Menu principale

domanda tecnica

Aperto da 007blond, Aprile 04, 2003, 16:16:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

007blond


Webbo

lo statore è la parte fissa del generatore di corrente di una moto, lo statore insieme al rotore genera una tensione che serve ad alimentare  tutto l'impianto elettrico di una moto.

lo statore dell'XR si trova sotto il coperchio carter sinistro ed è fissato all'interno del coperchio stesso.

il rotore è calettato invece su di un albero che gira agli stessi giri del motore.

Lo statore è composto da un anello in materiale metallico (composto a sua volta da vari spessori di lamiera impaccati l'uno con l'altro), questo anello è dotato di "denti" sui quali sono posizionate delle bobine di filo di rame da cui esce appunto la tensione generata.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

007blond

grazie,sei stato chiarissimo

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GIANT SQUID

.............MI AFFASCINA.......leggere la tua sapienza WEB.

                                      GIANT IL SENSIBILE
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER