Menu principale

XR 600 R del Geng@

Aperto da Geng@, Luglio 09, 2007, 17:53:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Geng@

aggiornamento:
In questi giorni mi sono armato di spazzola con setole d'ottone è ho ripulito i pezzi vecchi in metallo, il risultato é dignitoso fortunatamente non sono entrato nel tunnel della lucidatura. Domani dovrebbero arrivare un bel po' di corrieri a casa mia e riaprire i vari ricambisti, in più devo portare il serbatoio a far sabbiare e i fianchetti a verniciare.
Spero entro la settimana di reperire tutti i pezzi mancanti e cominciare il montaggio vero e proprio, per ultimi arriveranno i collettori che prima di venire a prato andranno a fare la via del sale  :)
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

dirlewanger

#121
Se accetti un consiglio da un "vecio" pseudo-restauratore di rottami, le parti rovinate portale a sabbiare e poi a zincare altrimenti, dopo il trattamento con la spazzola ed un mesetto di uso,  torneranno esattamente come prima se non peggio!  :-\ :-\ :-\
I love the smell of napalm in the morning

Geng@

addirittura? si tratta più che altro delle pinze freno, che erano veramente sporche di grasso, residui e altre amenità. Non credo di aver intaccato lo strato superficiale... nel caso diventino inguardabili saprò come fare, grazie del consiglio! :ok:
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

RC30

Citazione di: Geng@ il Agosto 26, 2007, 19:52:14 PM
....si tratta più che altro delle pinze freno, che erano veramente sporche di grasso, residui e altre amenità.....

Per togliere lo sporco più resistente dai vari particolari della moto io ho sempre usato il gasolio con pennelo dalle setole dure, anche un vecchio pennello rinsecchito va bene.

Poi basta una bella sciacquata con l'acqua ed eventualmente una saponata, che il pezzo in questione torna come nuovo.  ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gbking

Sulla mia XR, la pinza posteriore era davvero sporca: sembrava brunita!

Non andava via con nulla: ho risolto con la sabbiatura! :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

XRic

Nell'attesa di "aggiornamenti" dal profondo della tua officina, mi sorge una domanda: ma il telaio denudato è regolarmente targato e librettizzato? Se si, che ne fai? Mi stanno venendo strane idee ...  :)

Ciao Ale e buon lavoro

XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Geng@

Oggi sono andato a sentire per il ricambio del tubo dell'olio... il salasso! Ehmmm... qualcuno lo vende???


Citazione di: XRic il Agosto 27, 2007, 11:37:17 AM
Nell'attesa di "aggiornamenti" dal profondo della tua officina, mi sorge una domanda: ma il telaio denudato è regolarmente targato e librettizzato? Se si, che ne fai? Mi stanno venendo strane idee ...  :)

Targato, librettizzato, bollato, denudato, non fa domande e non conosce la differenza tra il bene e il male... credo sia pronto per le strane idee  :)
Comunque sì, pensavo di darlo via così oppure radiato.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

XRic

Citazione di: Geng@ il Agosto 27, 2007, 12:20:04 PM
Oggi sono andato a sentire per il ricambio del tubo dell'olio... il salasso! Ehmmm... qualcuno lo vende???

.... sta fermo lì che do un'occhiata nel mucchio e ti faccio sapere domani.
Però voglio farti una domanda perchè dalla foto non ho capito tanto bene: cos'ha il tubo che non va?
È schiacciato sulla curvatura? Se non è troppo schiacciato (cioè se non l'hai schiacciato ulteriormente) e se non ricordo male direi che è normale.... comunque controllo.
Ciao
XRic

PS hai un PM
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Geng@

Citazione di: XRic il Agosto 27, 2007, 12:31:12 PM
.... sta fermo lì che do un'occhiata nel mucchio e ti faccio sapere domani.
Però voglio farti una domanda perchè dalla foto non ho capito tanto bene: cos'ha il tubo che non va?
È schiacciato sulla curvatura? Se non è troppo schiacciato (cioè se non l'hai schiacciato ulteriormente) e se non ricordo male direi che è normale.... comunque controllo.

Ora l'é proprio stroncaho nì mezzo maremma tribucaiola!  :(
Risposto al pm! Mittico! :)
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Geng@

#129
Dice i fornitori hanno riaperto:

PARAFANGO ANTERIORE (RACETECH)




PARAFANGO POSTERIORE (CEMOTO)




CATENA DID 520 VM (RICAMBISTA LOCALE)




PORTATARGA (CROSSHOP)




SCARICO GPR OMOLOGATO (EBAY)




PARAMANI (RACETECH)


Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

mvc76

Citazione di: Geng@ il Agosto 28, 2007, 10:51:47 AM
PARAFANGO POSTERIORE (CEMOTO)

Mi raccomando, accorciare di 8 - 10 cm se vuoi che renda!  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex


Geng@

Citazione di: mvc76 il Agosto 28, 2007, 11:52:56 AM
Mi raccomando, accorciare di 8 - 10 cm se vuoi che renda!  ;)

Boh, così non mi sembra male, devo valutare quando é montato e accostato allo scarico.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

mvc76

Purtroppo non ho più le foto di quando l'avevo montato in lunghezza originale e dopo averlo accorciato per farvi vedere quanto meglio sia più corto....



mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

gbking

Citazione di: Geng@ il Agosto 28, 2007, 10:51:47 AM
PARAFANGO ANTERIORE (RACETECH)

Ottima scelta: lo stesso che monto sulla mia! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'