Menu principale

Ibrido XR650R

Aperto da Mauro 65, Novembre 06, 2018, 05:03:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mauro 65

Ibribo XR650R e CR500 il risultato é molto convincente, se si vuole migliorare la trazione e la stabilità,  ma a scapito della manegevolezza.
La domanda é:  il forcellone CR é plug and play o ha bisogno di modifiche, a che misura si arriva di interasse?



Stefano80

non ne capisco il senso..

avrei messo il motore CR500 nel telaio/ciclistica dell' XR650

che senso ha mettere forcellone/forcella di una moto 'vecchia' su una più moderna?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Fabio Gani

#2
Il forcellone è più lungo di quello dell'XR,lo si vede guardando dove rimane la ruota posteriore rispetto alla punta del parafango (sull'XR sono molto più distanti..).La scelta della rovesciata ha senso se ne monti una "moderna" ma se monti quella del CR500 degli anni 80 meglio decisamente la sua Kayaba tradizionale da 46mm.Se invece si parla di estetica allora così la moto è sicuramente più bella e moderna

Gogo

Onestamente non ho mai capito perchè si allunga il forcellone....sposti solo peso all'anteriore riducendolo al posteriore.
Se si vuole avere più trazione trovo che si debba accorciare.......

Stefano80

aumenti la stabilità,
a parità di deriva del pneumatico posteriore hai meno angolo di 'intraversamento'

l'XR secondo me è già abbastanza lunga.. ci sono moto che effettivamente sono un po troppo corte.. per esempio il TT350 ..
ricordo che bastava una minima perdita di aderenza del posteriore per trovarsi a 90 gradi..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner