretto informare sui costi, e se uno non lo fa gli si cancella il post, dopotutto che mistero c è a renderlo pubblico?!? E' una strategia di vendita?!? ??? :-[
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gianfranco1104

#5
è normale che non posso rispondere ad un annuncio sul mercatino?
ho dovuto mandare un pm...
??? ???
i messaggi sono 85...
non proprio tutti sensati... ma quello fa parte della mia indole...
:D :D :D

Webbo

se noti nessun annuncio ha risposte.. non ti è venuto un dubbio ?  :D
in effetti è possibile contrattare e predere accordi solo privatamente.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianfranco1104

#7
non guardo mai il mercatino...
:P :P :P
e leggendo il regolamento non ho trovato il fatto che non si potesse replicare....
ho pensato quindi che fosse una mia anomalia...
ok quindi le contrattazioni si fanno in pm!
tks a lot!

Roster 61

Caro WebMaster,

....forse sbaglio o non vedo qualcosa......ma come mai non trovo il comando "rispondi" nelle rubriche relative alle compravendite ??

Grazie.

Corrado
Occhio alla penna.............sempre !!!

Barte

Vedi bene non è possibile rispondere agli annunci  ;)

Le trattative vanno fatte solo in privato (PM, mail, telefono...)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

laibro

...ma come mai non posso risponedere agli annunci?
Grazie

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

laibro


Maurix.r

Perchè non riesco più a visualizzare il mercatino?

Webbo

l'hai collassato per errore ? da dove ? web o tapatalk ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.