Menu principale

XRDE600R-SM Di TokyoSan

Aperto da TokyoSan, Maggio 18, 2007, 15:53:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TokyoSan

un po' troppo minimalisti così  :P

il quadrettato è molto "racing bucolico"..... in pratica si: ci vado a fare i picinicchi  :D

mvc76

Interessante versione...non mi dispiace!   :ok:
Solo, forse, sui convogliatori farei un quadrettatura un pochino più snella e inclinata in modo diverso, da essere più filante con gli spigoli!  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

ciroix

dite quello che volete ma a me piace aggiungerei solo un pò di verde tipo sul codino ;)

per i quadretti non ci far caso neanche quelli che io ho messo sui cerchi sono mai andati giù a tutti ;D ;D ;D

però sono daccordo con te fanno resing ;D ;D ;D

Geng@

E finalmenteeee!!!

Parte tecnica:
-mi preoccupa un po' il finale fissato al foro originale, un fischione del genere con un fissaggio così aggettante... boh saran seghe mentali mie ma una soluzione "alla GPR" sul foro del codino mi da più sicurezza.

Estetica, lo dico subito: non mi piace, e c'è un perchè.
In generale non c'è coerenza, le forme della moto sono azzerate da colori o grafiche di linguaggio diverso e come quantità dosate malino, ma andiam con ordine:

-Manopole e cavo del freno verdi: fanno cascare l'attenzione su particolari che non hanno niente di particolare, se non il colore. Conseguenza: effetto tamarro.
-La mascherina non c'entra niente col resto sia per quantità di colore che forma: l'occhio s'aspetterebbe un qualcosa di nero lì sopra, ma trova una secchiata di verde di tonalità piatta, effetto reso oltremodo caotico dal portanumeri bianco e da una forma forse troppo morbida. Conseguenza: effetto "pezzo preso e messo lì".
-Parafango anteriore: anche lui troppo morbido e tondo, aletta honda diventa di troppo vista la pesantezza delle altre grafiche. Striscia a scacchi bianca e verde troppo regolare come forma e pure troppo retrò come motivo.
-La bannata a scacchi sul convogliatore: per forma, colori e soggetto azzera la presenza delle linee della moto, non dicendo peraltro cose molto interessanti o valorizzando l'insieme.
Insomma non è elegante, non è simpatica, ormai non fa più nemmeno molto racing, ok ti piace... ma forse era meglio grigio scuro e nera e di forma più contestualizzata col resto.
-Prima di riverniciare i fianchetti raccorda i tagli che hai fatto col resto... ora sembran fatti con l'accetta.
-Il telaio dell'xr a me piace, nasconderlo nero su nero mi sembra un'occasione persa per valorizzarlo.


Ufo è il migliore!!!  :D :D

Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

jimbo

...Ti dirò.... Mi sembrava molto più originale la versione enduro... (però sono di parte!)...
Non mi convince la raccordatura tra sella e codino: il salto è troppo accentuato!! Sembra quasi che la sella non sia attaccata bene... Anche le grafiche su serbatoio e convogliatopri non mi convincono appieno: sono troppo squadrate e rendono la linea meno filante di quanto in realtà non sia...
Per il resto ammiro la passione che ci hai messo dentro... Bravo!
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

TokyoSan

minchia Geng@..... ci metterei 3 ore a risponderti ma sintetizzo: i gusti son gusti; nero su nero mi piace più di tutto; la doppia cravatta reggi-scarico è già preventivata; ho dichiarato in precedenza la mia "tamarritudine" nei particolari; anche i fianchetti avranno parte centrale bianca come la mascherina (che io trovo splendida nella sua morbidezza)
... i fianchetti sono sagomati benissimo: tagliati a taglierino (non a seghetto come da altri suggerito), bordi limati, carteggiati, primer, stucco, fondo e vernice... non so come fai a vederli "tagliati con l'accetta"... la forma che volevo dar loro è proprio questa...

x ciroix: la striscia è presente anche sul codino non avevo messo la foto perchè è venuta male  ;)


x jimbo: hai visto bene; in effetti la sella, in foto, era solo poggiata  ;)

Azrael

Domanda: non è possibile montargli una sella stile "650" ovvero che non faccia lo scalino al fondo?? con quel codino non mi piace molto la sella del 600!

Geng@

#232
Citazione di: TokyoSan il Febbraio 28, 2008, 16:43:27 PM
minchia Geng@..... ci metterei 3 ore a risponderti ma sintetizzo: i gusti son gusti;
Come disse quello che si martellava i coglioni  :D :D

Per i fianchetti, non dicevo della qualità del lavoro, ma del fatto che avrei fatto dei raccordi più larghi negli spigoli interessati.
Cacchio la sella visto c'ha messo una vita la poteva foderare di un pezzo unico  :-\
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

TokyoSan

Citazione di: Azrael il Febbraio 28, 2008, 16:52:10 PM
Domanda: non è possibile montargli una sella stile "650" ovvero che non faccia lo scalino al fondo?? con quel codino non mi piace molto la sella del 600!

non è impossibile, è tutto "adattabile" ma bisognerebbe cambiare mezzo mondo...
a me non piace ad esempio la mascherina cyclope.... sono gusti

Gogo

Cavolo Tokyo!! Propio bella, me pias!! Hai fatto un bel lavoro.
Il non plus ultra?... un bel paio Di USD e poi seiappposcto... :-*

TokyoSan

#235
Citazione di: Gogo il Febbraio 28, 2008, 18:37:02 PM
Cavolo Tokyo!! Propio bella, me pias!! Hai fatto un bel lavoro.
Il non plus ultra?... un bel paio Di USD e poi seiappposcto... :-*

grazie!  :)

ma..... ehm.... mmm.... USD<----- cosa sono?

ps neanche il tempo d'attaccarle ho tolto le alette dal parafango anteriore.... spostandole su quello posteriore  :P




edit: forse ho capito USD Upside Down , forcelle rovesciate  ;)
ho uno spacciatore ufficiale di forcelle per questo  :D

belzebelze

ComplimentoKio, bel lavoro. Cmq sono d'accordo su una cosa, se vuoi un lavoro fatto proprio bene. La parte terminale della sella richede qualche lavoretto di finitura, stona confrontata al resto  ;)

Azrael

Citazione di: TokyoSan il Febbraio 28, 2008, 16:57:56 PM
Citazione di: Azrael il Febbraio 28, 2008, 16:52:10 PM
Domanda: non è possibile montargli una sella stile "650" ovvero che non faccia lo scalino al fondo?? con quel codino non mi piace molto la sella del 600!

non è impossibile, è tutto "adattabile" ma bisognerebbe cambiare mezzo mondo...
a me non piace ad esempio la mascherina cyclope.... sono gusti


che c'entra la cyclope??  :-[ ???

XR17

Sicuramente mooolto originale!  :) :)
Però il verde su una Honda ci sta proprio male!  :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

belzebelze

Citazione di: belzebelze il Luglio 05, 2007, 17:06:09 PM
la XRDE (copyright Belzebelze ® ©) di Tokiosan
:leggi:
Bene bene, mi ricordavo allora....  :diavolo2:
Tokio, aspetta che calcoli le rojalties che mi spettano per questa violazione del copyright........  :huhu: :scratc: