Menu principale

Paramani chiusi...si rompono?

Aperto da samba, Gennaio 10, 2003, 14:01:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

samba

Sto valutando l'ipotesi di montare i paramani chiusi, si insomma quelli che si attaccano all'estremità del manubrio, come si chiamano?
Qualcuno mi ha detto che si rompono facilmente in caso di caduta.
E' vero?
Che vataggi ho a montarli?
Che svantaggi?
Per quale tipo di utilizzo sonop indicati?

Devo ammettere che sto sfruttando molto il NG, sprero di non rompere troppo le scatole con le mie domande.
Ciao e grazie!!!

augusto

 ;) .......paramani chiusi, penso.
 8) ....... non si rompono, ANZI, proteggono molto
 :) ........ se sono ben montati e ben regolati proteggono le leve, le mani e   ....quando la moto è per terra è + facile tirarla su' !
 :o ......svantaggi non me ne vengono in mente
 ::)  ..... sicuramente per i  "cascadeurs"

Augusto

GIANT SQUID

...ed in piu'........aiutano a "sportellare" con cattiveria !!!!!!!!!
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

gio

 ;D ;D ;D......a volte possono anche servire per spostare qualche ramo............

P.S....se vuoi spostare anche qualche alberello,ti suggerisco di provare gli acerbis con anima in metallo(lega)!!!!!!! ;)

ciauuu

De Burz

Ti assicuro che salvano le mani (esperienza personale)
In + anche leve e manopole (- importante)

bye

chef

In piu' (parere personale) ci guadagni in estetica [huhu]

gianpivr

Sono ottimi...se cadi frequentemente sono un investimento:basta leve rotte...! ;D Vuoi sapere se si rompono???Bhè,a me si rompono pure quelli (ormai sono uno stunt man  :P),ma eccezione a parte ne ho visti gran pochi rompersi!Comprali senza pensarci!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

spale

Io uso gli Ufo bassi con le alette aggiuntive, tutti di plastica e mi trovo molto bene. Soprattutto quando vado contro le piante. ;D. Un anno e non li ho ancora rotti.
Amici hanno già rotto gli ufo alti, i cemoto o gli acerbis con anima in ferro (si rompe l'attacco al manubrio).
Io non posso rinunciarci, altri li odiano.
Cmq io leve non le rompo, gli altri si. :P
Devi montarli con la giusta inclinazione, con un pò di pazienza (devi tagliare le manopole ai lati) e devi spingere lìattacco al manubrio verso l'0esterno, in modo che lavorino in spinta e non si schiaccino sulle leve in caso di caduta.
Riassumendo, comprali, montali come si deve e non ti fermerai mai!
 ;)
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!

Fred Krueger

QUelli col profilo metallico, inoltre, hanno una differenza di prezzo non trascurabile...e ho preso quelli in plastica. A parte le leve, eviti di lasciare qualche falangetta sul manubrio in caso di botti  ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Decored

Io uso la moto solo in fuoristrada e quelli della UFO si rompono abbastanza facilemente. Alla fine mi sono rotto di ricomprarli e li aggiusto con una piastrina metallica. Mi hanno detto che quelli della ACERBIS sono + robusti.
In fuoristrada sono molto utili nei passaggi stretti per evitare che i rami ti sbattano sulle mani. Su strada possono ripararti dal freddo.
Fulvio
Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza.

samba

Grazie raga!!!
appena mi avanza qualche euro procedo alla modifica!!!

Silan

Bhe , sono appena caduto in strada, a causa di due cogli***  [brucio]che mi hanno tagliato la strada, dimenticandosi di come si guida uno scooter  ( o forse non l'hanno mai saputo....!) e ho rotto leva frizione,blocchetto luci e leva decompressore, manopole appena cambiate( e dico appena, mezz'ora prima!!!).......chissà se avessi avuto i paramani chiusi!!!prossima spesa, PARAMANIIIIII!!!!......

Ah, un monito mai superfluo........!!!
in strada, ATTENTI AGLI ALTRI!!!! Quello che gira per la testa della gente è mille volte più pericoloso di qualsiasi buca o sterrato affrontato con coscienza..........TAKE CARE! >:( >:(

adios........

 [sgommo]Silan
WR400F  '00,  XR250R E  '93
Napoli
.....il vero guerriero non è colui che non cade ma quello che caduto sa rialzarsi........

samba

ma le leve le rompete anche con i dadi di fissaggio allentati?
A me si girano semplicemente, e non sono uno che non cade mai (sono decisamente alle prime armi).

augusto

 :D .........bè certo se sei alle prime armi, allora si capisce.
Io che sono ormai un esperto...... faccio dei voli....!!
E dopo aver buttato via decine di leve ho escogitato un sistema niente male :
paramani acerbis di plastica (robustissimi se ben montati)
+ leva frizione corta da cross + leva freno corta (tagliata)
Per me la perfezione.
Augusto.

BIXR

Io ho moto da circa 6 anni, di vari modelli, ma la cosa che le ha sempre accomunate sono proprio i paramani chiusi.....
secondo il mio parere sono utilissimi per decine di situazioni....
non stò qui ad elencartele ma penso che lo avrai già capito vedendo le decine di post!!!
CIAO
....l'avventura è la mia passione....l'XR è il mio amore!!!