Menu principale

A marzo 2011 in Libia ? No, in MAROCCO

Aperto da mario, Ottobre 09, 2010, 19:40:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mario

Citazione di: XR21 il Gennaio 24, 2011, 15:18:06 PM
Io sono interessato resto in attesa Mario le mie problematiche le conosci  ;)

Allora, al 99,99% la Libia è saltata e qui scatta la definizione de "La maledizione del Wav el Namus", ci si doveva andare lo scorso marzo e poi chiusura frontiere libiche, quest'anno, casini tunisini.

Puntiamo seriamente sul Marocco, semmai spostiamo la data da metà marzo verso fine marzo per non restare impiccati.
Punto centrale dovrebbe essere Merzouga, in auto e carrelli sino la, poi si scarrellano le moto e si gironzola per 5/6/7 giorni di offroad. Complessivamente sempre 15 gg totali con l'opportunità di far scendere le moto via nave o terra e i motociclisti via aereo su Marrakesc, così da spendere 9/10 gg invece che 15
......nati non foste a viver come bruti.....

PEPEM

Mario  se vai a Merzouga ( meglio Er- Rachidia, molti tour partono da lì e ti fai una pista bellissima e sassosissima che ti porta a Merzouga e da lì cominci a scalare le dune)Prendi in considerazione anche l'arrivo su Fez,  da Bergamo, per chi è comodo, si parla di circa 50 euro A/R a fine marzo; da Fez a Er-Rachidia calcola 6/7 orette, strade belle e scorrevoli e panorami mozzafiato. Da Marracheh ci metti un po' di più e ti devi anche fare il passo Tizin'Tichka.

mario

Citazione di: PEPEM il Gennaio 24, 2011, 17:13:10 PM
Mario  se vai a Merzouga ( meglio Er- Rachidia, molti tour partono da lì e ti fai una pista bellissima e sassosissima che ti porta a Merzouga e da lì cominci a scalare le dune)Prendi in considerazione anche l'arrivo su Fez,  da Bergamo, per chi è comodo, si parla di circa 50 euro A/R a fine marzo; da Fez a Er-Rachidia calcola 6/7 orette, strade belle e scorrevoli e panorami mozzafiato. Da Marracheh ci metti un po' di più e ti devi anche fare il passo Tizin'Tichka.


Grazie, tanto non ti chiedo se vieni, mi risponderai che vai nell'Urbelinstumerkissadoveinstan in vespa 50  :D :D
......nati non foste a viver come bruti.....

PEPEM

 ;) ;) parto giovedì, è ora di risvegliare l'XL dal suo lungo letargo,  poi ci si vede ai primi di marzo, ho fatto fatica a non decidere di puntare a nord e rifare la Baja...

Tacco

Citazione di: PEPEM il Gennaio 24, 2011, 20:31:17 PM
;) ;) parto giovedì, è ora di risvegliare l'XL dal suo lungo letargo,  poi ci si vede ai primi di marzo, ho fatto fatica a non decidere di puntare a nord e rifare la Baja...

...per quello che abbiamo visto in tutti questi anni il nostro baldo giovine (ex) se ne porebbe essere andato in vacanza nel garage del Crea...  :P
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

xrpersemper

...perciò il giro marokkino nel dettaglio sarebbe...? e se si facesse l'ultima di marzo e la prima di aprile? è troppo tardi?per me aumenterebbero le possibilità di partecipare al giro, purchè non sia troppo tardi come periodo!anche a me manca il marocco nel palmares, e forse questa è l'occasione giusta per colmare la lacuna.certo che portare le moto via terra fino a merzouga...du palle!!  :-\   xrps

PEPEM

Citazione di: tacco il Gennaio 24, 2011, 21:42:34 PM
...per quello che abbiamo visto in tutti questi anni il nostro baldo giovine (ex) se ne porebbe essere andato in vacanza nel garage del Crea...  :P

sì lo confesso, ogni anno mi chiudo per 35 giorni nel garage del Crea con sua cugina, poi per crearmi un alibi racconto la balla dei viaggi.....oh mi raccomando che resti tra di noi, il Crea non lo deve sapere  :D :D :D

mario

Citazione di: xrpersemper il Gennaio 24, 2011, 22:16:17 PM
...perciò il giro marokkino nel dettaglio sarebbe...? e se si facesse l'ultima di marzo e la prima di aprile? è troppo tardi?per me aumenterebbero le possibilità di partecipare al giro, purchè non sia troppo tardi come periodo!anche a me manca il marocco nel palmares, e forse questa è l'occasione giusta per colmare la lacuna.certo che portare le moto via terra fino a merzouga...du palle!!  :-\   xrps

Le moto viaggiano a terra, voi/noi per non spallarci voliamo Italia/Marocco/Italia
Il dettaglio del giro a breve
......nati non foste a viver come bruti.....

giuliano

il marocco potrebbe andarmi bene uguaglio!

ma dato che dovrei organizzarmi con family, lavoro denari si potrebbero avere a breve maggiori dettagli? periodo e costo in primis.

