Menu principale

Lampadina su portafaro America

Aperto da africano, Novembre 09, 2006, 21:02:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

africano

Salve, ho uno stupido dubbio che mi ha bloccato; ho comprato la mascherina portafaro Cemoto modello XR "america"; la suddetta come lampadina accetta solo lampade H7; l'impianto originale monta un'H4, per cui alla lampadina arrivano tre fili; dato che l'H7 di fili ne accetta solo due, delgi originali quale devo eliminare?
Oppure potete suggerirmi qualche altra soluzione?
Thank's :-[

Webbo

il verde è la massa e non lo puoi eliminare..

degli altri due, cioè anabbagliante e abbagliante scegli tu quele filo tenere, chiaro che in una posizione del selettore la lampada non si accenderà..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

africano

 :-\...ho montato l'H7 ma come luminosità non è cambiato molto; il portafaro è il cemoto specifico per XR400, tipo il modello americano per intenderci.
Sinceramente non capisco dove sia il problema: non fa luce, se guardo il far acceso la luce è molta ma una volta in sella nel buoi sembra come se la luce si disperda senza essere concentrata, non sò se mi spiego; devo provare ad adattarci la lampadina H4? coem posso avere una luce decente, nulla di eccezionale, ma almeno per vedere la strada in sicurezza?
Un dubbio che mi è venuto è che il faro della mascherina al suo interno non ha nessun tipo di parabola o similare, ma semplicemente il foro a baionetta dove incastrare la lampadina;
Please help me!! :-X :-X

RAZZO

Sembrerebbe che il problema sia dovuto alla parabola.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

E' noto che tale faro faccia poca luce!

Magari ottieni un miglioramento orientandolo correttamente (se già non lo è), oppure acquisti quello della UFO per XR400 con lampadina alogena.
La luce è decente!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

LucaXr

#5
Ciao Marinoooo,
tu hai comperato la mia mascherina che personalmente monto da anni sul mio 250, ecco una foto di come era appena presa con il faro originale....

in questa configurazione SCORDATI con qualsiasi lampadina di avere una luce decente...lo dicono gli stessi della Cemoto, e non mettere lampadine troppo potenti o alogene che scaldano, finiresti per squagliare la parabola e il vetrino che è di una plastica scadente...
...invece monta i FARETTI CEMOTO!!!...li trovi sul loro sito, mi sembra costino 30 euro...UNO SPETTACOLO!!!!!
Eccoli montati sulla mia oggi, ci ho anche messo una griglia protettiva presa in ferramenta per non rompere i vetrini...

Ci ho fatto le notturne, la luce è SPETTACOLARE!!! ero sempre primo e facevo da apripista a tutti gli altri!!! ;), anche se devo dire la verità, io ce li ho PONTICELLATI per farli accendere entrambi e il risultato è SORPRENDENTE!!! Una luce mai vista, PERFETTA! :)
Un faretto è per la profondità e l'altro è per i dintorni, se come me riesci a farli accendere in contemporanea quando selezioni gli abbaglianti, ottieni il faro più luminoso che io abbia mai visto! Luce perfetta!!!

Ciao Marino :)

LucaXr  ;)