Menu principale

Dime e disegni dei pezzi "speciali" da farsi in casa... in quattro e quattr'otto

Aperto da gpsmax, Gennaio 02, 2013, 20:19:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Virus

cosa posso utilizzare per modificare le pedane? hanno un profilo seghettato. datemi un'idea. poi non capisco cosa sia quell L in teflon vicino alla catena.

fly#07

Le pedane....prendi una piattina alta 3mm, la fori a misura e poi la tagli poco sopra la metà dei fori...poi raggi con la lima...

La L serve quando monti il canale da 5 o hai la catena che ti tocca la gomma...serve a guidare la catena per evitare che sbattacchi a dx e sx...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Virus

Grazie per la risposta. Parli di 3mm di spessore vero? Altezza in base all'altezza di quella originale della pedana vero?

fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

gpsmax

distanziale corona per evitare che la catena strusci sulla ruota nelle trasformazioni motard. il copyright è di Fly#07 che lo ha postato originariamente in questo topic http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=44573.msg459459#msg459459.

sempre in quel topic, si parla di uno spessore di 3 o 4 mm, ma va verificato sulla moto caso per caso.

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

per semplificare moltissimo la costruzione di questo pezzo si può partire da una vecchia corona..
si taglia l'esterno e si abbassa alla misura voluta..   ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


fly#07

Io l'ho fatto 3mm e poi ho fresato anche il pignone dal lato esterno per spostarlo in fuori...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Mao

Bene bene..proprio il distanziale corona che serve a me..  :-*

Tommino, mi confermi che sul 600 non devo fresare il pignone ma mi basta girarlo?

Tomminoo

yes Mao...
distanziale da 3mm sulla corona e pignone girato! tutto allineato!
ciaoo ;)

ps: misura a quanti mm sta la corona dal bordo del forcellone.
mi sembra che originale sta a 5mm , col distanziale ti si avvicina parecchio ma senza problemi di interferenza!

gpsmax

inserisco anche qui il disegno del piantone di sterzo modificato, per montare la forcella e le piastre dell'XR 650 (Kayaba 46) sul telaio dell'XR 600. il disegno non è bellissimo, per i dubbi chiedete e vi sarà spiegato...



eccolo a fianco del piantone originale del 600



e montato sulle piastre del 650





c'è poi da rifare le battute di sterzo

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gpsmax

non lo so con certezza, ma si, dovrebbe essere del C40 bonificato. come resistenza, ci siamo senza problemi. tra l'altro il foro interno l'hanno fatto da 12 invece che da 20 come sul piantone originale.

peserà un pò di più, ma stiamo tranquilli.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

per ruota "vecchio tipo" a 36 raggi, XR 600 e altre dall'84 all'87

eliminatore rinvio contakm



boccola interna tra i due cuscinetti



OCCHIO: il foro interno è quotato 17, perché mi sono serviti per una ruota che veniva montata su una forcella XR 650R col perno 17. se dovete usarli per XR perno 15, correggete il diametro del foro!
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

SledgeHammer

ciao , volendo montare un cerchio da 5" provenienza CRF sul 650 , qualcuno può confermare che le boccole da costruire sono queste?






immagini fornitemi da un utente del forum , ma vorrei conferme

grazie a chi sa qualcosa
Mauro

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM