Menu principale

Un altro arrivo in garage - V-Strom 650

Aperto da ...zed..., Marzo 21, 2011, 21:57:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

...zed...

Finalmente ho portato a termine il progetto nato qualke anno fa
- una moto seria, comoda, intelligente, da viaggio e da lavoro anche in coppia
- una moto stupida, stronza, ignorante e divertente x le mie fantasia perverse

cosi ultima, ma non meno importante, è arrivata una bella V-Strom 650 del 2006, con 9.500km portata a casa x la modica cifra di 3.000 euro completa di bauletto 52lt, paramani, frecce piccole e terminale Remus....colore ovviamente NERA OPACA ;D

ad affiancare la stronza x eccellenza  XR 650 ovviamente  :D

e a far compagnia allo scarabeo 200 di mia mamma, e al morini 3 1/2 del '77 di mio papà  :-*

i primi giudizi sono gia da subito molto positivi, la mia morosa è contentissima e io molto soddisfatto..mi fa piacere anche il fatto che avendo fatto una assicurazione "aperta" la può usare anche mio papà x portare mia mamma in collina (ve li immaginate prima in due 65+80 kg sullo scarabeo 200..!!!)

a breve magari qualche foto e la presentazione ufficiale  ;D

fede954

L'ho guidata per qualche km quando un amico ha insistito per provare la mia quindi ci siamo scambiati le moto, ricordo di essere stato impressionato dalla distanza elevata tra la sella e il manurio ???
Forse l'ho notata così tanto in quanto appena smontato dalla mia con serbatoio bl che ha una posizione di guida... sul manubrio :P
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

rickyx

come impostazione di guida e' perfettibile, ma del motore niente da dire... e' un gioiellino.. :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

JJ

Mai guidata, ma se non sbaglio monta il motore dell'SV.....che ho avuto nella versione precedente, ottimi ricordi

...zed...

Citazione di: fede954 il Marzo 21, 2011, 23:43:40 PM
L'ho guidata per qualche km quando un amico ha insistito per provare la mia quindi ci siamo scambiati le moto, ricordo di essere stato impressionato dalla distanza elevata tra la sella e il manurio ???
Forse l'ho notata così tanto in quanto appena smontato dalla mia con serbatoio bl che ha una posizione di guida... sul manubrio :P

hai perfettamente ragione, la stessa pecca che gli trovo io, oltre ad un riparo dall'aria decisamente migliorabile
infatti nei forum v strom i riser angolati e rialzati la fanno da padrone..

mi piacerebbe sistemarmi meglio l'assetto con dei bei risers magari fatti su misura e un ben manunrio da 22 (se metto il 28 devo cambiare paramani e un paio di altri attacchi) fatto come dio comanda...ma cè tempo..! :D

x ora sono in arrivo
- paramotore laterali
- schienalino x il bauletto
- manopole riscaldate
- borse givi da 41lt
- gomme decenti

sto valutando se montare anche molle e olio ohlins (o bitubo) visto il prezzo accettabile (130 + manodopera che potrei fare io)
le ho anche trovate de straforo da un paziente che fa il meccanico, ma sono lineari mentre io vorrei andare sulle progressive :-\

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

paulogas

cavolo che affare moto nuova a 3000 euri !!!!!! ben fatto !!!!!!

PEPEM


salim

anch'io l'ho provata più volte (pure io causa amico che voleva provare la mia Multistrada) ricordo un motore che gira benissimo in basso; il Ducati non è molto più elastico di un monocilindrico, quello invece a 2000 giri sembra che abbia sotto il volano di un landini testa calda: gira bene e non vibra; e inoltre ha anche un bell'allungo! sarà che io sono abituato all'ignoranza del 600 dell'XR e del 1000 Ducati: gran pigna ai medi, ma sotto e sopra... altro che ignoranza, è analfabetismo puro.
Poi mi aveva dato l'impressione di avere un baricentro molto basso, nei centri storici si portava proprio bene, sembrava uno scooterone; infatti alla fine quello che penso sia il suo maggiore difetto è che sembra di guidare proprio uno scooterone; vuoi anche per il manubrio lontano ed il parabrezza alto.
Diciamo è "razionale" come scrivevi tu, ma poco emotiva.

...zed...

certamente, una moto che, tranne per il neofita, lascia sicuramente poco spazio al divertimento (anche se cmq ci si toglie qualche sfizio) per guadagnare in termini di sfruttabilità e raggio di utilizzo..sicuramente le moto divertenti sono altre....le XR ad esempio ;D

xò in un mondo dove ad andare forte ormai (su strada) si rischiano patente e osso del collo, non me ne lamento affatto, anzi
si alza di gas in 1^ tranquillamente e in un attimo arriva a 130 (oltre si sente il rapporto peso potenza eccessivo) in coppia è comodissima e cè spazio anche x il cane volendo....meglio di così :P

un altra cosa poi nn ho menzionato, le dirette rivali tedesche o jap (varadero, transalp, ecc) hanno consumi davvero abnormi che vanno dai 12-13 di una ADV990 ai 15-16  delle honda....

io nel primo pieno ho calcolato un consumo alla pompa di circa 21.5 km-l :sticazzi: