Menu principale

"Corsa" pedivella freno posteriore

Aperto da Tinto, Settembre 01, 2010, 11:50:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tinto

Ciao a tutti,

ho un problema col mio 440, la pedivella posteriore ha una corsa troppo elevata e quando sono in piedi sulla moto devo abbassare troppo la punta dello stivale per poter frenare in modo decente...

Ho provato a spurgare, cambiare le pastiglie, ho alzato la pedivella quanto più possibile ma ho solo mitigato il problema...

Ora volevo mettere il tubo in treccia anche al posteriore per vedere se le cose miglioravano...

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema??

Qualcuno ha qualche consiglio??

Grazie.
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

dirtbag

se quando sei seduto è ok devi alzare ancora la leva
Home is wherever you can ride!

Tinto

...è già tutta alta, se la alzo di più tocca il carter....
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Gianni65

Non è possibile, variare il punto di attacco del pistoncino della pompa li sulla leva, in modo da variarne l'escursione?
Non ho idea al momento di come sia costruito tuto il leveraggio , potresti mettere una foto?
Gianni65

dirtbag

Citazione di: Tinto il Settembre 02, 2010, 08:12:40 AM
...è già tutta alta, se la alzo di più tocca il carter....

in teoria se il circuito è esente da bolle d'aria il sistema dovrebbe essere autocompensante quindi le usure di disco e pastiglie non dovrebbero causare allungamenti della corsa.

Dimmi una cosa, il freno è spugnoso oppure la leva corre a vuoto e frena dopo un pò?
Home is wherever you can ride!

Tinto

WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

depe

ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto col tubo in treccia, poi però verifica anche che il perno della pedivella che si inserisce nel telaio non abbia troppo gioco e nel caso togli la coppiglia e metti una rondella in piu per far spessore.
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


Tinto

...grazie a tutti per l'aiuto...procederò coi tubi in treccia...
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Tinto

Ho sostituito il tubo con uno in treccia, devo ancora trestare bene il tutto..

La situazione è migliorata, ma non è ancora ottimale, come diceva qualcuno mi sembra che la leva abbia un primo tratto a vuoto...idee??

Comunque nel week spero di poter testare il tutto al meglio...
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Tinto

..sabato sono riuscito a provare decentemente la moto, in effetti anche col tubo in treccia il "problema" alla leva del freno posteriore sembra persistere...in effetti c'è un primo tratto in cui la leva scorre a vuoto...e poi quasi subito blocca...idee/consigli??
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Webbo

provare a comperare un kit revisione pompa ? su ebay.de li trovi a poco..
il circuito è spurgato bene ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto

#11
...per sicurezza l'ho spurgato due volte...

SU crosshop ci sono queste...

http://www.crosshop.eu/?format=trovati.php&lingua=IT

Qualcuno sa indicarmi qual'è quello giusto, se c'è??
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen