Menu principale

Consigli per acquisto XR 250

Aperto da Filzi, Luglio 29, 2020, 22:42:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Filzi

Ciao a tutti,
scrivo per chiedere un po' di informazioni, in generale pregi e difetti della XR 250 Dall'Ara modello 2005.
Mi spiego meglio...sono un po' di mesi che sto valutando l'acquisto di una piccola endurina per iniziare a fare un pò di off.
Iniziare nel senso che sono un principiante e dunque pensavo ad una moto leggera e non troppo potente.

In questi mesi ho spulciato annunci e cercato informazioni in rete qua e la mi sono convinto che l'XR 250 potrebbe essere una buona scelta (tra le atre cose ho scoperto la frequenza assurda delle manutenzioni dei modelli racing, cosa probabilmente ovvia per tutti tranne che per me...).

Questo week end dovrei vedere una XR 250 Dall'Ara del 2005, volevo iniziare a farmi un'idea del mezzo prima di provarlo ed eventualmente avere dei consigli sui controlli da fare sul mezzo.

Esteticamente mi piace davvero tanto, ho solo dei dubbi sul peso della moto, ho visto che pesa 120 kg e fa 23 cv.
Io comunque sono relativamente leggero, peso 67 kg per 1,76 cm di altezza.





gpsmax

Filippo, i 250 hanno cinque versioni di base:

79-81: due ammortizzatori, freni a tamburo, serbatoio di metallo. da lasciare agli amatori ed ai collezionisti, non sono moto da rovinare in mezzo al fango ma da tenere sottovetro

81-83: come sopra, migliori sospensioni ma sempre 2 ammortizzatori e tamburi

84-90: ancora concettualmente molto vecchie, tamburo posteriore e ciclistica appena sufficiente

91-95: freni a disco, una moto concettualmente molto più moderna e performante, molto divertente

96-04: come sopra, ma telaio in tubi quadri con serbatoio olio come i 400 ed i 600. è l'unica XR ad aver vinto un mondiale enduro

05-oggi: moto nata come motard per il mercato giapponese, e trasformata in enduro da Dall'Ara.