Menu principale

Serbatoio mai visto su una XR600 - Chi lo conosce?

Aperto da Mezzanotte, Luglio 01, 2020, 18:53:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mezzanotte

Ciao a tutti!

Mi domandavo (oltre che su quale sezione postare) se qualcuno di voi sapesse dirmi qualcosa su questo serbatoio:





Ora, tralasciando il fatto che gli adesivi così faranno delle bellissime bolle perché non vedo fori, ero interessato a montarne uno che mi soddisfasse anche visivamente. Questo mi piace parecchio. Non sono un grande ammiratore dell'estetica dell'Acerbis maggiorato che tutti noi conosciamo.

Grazie in anticipo

RAZZO

E' un serbatorio in metallo quindi non farà nessuna bolla.  :P

Non so, forse deriva da Honda XL ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mezzanotte

#3
Razzo, sai che ho anche io un leggero dubbio? Sono molto convinto però che sia di materiale plastico e che ricalchi in qualche modo la tipica lavorazione del metallo sui serbatoi (vedi alle estremità, con le tipiche asole, assottigliamenti) ma sono pronto ad essere smentito, sopratutto per degli strani riflessi sugli incavi laterali.

Webbo, non mi sembra però appartenga proprio al kit Valentini (che bello sarebbe se qualcuno oggi ne stampasse uno?)

Grazie per le risposte, mi piace tanto anche se quasi al limite dell'abnormità. Certo per la Sicilia-Africa che ho in programma quando i tempi saranno più tranquilli, sarebbe l'ideale.

Sto cercando anche di contattare chi ha postato queste immagini sul web, se dovessi arrivare ad una soluzione la posterò comunque qui per tutti.

Webbo

porta pazienza se insisto eh, ma vai tranquillo che è di metallo e che è quello del kit valentini..  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

Webbo ha ragione (come sempre. Webbo ha ragione per definizione...)

io posso solo aggiungere che ogni tanto se ne trova uno su ebay o subito.it, qualche mese fa c'era un gruppo sella-serbatoio ancora originale. quel kit comprendeva serbatoio, cupolino con telaietto, fiancatine serbatoio e altra minuteria di montaggio. non mi pare includesse anche lo scarico, mentre sono indeciso se ci fosse anche un paracoppa in tubi con grata in acciaio, stile graticola da barbecue simile a quelli che faceva RickyCross.

il kit era però pensato per la 600 dell'87, e infatti se ci fai caso nella foto si notano i fianchetti tagliati sotto al serbatoio, e la sella con scocca nuovo tipo ma allungata e rivista nella parte anteriore dove si accoppia al serbatoio,

devo dire un bel lavoro.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mezzanotte

Mi fido, mi fido! Forse è la prima volta che vedo un pezzo del kit al di fuori di quella (unica?) fotografia famosa del Valentini completo. Certo che questo kit è l'unica cosa che farei alla mia XR. Dovrò accontentarmi dell'acerbis maggiorato un po' ingiallito che ho in garage per l'Africa  :)

gpsmax

guarda, l'Acerbis è un gran bel serbatoio. per il 600 è davvero azzeccato, consente di gudare col peso avanti quando serve, non è eccessivamente largo e tiene i venti litri che sono il giusto, oggi, per fare i viaggi che la situazione politica ci permette: Tunisia e Marocco...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto

Valentini ha prodotto un numero limitato di xr 600 r  denominate "Incas Rally Replica"
modificava il telaio per renderlo più robusto,aggiungeva un freno a disco al post.,motore preparato,serbatoione maggiorato più altro sottosella e carena,costava 10 zucche nel 1987
dopo metto una foto presa da motociclismo dell'epoca
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

Bluto

ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

menico

Bè...che dire....l'XR fatta così non risente degli anni trascorsi...è paragonabile a Sabrina Salerno ,tremendamente attraente . ::)