mario

Allora, sto riuscendo ad inquadrare un giro in Marocco.
Manca ancora una definizione esatta dei costi, che a quandi linee esiste già, ma prima di proporla vorrei essere certo.
Di massima, il viaggio si compone di:
14/15 giorni totali
Moto che viaggiano via nave o terra sino in Marocco
Motociclisti che arrivano via aereo, (cmq nulla vieta che chi vuole può venire giù con suo mezzo/carrello/moto)
Giro ad anello,  circa 700 km di offroad in 5/6 giorni, un misto di pistoni veloci,  sabbia, deserto duro, dune
Tutte notti in hotel + una in campo tendato
Ovviamente guida e 4x4 per trasporto logistica, come al solito i motociclisti viaggiano solo col peso del camelbak sulle spalle, il resto del bagaglio sui 4x4 d'appoggio

Chi è interessato aggiunga il suo nome, che come al solito il giro si fa se ci sono almeno 10 partecipanti
......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR21

Interessato ci siamo già sentiti, aspetto maggiori dettagli e date precise..... :-\

Jil

Interessato, ma attendo ulteriori notizie...  ;)
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

giuliano

interessato ma aspetto costi e periodo....

mario

#59
Allora, spiegiazione
Marocco, giro enduro di 5 giorni per 700 km su terreno misto da sabbia a pistoni, deserto sabbiioso e duro, piste di montagna, canyon etc etc.
Eventualmente se tutto il popolo è d'accordo e il tempo lo rende possibile si può pensare di fare un 6° giorno

Descrizione:
1 giorno ErRachidia-Erfoud: breve trasferimento su asfalto circa 40km.  poi off fino alla fine per 130 km. – sistemazione hotel
2 giorno Erfoud-Erg Chebbi: trasferimento 7 km. poi off-road per circa 140 km. piste veloci, canyon, piste sassose, oasi sabbia, fiumi di sabbia. Finale grandi dune, bivacco tende
3 giorno Erg Chebbi – Merzouga: 100 % off-road mattinata dedicata al divertimento  sulle grandi dune, un po' di tecnica, seconda parte giornata ampio giro . ai confini Algeria sist. hotel
4 giorno Merzouga – Erg Ouzina: 100 % off-road attraversamento oued sabbiosi, piste montagna veloci, zone sabbiose, erg finale molto spettacolare, 130 km. sistem. Auberge
5 giorno Erg Ouzina – ErRachidia: tappa lunga 200 km. attraversamento catena M'Arch, plateau Bou Laadam, Jebel M'Dwar, Plateau Marha arrivo in serata a Errachidia sit Hotel

Nei 5 giorni, 5 cene e pernottamento in hotel/auberge (trattoria) e un campo tendato con cena = totlale 6 notti, infatti è considerata la notte tra il giorno 0 e il giorno 1, quella di arrivo a Errachidia.

Date: vorrei rispettare la proposta libica quindi partenza il 12 marzo, ma........il Marocco non è la Libia
quindi si aprono due proposte con due prezzi.

Proposta 1) io scendo via nave o via terra col mio Toyota e un carrellone porta moto e porto giù tutte le moto
parto il 12 marzo e dvrei essere a Errachicia il 14 notte/15 mattina
I motociclisti arrivano in volo il 14 o il 15 marzo
il 16 marzo diventa il primo giorno di viaggio
quindi 16/17/18/19/20 marzo giro off
il 21 i motocilcisti riprendono l'aereo per l'italia e io riparto via terra o via nave con tutte le moto e dovrei essere a Torino il 23 marzo
Quanto costa ?
tutto compreso, giro,  5 cene e 5 notte in hotel+notte e cena in campo tendato + pickup di assitenza porta benzina, ricambi, bagagli, acqua, cibo + trasporto moto da Italia  a marocco e ritorno+assicurazione infortuni/furto bagaglio+satelliatre + le solite cose degli altri viaggi
NON COMPRESO volo aereo Italia/Marocco/Italia e notti e cene al di fuori di quelle 6 che sono comprese
Siamo sui 1.150/1.200€ a partecipante

Proposta 2) tutti scendono via terra o via mare con i loro mezzi/carrelli/moto da Genova a Errachidia
si arriva il 14 notte /15 mattina
il 16 marzo diventa il primo giorno di viaggio
quindi 16/17/18/19/20 marzo giro off
Il 21 o il 22 dipende si riparte e se si sceglie via terra si arriva il 23/24, se si sceglie via mare l'imbarco da Tangeri è il 25 e si arriva in Italia domenica 27
Quindi se si decide di farla via nave si portebbe rimanere in marocco a girollare come turisti qulache gg in più, visitare Marrakesk, rabat, fes o fare un ca**o

tutto compreso, giro,  5 cene e 5 notte in hotel+notte e cena in campo tendato + pickup di assitenza porta benzina, ricambi, bagagli, acqua, cibo + assicurazione infortuni/furto bagaglio+satelliatre + le solite cose degli altri viaggi
NON COMPRESO traghetto GE/TA/GE oppure i costi del viaggio via terra dall'Italia fino Al MArocco e ritorno  e notti e cene al di fuori di quelle 6 che sono comprese

Siamo sui 1000€ a partecipante

A voi, ora proseguiamo qui http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=37947.0




......nati non foste a viver come bruti.....