Menu principale

Il Graal!! (XR 650L)

Aperto da Karim, Novembre 15, 2016, 20:52:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Michelin

Ovvio, se sposti la batteria non hai più bisogno del fianchetto bombato! Che testa  :martellate:

gpsmax

per evitare di continuare qui, ti linko la pagina dove ho rifatto una XR650L partendo dal telaio XR. praticamente lo stesso progetto che hai tu... ma arancio invece che rosso. possiamo continuare a discutere lì: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=47758.msg514243#msg514243

se vai indietro tra le pagine, c'è tutto scritto...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Karim

Avete presente un bambino al suo primo Natale?

Ecco, io oggi mi sento così :)


Michelin

Tutti i cuscinetti e boccole immaginabili???

Karim

Esatto!

Ma non solo: ci sono anche bobina e pipetta candela nuova oltre all'impianto elettrico completo originale, tutti i parapolvere ed ingrassatori, i kit carburatore, pompa e pinza per entrambi i freni.

Sarà come appena uscita dalla fabbrica!

Adoro i ricambi originali: tutte quelle scritte in giapponese!

Karim

Una domanda per gli esperti: usare il grasso al rame sulle sedi cuscinetti e boccole sia del motore, che delle ruote e del forcellone e del link ha controindicazioni?

Che grasso usare per i cuscinetti sterzo? Rame, bisolfuro o normale?

Michelin

Cavolo, uno stipendio!  :D

Ma hai trovato l'impianto elettrico originale dell'xr650L?

Quello si che mi interesserebbe: magari, anche in PM, mi puoi dire a quanto l'hai trovato?

Karim

#52
229 euro iva compresa dalla CMS Olanda.

Non credo sia vietato parlare di costi, in caso lo sia ditemelo!

Michelin

Grande invidia... quando hai voglia metti una foto dell'impianto??? Grazie mille....

Karim

In effetti non era in questa spedizione: è partito oggi ed arriverà dopodomani.

Quando ce l'ho in mano ti faccio una foto ;)

Michelin


Karim

:D dovrò pesare meglio le parole la prossima volta!

Campolone

Citazione di: Karim il Novembre 29, 2016, 20:21:18 PM
Una domanda per gli esperti: usare il grasso al rame sulle sedi cuscinetti e boccole sia del motore, che delle ruote e del forcellone e del link ha controindicazioni?

Che grasso usare per i cuscinetti sterzo? Rame, bisolfuro o normale?
Sulle sedi cuscinetti sterzo usa grasso al litio
XR 600R '95

Karim

Citazione di: Michel il Novembre 29, 2016, 20:51:29 PM
Grande invidia... quando hai voglia metti una foto dell'impianto??? Grazie mille....






Per i cuscinetti ho deciso che userò grasso blu per nautica, mentre il grasso al rame lo userò per i bulloni passanti ed i perni ruota.

I perni ruota vanno rizincati?

Gian_paolo

Mi ricordo che a Padova, da Moto Mec del buon Plinio, ne arrivarono due... presumo di importazione, bianche come quella della prima foto. Avevo preso da 1-2 anni il mio Domi e questa (a saperlo) mi sarebbe andata anche meglio.... Ma una domanda: quella che hai trovata è immatricolata come XR650L qui in Italia? e quindi in teoria se ne può importare una dagli Usa/Germania e immatricolarla qui regolarmente?