Menu principale

[RIMANDATO] Tunisia ad ottobre 2011, la calma è tornata

Aperto da mario, Aprile 11, 2011, 15:21:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mario

Ciao a tutti, accidenti, sono nervoso e non ce la faccio più, quasi un anno, per un motivo o un altro, con l'Xr addormentata nel garage, poi il nord Africa in fiamme e io a farmi venire le piaghe da decubito seduto alla mia scrivania di impiegato statale...............da delirio, poi................il mio amico Stefano ed altri amici d'oltralpe tornano in Tunisia e mi telefonano e mi raccontano che tutti è tranquillo, nulla sembra cambiato, dove c'era la polizia ora c'è l'esercito, ma fanno sempre lo steso lavoro, sorridere ai turisti e cazziare i locali.
E tornano anche i turisti, le guide mi telefonano e mi dicono Chef Mariò vieni a farti un giro.......
Ci facciamo un giro anche noi ?? Una toccata e fuga di 10/11 ggiorni totali, ad ottobre ??
5 giorni di sabbia ? Giro easy, facile ?? che ne dite ??
Partenza il 22 ottobre 29 ottobre, ritorno il 31 ottobre 7 novembre

Butto giù un programma
-  Partenza il 22 ottobre da Genova, traghetto italiano della Grandi Navi Veloci.
- Arrivo a Tunisi il 23 ottobre e trasferimento a Hammamet, cena e notte in Hotel.
- La mattina del 24 ottobre partenza da Hammamet e arrivo a Ksar Ghilane, oasi dotata di tutti i servizi, già nel deserto tunisi dell'Erg Orientale
-Si parte la mattina del 25 ottobre direzione sud ovest subito fuoripista nelle  dune. Giro di un giorno e rientro all'oasi in serata per la notte.
-Il 26 ottobre partenza verso il sud, sempre fuoripista sino a fare campo  ai laghi caldi e freddi dell'Oasi di Ain Aoudette oppure dove si arriva, si arriva, tanto non è una gara
- Il 27 ottobre si lascerà l'oasi per iniziare a viaggiare verso nord, fino a tornare a Ksar Ghilane, dove si passerà la notte.
- Il 28 ottobre, quarto giorno di deserto, di nuovo in moto da  Ksar Ghilane,  attraverso il Biben verso Douz. Pranzo a Douz e ritorno a Ksar Ghilane per l'ultima notte nel deserto.
-Il 29 ottobre si rimetteranno le moto sui carrelli e inizierà la via del ritorno, sino a arrivare a dormire in hotel ad Hammamet.
- Il 30 ottobre da Hammamet  a  Tunisi e imbarco nel pomeriggio sul traghetto delle Grandi Navi Veloci
- Nella giornata del 31 ottobre sbarco a Genova


Partenza il 29 ottobre da Genova, traghetto italiano della Grandi Navi Veloci.
Arrivo a Tunisi il 30 ottobre e trasferimento a Hammamet, cena e notte in Hotel.
La mattina del 31 ottobre partenza da Hammamet e arrivo a Ksar Ghilane, oasi dotata di tutti i servizi, già nel deserto tunisi dell'Erg Orientale
Si parte la mattina del 1° novembre direzione sud ovest subito fuoripista a scavalcare cordoni e cordoni di dune. Giro di un giorno e rientro all'oasi in serata per la notte.
Il 2 novembre partenza verso il sud, sempre fuoripista sino a fare campo  all'Oasi di Ain Aoudette, il punto più a sud del nostro giro, caratteristica per una fonte di acqua calda termale e per i laghi di acqua...gelida. Bagno nella fonte e notte nell'oasi.
Il 3 novembre si lascerà l'oasi per iniziare a viaggiare verso nord, fino a tornare a Ksar Ghilane, dove si passerà la notte.
Il 4 novembre, quarto giorno di deserto, di nuovo in moto da  Ksar Ghilane,  attraverso il Biben verso Douz. Pranzo a Douz e ritorno a Ksar Ghilane per l'ultima notte nel deserto.
Il 5 novembre si rimetteranno le moto sui carrelli e inizierà la via del ritorno, sino a arrivare a dormire in hotel ad Hammamet.
Il 6 novembre da Hammamet  a  Tunisi e alla sua medina, visita della città e imbarco nel pomeriggio sul traghetto delle Grandi Navi Veloci
Nella giornata del 7 novembre sbarco a Genova e, purtroppo, viaggio finito.

Che ne dite ??
......nati non foste a viver come bruti.....

Tacco

...ne parliamo al PAQ...la voglia è tanta anche se dopo algeria e libia i "dunoni" me li sogno la notte!  ;D

Ciaoooooooo Papà Mariòòòòòòòòò  ;D
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Webbo

Io ci sarei volentieri, ma meglio se per giro più lungo e no-limits !!!  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

Citazione di: tacco il Aprile 11, 2011, 15:27:56 PM
...ne parliamo al PAQ...la voglia è tanta anche se dopo algeria e libia i "dunoni" me li sogno la notte!  ;D

Ciaoooooooo Papà Mariòòòòòòòòò  ;D

Ciao Taccus, ieri mi è capitato tra le mani uno dei tuoi video libici, quello dell'arrivo a Um el Ma, quello del discesona a taboga........mi ha fatto TANTO MALE

PAQ ? 9-10 luglio, devo solo vedere alcune cose poi lo ufficializzo, così facciamo 4 chiacchere

Citazione di: Webmaster il Aprile 11, 2011, 15:31:14 PM
Io ci sarei volentieri, ma meglio se per giro più lungo e no-limits !!!  ;)

Non c'è problema, il discorso è se si è tutti d'accordo si fa, a marzo 2010 abbiamo fatto 9 giorni di deserto con 15 gg totali di viaggio
......nati non foste a viver come bruti.....

Jil

E' il caso di dire che voglio venire o lo sapete già?  :yahoo:
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

mario

#5
;) ;) Potevi anche solo mettere un puntino     . così, che avremmo capito  ;) ;)
......nati non foste a viver come bruti.....

Gogo

Bhè, mi dichiaro interessato pure io, vediamo gli sviluppi.  :)
Sono diventato anche amico su faccialibro di Aref!!  :D :D :D Giuro!

docmarco62

Orca l'oca! :o
se viene Gogo come faccio a mancare io?
eppoi devo portare l'Husaberg al battesimo delle sabbie   :P
resto sintonizzato, vediamo se riesco a far coincidere le date  ;)
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

Webbo

Aò com'è che gli africani son sempre gli stessi ? serve carne fresca da schernire il primo giorno di deserto quà !!
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

#9
L'ho notato anche io, ed è la conferma di quanto è forte il mal d'Africa e nella fattispecie la sua forma più virulenta, il mal di deserto......sai cos'è che pensa chi non ci è mai stato ?
il duro delle mulattiere pensa: "tutto troppo semplice, tutto dritto, nessuna fatica, non si spinge"
il mototurista pensa "che ci vado a fare, c'è niente da fare, niente da vedere, è tutto deserto"
Il timoroso pensa "troppo difficile guidare sulla sabbia, solo i campioni c'è la fanno"
senza parlare di quelli che pensano "che schifezze si mangiano nei paesi arabi, nn hanno neanche la pastasciutta, non ci sono i bagni, dove ti lavi,  ti prendi sicuro le malattie"
Ma se chi c'è già stato,, non vede l'ora di tornare e nel gruppo di africani ci sono mulattieristi, mototuristi, timorosi e anche igienisti vuol dire che si fatica e tanto, che c'è un mucchio di cose da vedere e sensazioni da provare, che chiunque ce la può fare, e che si mangia e beve bene e non si muore.
E ci si diverte alla grande, soprattutto.
......nati non foste a viver come bruti.....

docmarco62

Citazione di: Webmaster il Aprile 12, 2011, 08:29:03 AM
Aò com'è che gli africani son sempre gli stessi ? serve carne fresca da schernire il primo giorno di deserto quà !!
basta e avanza DjTacco e la sua manetta molla  ;D
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

XR MAN

A me interessa ma anche io preferirei giro più lungo e no-limits. Riportare l'xr sulla sabbia mi piacerebbe assai..però per l'adesione certa ho bisogno delle date esatte..

Gogo

Doc ti ho già comprato il serbatoio maggiorato in cartapesta ecologico riciclato.......tanta resa e poca spesa! ;D

mario

Sentite ragazzi, io spero che le voci che girano siano realtà, cioè che riaprano  il sud tunisino, che si possa arrivare a Bordj el Kadra e che la diretta Douz-El Borma-Bordj el Kadra sia fattibile.
Questo vorrebbe dire 15 gg di giro totale e NOVE GIORNI DI DESERTO

Cmq come smpre detto l'importanta è essere in 10, poi fatto il numero, si fa il viaggio, si decide quanti giorni, se tutto sabbia, se un mix sabbia/pistoni etc etc
......nati non foste a viver come bruti.....

giuliano

interessatissimo ma se prendo la k...... devo rivedere la mia situazione amministrativa/contabile,  :o

oppure lascio perdere la k :-\