Menu principale

Consiglio su Honda xr 250

Aperto da Anton76, Maggio 28, 2021, 20:41:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Anton76

Salve,
sono alla ricerca di una Honda xr 250 preferibilmente degli anni 90
per fare delle uscite su sentieri e mulattiere non troppo difficili
visto che non ho molta esperienza con l'enduro
Ogni consiglio e ben accetto , guardando un po' su internet intanto ho trovato queste :

https://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-prezzo-poco-trattabile-viterbo-388671913.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-xr-cuneo-388705409.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail


gpsmax

Anton, il 250 è sicuramente una moto ottima, che ti porta in cima senza storie, basta solo restare in sella. anche se non hai esperienza, aiuta molto e ti permette cose che magari con un 450 o simili ti sarebbero molto più difficili. quindi scelta di moto confermata.

il difficile è trovarne una decente. queste moto hanno poco olio (meno di 1,5 litri) e storicamente prima o poi hanno più o meno fuso tutte. quindi si trovano porcherie con motori rumorosi, che fumano e raffazzonati alla meglio solo per disfarsene.

quelle pre-87 sono da collezione (vecchia concezione, belle ma oggi clamorosamente sorpassate da mille moto migliori) quelle da 87 a 90 hanno ancora il tamburo dietro, e francamente nel 2021 un bel freno a disco anche dietro penso che ce lo dobbiamo permettere. quindi archivia anche queste.

restano due modelli: quelle 91-95 e quelle 96-04. le prime sono con telaio in tubi tondi, olio in coppa e look abbastanza retrò. ne ho avuta una per 10 anni, secondo me hanno un telaio anche più agile di quelle successive ma sono opinioni. si comincia a far fatica a trovare qualche ricambio, soprattutto di carrozzeria (fianchetti introvabili...).