Menu principale

XR 650R 2005, solo nuove grafiche

Aperto da Webbo, Maggio 17, 2004, 10:08:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Questa è la versione USA, la versione italiana e differente nei soliti particolari..

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Oserei dire che si sono sprecati !!  :-\
Peccato ...
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

lo so...
il progetto XR 650 ha quasi 5 anni....
mi chiedo.. è logico aspettarsi delle modifiche sostanziali dopo questo arco di tempo ?
io non saprei....
la cosa si ripercuoterebbe sul prezzo degli usati, che calerebbe molto...
i nuovi acquirenti sarebbero contenti, ma chi ce l'ha già prenderebbe una bella mazzata...
se effettivamente Honda ha intenzione di pensionare la gamma XR, non credo investiranno su restyling o nuovi modelli...

vedremo...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Perlomeno mi auspicavo un restyling grafico ... ma niente da fare ... hanno ridotto le dimensioni di quello dell'anno precedente !!  :-X
Bye ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

GONZILLO

#4
È sempre molto bella, ma hanno risparmiato sugli adesivi, azz. piccolissimi... Avrebbero potuto mettere almeno il codone nuovo che avevo visto in giro  del 250 mi pare, davvero molto cattivo!
"Bitte ein bit!!!"

antarctica

Citazione di: Webmaster il Maggio 17, 2004, 11:00:28 AMil progetto XR 650 ha quasi 5 anni.......

Ritengo che XR sia un prodotto maturo e per giunta rappresenti un segmento, quello enduro, di nicchia sia nella produzione mondiale che in quella Honda.
Un modello nuovo ? Può darsi.
Ma su questo, credo, ben pochi investimenti siano da attendere se non piccole migliorìe tecniche o estetiche.
Per queste ultime sono d'accordo che plastiche più grintose renderebbero la XR senz'altro più piacevole ma al prezzo di svalutare sensibilmente tutto l'usato e questo, ripeto, solo per un fatto estetico  mi sembra deprecabile.
Personalmente non sono mai d'accordo quando l'evoluzione di un modello si misura con la "grafica" od i colori....
Stesso dicasi per l'XR.
A me poi (portatarga a parte) piace anche così.
Get a ride in the wild side !

MRCXR

Avendo il chiodo fisso di cambiare il mio 600 col 650, stamattina ho telefonato ad un concessionario (da me e da gente che conosco perchè cliente ritenuto serio) per sapere se ne avevano una in pronta consegna; il titolare mi ha risposto che al momento non ne hanno e la ordinerebbero solo su richiesta, spiegandomi che ci sono voci che al salone di ottobre (non so dove), forse presentino il nuovo XR con qualche modifica: al momento no ha saputo darmi maggiori info su cosa vertano le modifiche..
Sinceramente non so cosa fare... aspettare o no? :-[  e se poi le modifiche sono solo grafiche :-[  se poi ci mettono di serie l'avviamento elettrico :o ciao, addio XR...
Adesso navigo in pò in cerca di notizie, oggi andrò a parlare direttamente dal concessionario, poi vi farò sapere; se anche qualcun'altro sa qualcosa o vuole informarsi è ben accetto
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

uncleroby

#7
Alcune 'voci' dicono che l'XR 650 sarà presto pensionato perchè non ha riscosso il successo sperato anche a causa del prezzo elevato...

Secondo me rimane una moto molto divertente anche se non specifica, del resto anche il TT600R non è un mezzo specifico ma è tra i fuoristrada più venduti in virtù di un GIUSTO prezzo.

Con un prezzo più umano l'XR 650 andrebbe via come il pane!


Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

MRCXR

Come giustamente dici tu la causa è il prezzo :-X
Logico, se uno vuole una moto specifica non ne prende certo una che ha il controalbero per le vibrazioni..sta più sul crf..
Ma per noi che non siamo certo piloti è più che sufficiente, poi che alternative ci sono :-[; XT [cappio]? LC4 [eviltongue]? TT [smoker]?
Prob il prezzo ALL'ORIGINE è adeguato alle alle novità introdotte (a parte alcune :-\)..se vedi i prezzi all'estero non mi sembrano altissimi..(dal sito USA sono 6000$ se non sbaglio), da noi mi sembra costi un pò.. :-X
Speriamo cambino idea e non moto!
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

Cecco66

Concordo con Uncleroby, però purtroppo il trend sembra quello, anche il TT R è sparito dal listino sostituito dal TT RE (moto a cui, a mio modestissimo parere, si poteva fare a meno!).

MRCXR

Eccomi qua;sono andato a parlare col concessionario: purtoppo anche lui non sa gran che sul futuro della moto, bisognerà probabilmente aspettare il salone di otobre, quindi mi rimane il dilemma se aspettare o prenderla adesso con qualche formula di leasing per vedere cosa succederà..
Di buono, ho risolto la questione della doppia omologazione, ma non è questo il topic, vi rimando a quello già aperto.

In attesa di notizie future.. :-[
Ciao!
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

Trapezio

Ciao rispondo anche se con poca pertinenza, se non con il fatto che la mia e puramente una scelta estetica.
Vi chiedo aiuto perche sono intenzionato a sostituire i parasteli originali con quelli rigidi solo fortali da montare sulla forcella, non e che qualche d'uno mi sa indicare la casa produttrice perche guardanto tra i cataloghi ACERBIS ed UFO non ne ho trovato traccia.

Grazie mille

Andrea

Vittorio67

 >:( Mettetevi l'animo in pace...

L'enduro intermedio interessa poco alle case perchè non tira più come prima.

Tenetevi le vecchie XR come stupendo mezzo tuttofare, evitate di acquistarne di nuove (visto i costi assurdi) e se potete prendetevi mezzi più specialistici per le mulattiere difficili.
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

metareal

Sbaglio o c'era un  mezzo programma di rinnovamento XR400 nel 2005??!!

...mi ricordo perfettamente la notizia, pero` mi sembra strano che tirino fuori una versione piu` moderna del XR400, visto che ora hanno gia` 2 modelli da enduro piu` moderni CRF e CRE-X...

...ne sapete qual'cosa?!
 :-[ :-[ :-[
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

marcolinho

infatti per sentito dire da chi la moto ce l'ha, il crf 250 potrebbe essere la risposta Honda nel settore delle enduro specialistiche visto che va più di una Xr 400 ed è ovviamente più moderna.
Per il resto concordo pienamente con il discorso di Vittorio 67 riguardo le grosse monocilindriche 600 e 650.
Io stesso stavo veramente per prendere un 650 del quale avevo versato anche una caparra ma poi qualcosa in me non era convinto e sono ritornato sui miei passi, infatti, io che uso la moto da enduro per fare enduro, con il 650 avrei fatto una grande cazzata!
Le grosse mono andavano bene anni fà perche il mercato era meno invaso da tanti prodotti come lo è ora e allora per avere i cavalli da un 4t era inevitabile la grossa cubatura.
oggi con la metà dei cc hai quasi la stessa potenza e allora a cosa serve farsi il 650!
Naturalmente io mi riferisco al fuoristrada!
Il futuro della XR!!?? Secondo me dovrà essere almeno molto simile al CRF altrimenti non avrebbe senso alcuno. Rispetto alla concorrenza, il rapporto qualità prezzo è nettamente a favore delle case non honda  con i prezzi a cui la propomgono la XR è un furto!
Personalmente, se dovessi cambiare moto, pur essendo appassionato Honda e amante della serie XR, ora come ora, guarderei pure Yamaha KTM e Suzuki. A parità di prezzo ti danno molto...molto di più!!
L'affidabilità Honda è data dal fatto che quello che non c'è non si rompe, però con l'XR quello che non c'è, a quanto pare, te lo fanno pagare lo stesso! ??? ???
Ciao
Com puoi non essere fedele ad una XR!!!????