Menu principale

Finalmente restauro xr 600 1994

Aperto da mardoc, Ottobre 30, 2014, 19:39:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mardoc

I bulloni li ho tolti tutti e 6. Il problema alette me lo sono posto ed ho evitato di martellare troppo forte. Insistero'  e magari proverò a scaldare la base col phon termico mano mano che martello.
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

gpsmax

Scaldare serve a poco, è la guarnizione incollata.

Oh... di plastica, il martello, eh...




questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mardoc

#17
si si mazzetta di gomma. Fin'ora è lei che ha avuto la peggio  ;D Pomeriggio riprovo e vi farò sapere.
Max che ne pensi delle foto che ho messo fin'ora? non per sfiducia degli altri ma più pareri ho e meglio è. Il protafogli piange  ;)
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

mardoc


Missione compiuta. Ho rischiato la rottura di qualche aletta, ma di venir via Non voleva proprio saperne, quindi ho usato le maniere forti......
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

mardoc

Metto qualche foto di pistone e cilindro, anche se penso che il cilindro sia da madare in rettifica e il pistone ......da buttare. In compenso da un'ispezione degli ingranaggi del cambio mi sembra di essere stato più fortunato. Anche qui vado di foto. A voi i commenti
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

Derapone82

Ah insomma gliel'hai spiegato che doveva uscire al cilindro ;D
Il cilindro credo che sia un'ottima idea fargli una leggera lappatura, giusto una "leccatina" per togliere quelle righe; per quanto riguarda il pistone dalla foto non si capisce molto, ma se fai quel lavoro al cilindro meglio farti fare il pistone da loro con le dovute tolleranze che ovviamente aumenteranno di quel poco che farai "leccare" ;)

Quanto al cambio invece così a vederlo non sembra male, ma tu li hai fatti girare gli ingranaggi? Hai visto BENE se hanno tutti i denti a posto senza "mozzichi" o "scacchiature" anomale?

Buon lavoro mardoc!!! 8)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

mardoc

Telaio a sabbiare. Domani lo ritiro. Nel frattempo qualcuno pottebbe fotografare l'attacvo del cavalletto? Il mio è stato saldato storto e vorrei vedere come dovrebbe essrre
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

mardoc

Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

Derapone82

Vai sulla galleria dei 600 e guarda se puoi sbirciare qualcosa ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

mardoc

Mi serve un dettaglio da vicino.  Una sola foto della staffa sul telaio.
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

RAZZO

Sulcia la Galleria XR 600, magari ti salta fuori una foto del dettaglio.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mardoc

Ho guardato la galleria e una foto del particolare non c'è,  ma dando un'occhiata a tutte le foto penso che la posizione della flangia della mia xr sia giusta,  solo che qualche precedente proprietario la ha rinforzata con una bruttissima saldatura.
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Derapone82

Io non te la posto perché anche la mia è  stata risaldata bene ma non proprio nella posizione  corretta, sul cavalletto  rimane un pò "sdraiata" :)
vedi?







PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

mardoc

Grazie ragazzi. Vedrò bene il da farsi in settimana con il carrozziere che ha il telaio, che nel frattempo è tornato dalla sabbiatura.  Nel mentre ho controlato meglio i martelletti della distribuzione e hi notato che uno è talmente usurato che pare sia stato piallato. Non me ne ero accorto prima. Alla fine cambierò tutto. E il portafiglio ringrazia
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)