Menu principale

rivernicio?

Aperto da africano, Dicembre 03, 2006, 21:22:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

africano

il dubbio: il colore del telaio della mia xr400 2001' nel complesso non stà male, purtroppo solo la zona del telaio sopra le pedane, quelle a contatto con gli stivali per intenderci, è fortemente sverniciata; dato che non ho voglia di sbudellare tutta la moto, c'è qualche metodo per riverniciare la sola zona interessata?
qualcuno sà consigliarmi?

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

orso

 ;D ;D ;D ciao copri tutto con carta da giornale e nastro di carta .carteggia dove devi verniciare con carta vetro 400 ,poi dai una mano di vernice antiruggine o fondo grigio ,e successiva mano del colore originale dopo circa 12 ore
non sò ancora cosa farò da grande

africano

Citazione di: Webmaster il Dicembre 03, 2006, 21:25:48 PM
mi raccomando, non leggete mai le faq.. FA MALE !

http://www.xr-italia.com/faq/index.php?action=artikel&cat=5&id=38&artlang=it&highlight=telaio

le faq le ho consultate ma non c'è riportata descrizione sulle modalità per eseguire l'operazione

Webbo

ok allora segui la procedura di orso...
cartone o carta da giornale che copra tutto ciò che sta dietro al telaio, smonta viti o cose non copribili che non devono essere colorate, e vai di spray..
stai a 30 cm stendi solo mani leggere.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

Concordo: procedura rapida, sicura ed economica! :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Crea

anch'io ho lo stesso problema...
per ora lo ricopro con i paratelaio in alu, e poi si vedrà in un prossimo futuro ::)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

africano

ok grazie raga; dopo l'ultima mano di grigio devo applicarci sopra qualcosa come protettivo?

gbking

Che grigio è?

base opaca, base lucida o metallizzato?

Nel primo e nel terzo caso ti consiglio 2 belle mani di trasparente bi-componente (quello per auto-carrozzerie)... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

orso

Citazione di: africano il Dicembre 04, 2006, 13:52:38 PM
ok grazie raga; dopo l'ultima mano di grigio devo applicarci sopra qualcosa come protettivo?
;D ;D ;D si le protezioni in plastica o alluminio  ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

metareal

Citazione di: gbking il Dicembre 04, 2006, 14:18:53 PM
Che grigio è?

base opaca, base lucida o metallizzato?

Nel primo e nel terzo caso ti consiglio 2 belle mani di trasparente bi-componente (quello per auto-carrozzerie)... ;)

Aridaje!! Leggi le FAQ...

Grigio Metallizzato codice N° F620
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

gbking

E' scritto da qualche parte che il colore del telaio di Africano è quello originale?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

metareal

Citazione di: gbking il Dicembre 04, 2006, 18:07:54 PM
E' scritto da qualche parte che il colore del telaio di Africano è quello originale?

No!  :D E dato che non lo ha specificato uno tende ad assumere che il colore sia quello originale.
Mi avvalevo anche del fatto di conoscere bene la moto di Africano (compagno di merende!) che infatti e` del colore grigio originale!  ;)

Ciao
Edoardo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

africano

torno ora da un colorificio per carrozzerie; il grigio fiat n°620 esiste in 9 tonalità differenti e per di più a bomboletta non lo forniscono ma solo in secchietti.
e mò? Edo te per caso hai già affrontato il problema o sapresti indirizzarmi?

gbking

Citazione di: metareal il Dicembre 04, 2006, 18:38:57 PM
Mi avvalevo anche del fatto di conoscere bene la moto di Africano (compagno di merende!) che infatti e` del colore grigio originale!  ;)

Così non vale!  :P

Citazione di: africano il Dicembre 04, 2006, 18:42:53 PM
per di più a bomboletta non lo forniscono ma solo in secchietti

Alcuni colorifici possono realizzarti in bomboletta spray la vernice del colore che desideri (da "campione" o tramite codice-colore).
Magari prova a rivolgerti ad un altro colorificio... ;)

NB: in questo caso, dovrai anche valutare l'acquisto del trasparente che avevo scritto prima... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'