Menu principale

MAROCCO - 12 marzo 2011

Aperto da mario, Febbraio 03, 2011, 11:21:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mario

Allora, spiegiazione
Marocco, giro enduro di 5 giorni per 700 km su terreno misto da sabbia a pistoni, deserto sabbiioso e duro, piste di montagna, canyon etc etc.
Eventualmente se tutto il popolo è d'accordo e il tempo lo rende possibile si può pensare di fare un 6° giorno

Descrizione:
1 giorno ErRachidia-Erfoud: breve trasferimento su asfalto circa 40km.  poi off fino alla fine per 130 km. – sistemazione hotel
2 giorno Erfoud-Erg Chebbi: trasferimento 7 km. poi off-road per circa 140 km. piste veloci, canyon, piste sassose, oasi sabbia, fiumi di sabbia. Finale grandi dune, bivacco tende
3 giorno Erg Chebbi – Merzouga: 100 % off-road mattinata dedicata al divertimento  sulle grandi dune, un po' di tecnica, seconda parte giornata ampio giro . ai confini Algeria sist. hotel
4 giorno Merzouga – Erg Ouzina: 100 % off-road attraversamento oued sabbiosi, piste montagna veloci, zone sabbiose, erg finale molto spettacolare, 130 km. sistem. Auberge
5 giorno Erg Ouzina – ErRachidia: tappa lunga 200 km. attraversamento catena M'Arch, plateau Bou Laadam, Jebel M'Dwar, Plateau Marha arrivo in serata a Errachidia sit Hotel

Nei 5 giorni, 5 cene e pernottamento in hotel/auberge (trattoria) e un campo tendato con cena = totlale 6 notti, infatti è considerata la notte tra il giorno 0 e il giorno 1, quella di arrivo a Errachidia.

Date: vorrei rispettare la proposta libica quindi partenza il 12 marzo, ma........il Marocco non è la Libia
quindi si aprono due proposte con due prezzi.

Proposta 1) io scendo via nave o via terra col mio Toyota e un carrellone porta moto e porto giù tutte le moto
parto il 12 marzo e dvrei essere a Errachicia il 14 notte/15 mattina
I motociclisti arrivano in volo il 14 o il 15 marzo
il 16 marzo diventa il primo giorno di viaggio
quindi 16/17/18/19/20 marzo giro off
il 21 i motocilcisti riprendono l'aereo per l'italia e io riparto via terra o via nave con tutte le moto e dovrei essere a Torino il 23 marzo
Quanto costa ?
tutto compreso, giro,  5 cene e 5 notte in hotel+notte e cena in campo tendato + pickup di assitenza porta benzina, ricambi, bagagli, acqua, cibo + trasporto moto da Italia  a marocco e ritorno+assicurazione infortuni/furto bagaglio+satelliatre + le solite cose degli altri viaggi
NON COMPRESO volo aereo Italia/Marocco/Italia e notti e cene al di fuori di quelle 6 che sono comprese
Siamo sui 1.150/1.200€ a partecipante

Proposta 2) tutti scendono via terra o via mare con i loro mezzi/carrelli/moto da Genova a Errachidia
si arriva il 14 notte /15 mattina
il 16 marzo diventa il primo giorno di viaggio
quindi 16/17/18/19/20 marzo giro off
Il 21 o il 22 dipende si riparte e se si sceglie via terra si arriva il 23/24, se si sceglie via mare l'imbarco da Tangeri è il 25 e si arriva in Italia domenica 27
Quindi se si decide di farla via nave si portebbe rimanere in marocco a girollare come turisti qulache gg in più, visitare Marrakesk, rabat, fes o fare un ca**o

tutto compreso, giro,  5 cene e 5 notte in hotel+notte e cena in campo tendato + pickup di assitenza porta benzina, ricambi, bagagli, acqua, cibo + assicurazione infortuni/furto bagaglio+satelliatre + le solite cose degli altri viaggi
NON COMPRESO traghetto GE/TA/GE oppure i costi del viaggio via terra dall'Italia fino Al MArocco e ritorno  e notti e cene al di fuori di quelle 6 che sono comprese

Siamo sui 1000€ a partecipante

A voi, ora


......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

credo sia basilare sapere quali sono icosti correnti per traghetto, esempio macchina più carrello, o il costo di un volo A/R per la tratta che interessa a noi, perlomeno di massima
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

#2
Basta andare sul sito delle GNV e sui siti low cost dei voli aerei

il traghetto A/R GE/TA/GE 1 persona cabina esterna + un mezzo con carrello lunghezza sui 9 mt paga circa 1350€
La logica migliore sarebbe quella di fare equipaggi di 3 cristiani e 3 moto su di un'unica macchina
Anche scendere via terra costa, costa la benza, le autostrade e i traghetti, se non ho capito male 2 persone + auto + carrello a fare i 45' dello stretto di Gibilterra sono ~450€

Voli aerei, si va da 50€ come mi pare a detto Pepem a 1200€ per volo, io ho trovato offerte a 200€
......nati non foste a viver come bruti.....

Jil

#3
Con Easyjet su Agadir partenza da Malpensa il 15 e ritorno il 22 tutto compreso 38€.
Se combiniamo in tempi rapidi, con questi costi io ci sto.
Chi è interessato è meglio che si muova a decidere...  ;)
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

XR21

Devo parlare con il mio capo ma con queste date non dovrebbero esserci problemi :P

Paolino

c'è qualcuno che parte dalla romagna?????

mario

Mmmmmm, se rimaniamo solo noi mi sa che non si va e si sta a casa
......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

sorry, ma io a livello di costi non ce la faccio proprio,
attenderò tempi migliori, sperando nella possibilità di tornare in Tunisia il prima possibile
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.